GAUDIANO È IL VINCITORE DI SANREMO GIOVANI 2021 CON LA CANZONE “POLVERE DA SPARO” - CON UNA LAGNETTA NIENTE MALE IL PUGLIESE HA SUPERATO WRONGONYOU, DAVIDE SHORTY E FOLCAST: “ DEDICO QUESTA VITTORIA A MIO PADRE E ALLA MIA FAMIGLIA. DUE ANNI FA PAPA È ANDATO VIA, MA ADESSO LO SENTO QUA CON ME” - AMADEUS PROMETTE CHE TUTTI E QUATTRO I FINALISTI LI SENTIREMO ANCORA. MA È ‘NA MINACCIA? - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da "www.corriere.it"

 

gaudiano vince sanremo giovani 2021 5 gaudiano vince sanremo giovani 2021 5

È Gaudiano il vincitore di Sanremo Giovani 2021. Il cantautore pugliese si è aggiudicato la finale di venerdì 5 marzo con il brano «Polvere da sparo», trionfando sugli altri tre finalisti Wrongonyou, Davide Shorty e Folcast. Gaudiano, nome d’arte di Luca Gaudiano, è nato a Foggia nel 1991 e ha portato al Festival un brano che parla della perdita di suo padre, morto nel 2019 dopo una lunga malattia: una canzone che racchiude quindi la sofferenza di un lutto, ma che al tempo stesso serve ad elaborarla.

 

gaudiano vince sanremo giovani 2021 1 gaudiano vince sanremo giovani 2021 1

«Dedico questa vittoria a mio padre e alla mia famiglia — ha detto emozionato ritirando il premio —. Due anni fa mio padre è andato via, ma adesso lo sento qua con me».

 

Partito dal teatro

Il percorso artistico di Gaudiano parte dal teatro e dai musical per spostarsi poi alla musica, mentre lui si trasferisce prima a Roma e poi a Milano. Il suo primo disco è «Le cose inutili», uscito nel 2020 e scritto durante il lockdown. La sua vittoria a Sanremo è stata incoronata dal direttore d’orchestra Beatrice Venezi che ha consegnato il premio insieme ad Amadeus.

gaudiano vince sanremo giovani 2021 3 gaudiano vince sanremo giovani 2021 3 gaudiano vince sanremo giovani 2021 4 gaudiano vince sanremo giovani 2021 4 gaudiano vince sanremo giovani 2021 2 gaudiano vince sanremo giovani 2021 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)