“GERINI, SPARATI!” - INSULTATA E MINACCIATA, L’ATTRICE SCAPPA DA TWITTER: “QUEL POST È STATO UNO SBAGLIO, NON VOLEVO OFFENDERE I TASSISTI. MA E’ MAI POSSIBILE CHE NELLA CAPITALE SI FATICHI A TROVARE UN TAXI? -

Claudia Gerini dopo una lunga attesa a Termini si era sfogata sul social: "Non volevo attaccare gli autisti pubblici ma il disservizio che flagella la vita di noi romani. Ogni volta che in città cadono due gocce d'acqua, i taxi spariscono. Sarà successo a tutti di rimanere un pezzo appesi al telefono per poi sentirsi dire che non ci sono auto in zona. E' mai possibile nella Capitale d'Italia?”...

Condividi questo articolo


Gloria Satta per “Il Messaggero- Roma”

GERINI GERINI

 

Una tempesta formato social.
Primo tempo: Claudia Gerini, stremata dalla ricerca infruttuosa di un' auto bianca, si sfoga su twitter: «Il servizio taxi fa schifo». Secondo tempo: contro l' attrice romana piovono insulti, sfottò, perfino minacce.

 

«Sparati» è l' invito agghiacciante che le rivolge un tipo, mentre il servizio Uber (che Claudia aveva provato a contattare, ma senza risultato) si scusa con lei. Terzo tempo: è Claudia a scusarsi della propria sparata.

 

TAXI ROMA TAXI ROMA TAXI STAZIONE TERMINI TAXI STAZIONE TERMINI

«Non intendevo attaccare gli autisti pubblici ma il disservizio che flagella la vita quotidiana di noi romani», spiega. Conclusione: mentre la polemica dilaga sul web, Gerini decide di chiudere l' account cinguettante nonostante i suoi 230mila followers: «Vi voglio bene, ma forse non ho capito lo spirito di twitter», scrive per l' ultima volta.

Claudia, ci racconta dall' inizio cosa è successo?
«Una premessa: ho sbagliato. Non avrei dovuto postare la frase che ha fatto infuriare i tassisti. Ho agito d' impulso, sono una persona sanguigna, ma non intendevo offendere la categoria. Con il mio sfogo, davo voce a tanti romani esasperati».

Quando e dove non è riuscita a trovare un taxi?
«Due volte in due giorni. Venerdì scorso dovevo prendere un treno per Forte dei Marmi, dove mi attendeva un evento di beneficenza ma, nonostante avessi fatto decine di chiamate a tutte le cooperative di taxi, non è saltata fuori una sola auto disponibile.
All' ultimo minuto ho dovuto chiamare la mia assistente che si è precipitata per accompagnarmi alla stazione. Inutile dire che ho rischiato di perdere il treno».

E la seconda volta?
«É successo il giorno dopo, quando sono sbarcata alla stazione Termini. Sono rimasta più di un' ora in fila aspettando di prendere un taxi, ma a causa dei lavori in via Marsala le auto arrivavano a rilento. Una ogni cinque, sei minuti. Inconcepibile, per la stazione principale di Roma. E' dovuta venire mia madre a prendermi. E' allora che ho twittato la frase incriminata».

Le è capitato altre volte di rimanere a piedi?
«Ogni volta che a Roma cadono due gocce d' acqua, i taxi spariscono. Sarà successo a tutti di rimanere un pezzo appesi al telefono per poi sentirsi dire che non ci sono auto in zona. E' mai possibile nella Capitale d' Italia?».

Si aspettava gli insulti?
«Francamente no, e ci sono rimasta malissimo. Qualcuno mi ha accusato di essere una privilegiata, altri mi hanno invitato in malo modo ad alzarmi presto e prendere l' autobus per andare a lavorare. Sono un' attrice ma anche una lavoratrice, ci mancherebbe. E, per la cronaca, mi alzo ogni mattina alle 6.30 per portare le bambine a scuola. Altro che privilegi».

E' proprio sicura, malgrado il gran numero di followers, di voler rinunciare a twitter?
«Sì. Ho deciso di fare un passo indietro perché il cinguettio si è rivelato un' arma a doppio taglio: da una parte mi ha permesso di comunicare con tante persone, dall' altra però ha consentito a decine di cafoni, violenti e frustrati di insultarmi impunemente, sotto la protezione dell' anonimato.
 

STAZIONE TAXI DESERTA ALLA STAZIONE TERMINI jpeg STAZIONE TAXI DESERTA ALLA STAZIONE TERMINI jpeg GERINI TWEET GERINI TWEET GERINI TASSISTI GERINI TASSISTI claudia gerini claudia gerini claudia gerini (2) claudia gerini (2)

Mi dispiace, non ci sto. Ho chiuso l' account perché non sono capace di incassare, sono una che reagisce. Pensi che a dirmi "sparati" è stato un "un medico stimatissimo" secondo la sua stessa definizione. Spero di non finire mai nelle sue mani».

E' presente su facebook o su altri social?
«Sono presente su Instagram che mi permette di comunicare attraverso le immagini. Mi basta. D' ora in poi, parlerò solo con i miei spettacoli teatrali e i miei film (come "L' esigenza di unirmi ogni volta con te" che uscirà nelle sale il 24 settembre, ndr). Oppure, se avrò qualcosa da dire, andrò in tv: mi ascolteranno milioni di persone e sarò al riparo dagli insulti».

taxi roma taxi roma

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….