OPENAI - RISCHIO DI INTERFERENZE DELL INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLE CAMPAGNE ELETTORALI
(ANSA) - OpenAI ha annunciato oggi accordi con Vox Media e The Atlantic, accrescendo il numero di testate giornalistiche che ricevono denaro dalla società di intelligenza artificiale in cambio della condivisione dei propri contenuti. Lo scrive il Washington Post. Gli accordi arrivano una settimana dopo che OpenAI ha annunciato un accordo simile con News Corp., che è controllata dalla famiglia Murdoch e possiede il Wall Street Journal e il New York Post.
Negli ultimi mesi, la società di intelligenza artificiale ha firmato accordi con case editrici che insieme rappresentano più di 70 giornali, siti web di notizie e riviste. Poiché sempre più persone utilizzano ChatGPT di OpenAI e altri chatbot per trovare informazioni, le aziende di intelligenza artificiale stanno cercando di trovare modi per inserire le informazioni più aggiornate, utili e precise nei loro prodotti. I modelli di intelligenza artificiale spesso inventano ancora informazioni false, quindi fare affidamento su contenuti di notizie di terze parti è un modo per aumentare l'affidabilità delle risposte dell'intelligenza artificiale.
ROBOT GIORNALISTA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY openai2 ROBOT GIORNALISTA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY chatgpt open ai