I GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” RIFILANO UN BEL REGALINO A URBANETTO CAIRO: DUE GIORNI DI SCIOPERO – IL GIORNALE NON USCIRÀ E IL SITO NON VERRÀ AGGIORNATO IL 10 E L’11 GIUGNO – A FAR INCAZZARE LA REDAZIONE C’È SOPRATTUTTO L’INVASIONE DEGLI UOMINI CHIAVE DELL’AZIENDA NEGLI SPAZI REDAZIONALI DI VIA SOLFERINO: IL DIRETTORE GENERALE RCS ALESSANDRO BOMPIERI LAVORERÀ CON AFFACCIO SUL CORRIDOIO DI LUCIANO FONTANA E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.professionereporter.eu

 

URBANO CAIRO CORRIERE DELLA SERA URBANO CAIRO CORRIERE DELLA SERA

Due giorni di sciopero al Corriere della Sera. Proclamati all’unanimità dalla redazione. Il giornale non esce e il sito non lavora sabato 10 e domenica 11 giugno.[...]

 

Motivo della drastica e compatta decisione la rottura delle trattative fra Comitato di redazione e Azienda su tutte le materie sul tavolo: modalità di pagamento dell’aggiornamento professionale, determinazione del premio di risultato, regolamentazione dello smart working.

 

URBANO CAIRO CORRIERE DELLA SERA URBANO CAIRO CORRIERE DELLA SERA

 

 

 

In particolare, c’è poi un’altra questione: l’invasione degli uomini chiave dell’azienda negli spazi redazionali di via Solferino. [...] Il direttore generale Rcs Alessandro Bompieri lavorerà con affaccio sul corridoio del direttore, al primo piano, da cui si accede con lo scalone circondato dalle foto dei direttori del più prestigioso giornale italiano. Bompieri starà di fronte alla vicedirettrice Barbara Stefanelli e a pochi passi dall’ufficio del direttore, dove oggi siede Luciano Fontana. Il responsabile delle Risorse Umane Vito Ribaudo è stato destinato al secondo piano, vicino alla Redazione Politica. Fine di ogni privacy.

 

URBANO CAIRO CON CORRIERE DELLA SERA URBANO CAIRO CON CORRIERE DELLA SERA

 

 

Una parte dell’amministrazione (Bompieri e Ribaudo compresi) avevano sede dopo il corridoio della direzione, dopo pochi scalini che comunque garantivano una separazione. In quel luogo ora si sta ultimando la preparazione per gli uffici dell’azionista principale del quotidiano, Urbano Cairo. Lavori che comportano il sacrificio, a piano terra, di una parte della Cronaca di Milano (dov’erano i cronisti di nera) per trovare posto a un ascensore personale che porterà Cairo al primo piano. A venti metri dalla stanza del direttore.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!