GOLPE IN EGITTO: MORSI DEPOSTO, L’ESERCITO PRENDE IL COMANDO

Si va verso nuove elezioni ma c’è il rischio di una guerra civile - L’Europa concede all’Italia più flessibilità sui conti pubblici: 15 miliardi in più da investire - Fiat, la Consulta dà ragione alla Fiom: “Non va esclusa” - Brunetta: 9 miliardi al Fisco con i pagamenti Pa anticipati...

Condividi questo articolo


Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: L'esercito prende il comando dell'Egitto. Editoriale di Antonio Ferrari: Il golpe popolare. Al centro: L'Europa concede all'Italia più flessibilità sui conti pubblici. Di spalla: Province salve nuovo capitolo dell'Italia paralizzata. In taglio basso: "Regate fuorilegge, Luna Rossa non ci sta". In un richiamo: Benvenuti nel paese dei "sinistri stradali".

PROTESTE AL CAIRO CONTRO MORSIPROTESTE AL CAIRO CONTRO MORSI

LA REPUBBLICA - In apertura: Morsi deposto, l'esercito al potere. Al centro: La Ue premia l'Italia: più flessibilità nei conti. In un richiamo: Fiat, la Consulta dà ragione alla Fiom "Non va esclusa". In taglio basso: Perché le province non muoiono mai e E Francesco cancella il partito della Curia.

LA STAMPA - In apertura con foto e titolo a tutta pagina: Golpe in Egitto, deposto Morsi. Editoriale di Maurizio Molinari: Le primavere fra ideali e povertà. Al centro: L'Ue, conti più flessibili Letta: ce l'abbiamo fatta. In un riquadro l'intervista al presidente della Camera Boldrini: il Papa a Lampedusa, un gesto epocale. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Stato doble.

IL GIORNALE - In apertura: Golpe e golpetti. Editoriale di Alessandro Sallusti: Se minacci ti ascoltano. Al centro con foto: Fiat-Corriere, l'ombra di Murdoch. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Canemorto, gattamorta e altri animali.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Ue: più flessibilità sui conti italiani. Di spalla: Squinzi: dall'Europa un premio ai sacrifici di tutti gli italiani. Al centro: Brunetta: 9 miliardi al Fisco con i pagamenti Pa anticipati e Egitto, il potere ai militari Via Morsi, nuove elezioni.

RENATO BRUNETTA DOCETRENATO BRUNETTA DOCET

IL MESSAGGERO - In apertura: Egitto, il golpe dei militari. Editoriale di Marco Fortis: Il Paese ha fatto i compiti a casa ora bisogna tagliare la spesa. Al centro con foto: Tradita la primavera araba un popolo piegato dalla crisi e Conti, meno vincoli per l'Italia 15 miliardi in più da investire. In un riquadro: La Consulta salva le Province e sulla Fiat dà ragione alla Fiom.

IL TEMPO - In apertura: La Consulta tiene in vita le Province. Editoriale di Francesco Perfetti: Dal Colle volano F35 e Costituzione. Al centro con foto: Golpe in Egitto Cacciato Morsi. In taglio basso: Assessori appiedati da Marino.

IL FATTO QUOTIDIANO - Egitto, militari nelle strade Morsi agli arresti. Rischio di guerra civile. Al centro: F-35, Napolitano espropria il Parlamento. Di spalla: L'aula sorda e grigia di Marco Travaglio.

MF - In apertura: L'Egitto incendia il petrolio.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)