INCASSI! CHE NOIA, ANCORA I DINOSAURI. 'JURASSIC WORLD' IN AMERICA E IN CINA SFONDA TUTTO, PURE LE PREVISIONI. DA NOI CALA ALLA TERZA SETTIMANA (TOTALE 8 MLN) E VIENE INSIDIATO DAL NUOVO HORROR GIOVANIL-BAMBOCCIONE ''OBBLIGO O VERITÀ''. AL TERZO POSTO 'SPOSAMI, STUPIDO!' - 45MILA PER 'UNA VITA SPERICOLATA' DI MARCO PONTI. UN DISASTRO, PER UN FILM INTERESSANTE. MA CI SONO I MONDIALI - GIOVEDI' IN USA ESCE ''SOLDADO'' DI SOLLIMA

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

jurassic world 2 jurassic world 2

 

Incassi del 25 giugno 2018.

 

Che noia! Ancora i dinosauri. Da noi, per fortuna, sono andati un po’ giù alla loro terza settimana, solo 915 mila euro per un totale di oltre 8 milioni, ma in America e in Cina sfondano proprio. Oltre le previsioni. Così Jurassic World: il regno distrutto diretto dallo spagnolo J. A. Bayona fa il suo esordio in America con 150 milioni di dollari nel weekend, ne prende 170 in Cina, per un totalone di 711 milioni globali alla faccia di chi pensava che il pubblico non ne potesse proprio più di dinosauri e fosse concentrato solo sui Mondiali di Calcio in Russia. E’ decisamente molto di più di quanto Spielberg e soci si aspettassero, con un budgettino di 150 milioni di dollari.

jurassic world 2 jurassic world 2

 

Meglio così. Inoltre i dinosauri distanziano di parecchio in America il formidabile Incredibili 2 di Brad Bird, partito benissimo, e invece già secondo alla sua seconda settimana con 80 milioni di dollari in America, un totale americano di 350 e globale di 485 milioni, grazie anche ai ben 212 milioni della Cina. Da noi arriva a settembre. Terzo Ocean’s 8 con 11,6 milioni e un totale di 100 milioni di dollari. In Italia, invece, Jurassic World: il regno distrutto ha avuto qualche problemino con il nuovo horror giovanil-bamboccione della Blumhouse Obbligo o verità, diretto da Jeff Wadlow, che ha avuto in patria recensioni terrificanti, 755 mila euro, che era primo però nella giornata di venerdì.

sposami stupido sposami stupido

 

Al terzo posto si fa strada, ma con un incasso davvero bassino, la commedia gaia scemarella, ma divertente Sposami, stupido!, 146 mila euro. Tra i film italiani, l’unico entrato tra i primi dieci titoli, è Una vita spericolata di Marco Ponti con Matilda De Angelis, ma con un incasso davvero basso, solo 45 mila euro. Un disastro. Anche perché è un film piuttosto interessante e davvero ben interpretato. Che ci vogliamo fare? E’ così. Gli italiani guardano solo il calcio e votano per Salvini. Ritornando in America, segnalo ancora il disastro di Gotti con John Travolta, solo 3 milioni di dollari totali.

 

sposami stupido sposami stupido

Male anche Boundaries, road movie con buoni attori, Vera Farmiga, Christopher Plummer e Peter Fonda, accolto malino dalla critica e peggio dal pubblico. E’ uscito anche un western interessante e dalle ottime critiche, Damsel, scritto e diretto dai fratelli Zellner, con Robert Patterson e Mia Wasikowska, 7000 dollari per tre sale. Ma dovrebbe muoversi bene. Giovedì prossimo esce in America anche Sicario: Day of the Soldado, il primo film americano diretto dal nostro Stefano Sollima, scritto da Taylor Sheridan con il duo Josh Brolin-Benicio Dal Toro, accolto piuttosto bene dalla critica, 73% di gradimento su Rotten Tomatoes, considerato generalmente più action e meno artistico del primo Sicario, quello diretto da Denis Villeneuve.

SOLDADO SOLDADO

 

Girato ormai due anni fa, arriva magari in un momento non particolarmente felice per le storie di confini e di Narcos dopo le disastrose dichiarazioni di Trump, ma posiziona Sollima fra i grandi registi internazionali di action pura. Non a caso è pronto a girare Call of Duty.

 

sollima sollima SOLDADO SOLDADO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…