arresto oj simpson in una serie tv
Chris Spargo per “Daily Mail”
Il primo episodio della tanto attesa serie “The People v. O.J. Simpson” ha aperto con la macabra morte della moglie dell’ex giocatore di football. Nicole Brown Simpson, uccisa insieme a Ronald Goldman, è praticamente decapitata nelle foto mostrate dall’accusa (interpretata da Sarah Paulson). Tutto lo show si basa sulle prove raccolte contro Simpson, dalle impronte alle tracce di sangue fino al fatidico guanto nero di sua proprietà ritrovato sulla scena del crimine. Nicole aveva chiamato il 911 otto volte, prima di morire. In varie occasioni era stata trovata ferita, per via delle percosse.
Nella serie John Travolta interpreta l’avvocato di O.J., Robert Shapiro, parte della squadra legale di difesa insieme a Robert Kardashian (interpretato da David Schwimmer). Per sfuggire al delirio mediatico, O.J. si rifugia in casa Kardashian e dorme nella stanza di Kim. Quando viene informato del suo arresto, decide di suicidarsi, scrive il testamento e una lettera di addio. Prende la pistola e va nella stanza della bambina, Robert lo supplica di non uccidersi nella camera di sua figlia.
Come segnala il “Daily Beast”, l’attenzione dell’intero episodio è un po’ rubata dalla famiglia Kardashian, sebbene appaia pochissimo nella nuova serie della Fox. Non c’è impronta, prova o traccia di sangue che possa interessare quanto il fatto che O.J. provò a suicidarsi nella camera della piccola Kim. Fu il processo del secolo, seguito da 100 milioni di persone, diede avvio alla copertura mediatica 24 ore su 24 quindi praticamente alla nascita della reality tv, pioniere di “Keeping Up With the Kardashians”.
billy magnussen nel ruolo di kato kaelin
Kris Jenner era molto amica di Nicole Brown Simpson, suo marito Robert era invece molto amico di O.J. Simpson, perciò accettò di difenderlo. Ecco un’altra storia perfetta per una sceneggiatura. Questi imperatori della tv, e i loro allora piccolissimi figli, erano connessi davvero all’evento che cambiò per sempre le regole dello spettacolo, ma la serie ne approfitta parecchio, inserendo nella narrazione le star del reality a volte gratuitamente.
cuba gooding jr nel ruolo di oj simpson guanto di simpson sulla scena del delitto john travolta as robert shapiro nicole brown simpson il momento del ritrovamento
david schwimmer e john travolta sangue sulla ford bronco orme sulla scena del delitto simpson sarah paulson as marcia clark sangue nella ford di oj selma blair as kris kardashian jenner sarah paulson nella serie su oj simpson scena del crimine in casa simpson simpson nella stanza di kim kardashian david schwimmer as robert kardashian
E’ il matrimonio tra il vecchio e il nuovo: l’uomo che ha fatto nascere la reality tv e, 20 anni dopo, la famiglia che ne ha beneficiato. In dieci episodi e 400 scene, i piccoli Kardashian sono presenti in non più di cinque, ma solo di quelle si parlerà, perché è l’evoluzione del circo mediatico delle celebrità.