UN LAVORO NUOVO DI…ZECCA - L’EX INVIATO E CAPO REDATTORE DI “REPUBBLICA”, MARCO MENSURATI LASCIA LA DIREZIONE DEL “GAMBERO ROSSO” PER PASSARE AL POLIGRAFICO (LA ZECCA DELLO STATO) DOVE SARÀ IL RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE - MENSURATI AD APRILE 2023 AVEVA ACCETTATO L’OFFERTA DEL GRUPPO “CLASS” DI PRENDERE LA GUIDA DEL “GAMBERO ROSSO” CHE STAVA VIVENDO UN MOMENTO DI APPANNAMENTO - CON QUESTA SCELTA, IL POLIGRAFICO CONFERMA DI VOLER…

-

Condividi questo articolo


Dagonews

 

marco mensurati marco mensurati

Dopo il cambio di direzione a “Gusto”, il verticale di enogastronomia del Gruppo Gedi, un altro piccolo terremoto sta per squassare il ricco (fin troppo) mondo della comunicazione del cibo e del vino. Marco Mensurati sta per lasciare la direzione del Gambero Rosso per passare al Poligrafico dello stato (la Zecca, ndr) dove sarà il responsabile della comunicazione.

 

Ex inviato e capo redattore di Repubblica, Mensurati ad aprile 2023 aveva accettato l’offerta del Gruppo Class di prendere la guida del Gambero, vecchia gloria dell’editoria enogastronomica italiana che stava vivendo un momento di appannamento giornalistico.

 

L’operazione di rilancio e digitalizzazione del brand sembra aver dato buoni frutti, almeno stando ai bilanci aziendali e ai dati di traffico di cui il Gambero si è vantato nelle scorse settimane, pubblicando i numeri degli exploit degli ultimi 12 mesi sul suo sito.

 

marco mensurati marco mensurati

Dal lato del Poligrafico, la scelta di puntare sull’ex Repubblica conferma, dopo l'acquisto di PagoPa e in vista del lancio dell’ItWallet, l’intenzione di investire sulla digitalizzazione del business, concentrandosi in particolare sugli aspetti legati alla filiera vinicola e agroalimentare, per la quale l’Istituto produce etichette anticontraffazione e tecnologia per la tracciabilità.

 

Oltre al business tradizionale (documenti digitali, anticontraffazione, coniazione moneta), infatti, l'Istituto partecipa come socio fondatore, alla Fondazione Qualivita, che ha l’obiettivo di valorizzare e tutelare le produzioni agroalimentari e vitivinicole di qualità europee, e pubblica la rivista scientifica Consortium dedica alla così detta Dop economy.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO