“ANCHE IO HO AVUTO LA MIA BUONA DOSE DI NOTTI FOLLI” – SCARLETT JOHANSSON RACCONTA LA SUA VOGLIA DI DIVERTIMENTO COME NELL’ULTIMO FILM SU UN TRAGICOMICO ADDIO AL NUBILATO – 32 ANNI, MAMMA DI UNA BIMBA DI 2, SEPARATA DAI MARITI E CON UNA CARRIERA DI SUCCESSO: “PER DIVERTIRMI COI MASCHI NON HO BISOGNO DI PAGARE” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Silvia Bizio per La Repubblica

 

scarlett senza fede nuziale scarlett senza fede nuziale

Scarlett Johansson ha mille volti. Femme fatale, eroina dei cinefumetti, donna ingenua o perfida, mamma premurosa (nella vita). Ora sembra aver scoperto anche il fascino delle commedie scatenate. E ammette di aver riso no stop girando il suo nuovo film Rough Night. «Non sempre riuscivo a controllarmi, come succede a scuola quando ti prende la ridarella e cerchi di non farti vedere dalla professoressa », racconta l' attrice con quel suo smagliante sorriso. Nel film interpreta il ruolo di Jess, che per il suo addio al celibato si riunisce a Miami con quattro ex compagne di college. La serata si complica quando le donne si ritrovano tra le braccia uno stripper che accidentalmente muore.

 

«Con le altre ragazze ci siamo divertite da matte: è forse la prima volta che giro un film tutto al femminile, e il cameratismo - nel senso bello del termine - è stato eccezionale », dice la diva, divenuta anche eroina d' azione con la serie Avengers e apparsa recentemente nel thriller Ghost in the Shell. Richiestissima, a 32 anni è diventata madre, due anni e mezzo fa, di Rose Dorothy (avuta dal francese Romain Dauriac, da cui s' è nel frattempo separata). Non è usuale vederla recitare in una commedia brillante. «Ma il film è anche un po' politico, perché Jess si sta per candidare al Senato. È strano vedere una donna che è stata sempre così impegnata ritrovarsi in una situazione tanto assurda e scatenata. Ma il fatto è che, anche se ti occupi di politica, non devi mai prenderti troppo sul serio».

scarlett e il marito romain dauriac scarlett e il marito romain dauriac

 

Che importanza hanno le amiche nella sua vita?

«Sono fondamentali. Al contrario di quello che si può credere, io sto benissimo con le donne e adoro le mie amiche e faccio facilmente amicizia con le femmine in genere. I momenti in cui riesco a rilassarmi davvero sono i viaggi con le mie più care amiche - nessuna di loro è attrice - e davvero passiamo notti pazze, però senza stripper maschi come nel mio ultimo film. Per divertirmi coi maschi non ho bisogno di pagare »

 

E in fondo tutti possiamo identificarci con storie di amicizie di lunga data.

«Lo spero. Io ho delle amiche dai tempi dell' asilo a New York (dove è nata e cresciuta e attualmente vive, ndr). Alcune le ho conosciute a scuola, altre all' università. Molte le ho incontrate addirittura tramite i miei ex fidanzati. Io con le donne parlo molto e rido molto. Oddio, in realtà rido un po' con tutti. Con Woody Allen ad esempio ci divertiamo sempre tantissimo, per questo gli piaccio».

scarlett johansson nel nuovo avangers scarlett johansson nel nuovo avangers

 

Lei gira un film dopo l' altro: la maternità non l' ha costretta a rallentare?

«Ci sono molti film per cui bastano due o tre settimane di set, non è un lavoro dalle nove alle cinque per cinque giorni a settimana. A essere sinceri, tempo a disposizione ce n' è tanto, e poi aiuta avere aiuto domestico o un' accompagnatrice. Certo, un film come The Avengers richiede molto tempo di lavorazione, con tutte quelle scene d' azione ed effetti speciali che rallentano tutto, ma quei film capitano una volta ogni due anni».

 

Ha mai partecipato a quel tipo di "bachelorette party" che vediamo raccontati sugli schermi del cinema?

«Certo, e come dicevo prima ho avuto la mia buona dose di notti folli. Ora che sono mamma ho tirato un po' i remi in barca. Ma mi piaceva ballare e lasciarmi andare di tanto in tanto. Certo, ballare mi piace anche adesso, quando capita. Sono ancora una ragazza, in fondo. 32 anni sono i nuovi 22, no?».

scarlett johansson scarlett johansson

 

Quali sono i suoi progetti per l' immediato futuro?

«Sto per rimettermi il body di lycra per interpretare di nuovo la Vedova Nera Natasha nei prossimi Avengers: gireremo il numero 3 e 4, uno dietro l' altro. Andremo in Scozia e resteremo lì per un bel po' di tempo, praticamente fino alla fine dell' anno».

 

E si separerà da sua figlia per così tanto tempo?

«Mia figlia chiaramente verrà con me, affitteremo un piccolo cottage vicino al set».

 

lucy con scarlett johansson 5 lucy con scarlett johansson 5

La diverte ancora recitare il ruolo di Natasha?

«Ma certo, è uno spasso. Ed è bello ritrovarsi tutti insieme, è oramai una faccenda di famiglia. Ho conosciuto i nuovi registi, i fratelli Russo, e sono simpaticissimi. Due newyorchesi come me, giovani, pieni di entusiasmo, un po' pazzi. Con loro Natasha si scatenerà ancora di più, vedrete».

 

Com' è essere mamma?

«È la più grande avventura della vita, il personaggio più bello che si possa mettere in scena, il lavoro più bello del mondo. Farò altri figli, non ho dubbi. Sono una chiocciola per natura».

Scarlett Johansson Scarlett Johansson full scarlett johansson full scarlett johansson SCARLETT JOHANSSON SCARLETT JOHANSSON Scarlett Johansson movies Scarlett Johansson movies

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)