“BERLUSCONI HA COSTRUITO GRANDI AZIENDE, È SUPER INTELLIGENTE, MA NELLA REALTÀ È UN PICCOLETTO E NEPPURE BELLO” - LINO BANFI RICORDA IL MONOLOGO CHE DIVERTIVA MOLTO IL CAV E RACCONTA LA SUA AMICIZIA CON SILVIO: "MI MANCHERÀ QUELLA CHIAMATA CHE MI FACEVA TUTTI GLI ANNI A LUGLIO: 'AUGURI VECCHIO!' ERA IL SUO SALUTO, MA TRA ME E LUI C'ERANO SOLO 3 MESI DI DIFFERENZA" – IL NO AI 4 ANNI DI ESCLUSIVA (“SAREI DIVENTATO RICCO”) E AGLI INVITI A DORMIRE A ARCORE: "CHI SI FERMAVA A CASA SUA LA MATTINA DOPO AVREBBE DOVUTO FARE SPORT, MA CHE SCHERZIAMO?" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

lino banfi foto di bacco (3) lino banfi foto di bacco (3)

 (di Alessandra Magliaro) (ANSA) - "Mi mancherà quella chiamata affettuosa e ironica che mi faceva tutti gli anni a luglio: 'Auguri vecchio!' era il suo saluto, ma tra me e lui c'erano 3 mesi di differenza, il suo compleanno era il 29 settembre e ci scherzavamo sempre", dice all'ANSA Lino Banfi, ricordando "la bella amicizia" che aveva con Silvio Berlusconi scomparso oggi.

 

"Gli devo molto e glielo ricordavo sempre, mi sono sempre chiesto se avessi fatto bene molti anni fa a rifiutare i quattro anni di esclusiva che mi avrebbero fatto diventare ricco, ma questo è lavoro. Diversa invece la nostra amicizia, anche lì con qualche no divertente - racconta - come quando mi invitava ad Arcore e mi diceva 'poi ti fermi a dormire', ma io non accettavo e rilanciavo 'fammi dormire in centro a Milano a Via Montenapoleone'. Perché? Chi dormiva da lui la mattina dopo doveva fare jogging, nuotare e fare sport, ma che scherziamo? Non ho mai fatto una corsetta in vita mia".

andrea roncato silvio berlusconi lino banfi andrea roncato silvio berlusconi lino banfi

 

A Banfi è rimasta impressa la proverbiale capacità di ricordare le persone, di chiamarle senza sbagliare anche il nome: "Mi raccontò una volta il suo segreto: ogni volta che si trovava tra le persone aveva la capacità di individuare quelle più interessanti e si segnava i loro nomi, settore per settore, così quando anche tempo dopo li ritrovava ne aveva annotati i nomi". Ricordi di spettacolo? "Facevo un monologo sul suo fisico che a lui divertiva molto, dicevo 'Berlusconi ha costruito Milano 2, Milano 3, ha costruito grandi aziende, è super intelligente, poi lo incontri e lui nella realtà è un piccoletto e neppure bello'.

SILVIO BERLUSCONI GIOVANE SILVIO BERLUSCONI GIOVANE

 

Ecco, questo lo divertiva, come pure quando in tv chiedevo il primo piano per dire e gesticolare facendo i numeri con le dita 'Ha fatto Italia 1, costruito Milano 2, Milano 3, ha Retequattro e Canale 5, ma scusa Silvio chi 6?".

lino banfi foto di bacco (1) lino banfi foto di bacco (1) SILVIO BERLUSCONI GIOVANE SILVIO BERLUSCONI GIOVANE lino banfi foto di bacco (2) lino banfi foto di bacco (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)