“BESAME, BESAME, BESAME!/ TOCCAME, TOCCAME": LA SOTTO-MARINI SBARCA A PALAZZO MADAMA – FILIPPO CECCARELLI: "L'ALTRA SETTIMANA VALERIONA MARINI HA PRESENTATO IL SUO BRANO "BACI STELLARI" NELLA SALA CADUTI DI NASSIRIYA DEL SENATO DELLA REPUBBLICA. A 55 ANNI IL SUO PROBLEMA È QUELLO DI TUTTI: PROLUNGARE IL SUCCESSO A QUALUNQUE COSTO - LA VITA DELLO SPETTACOLO SIMILE A QUELLA DEL POTERE E DELLE ISTITUZIONI: NON CI SI STRAPPERÀ LE VESTI PER LO SCANDALO PRESUNTO, ANZI FORSE DOVEVA ANDARE COSÌ..." – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

VALERIA MARINI baci stellari VALERIA MARINI baci stellari

Filippo Ceccarelli per il Venerdì – la Repubblica

 

Besame, besame, besame!/ Toccame, toccame, toccame!/ Besame, besame, besame...». In un video tripudio grafico di fiamme, cuori, stelline e labbra rosse Valeriona Marini balla e ammicca con rinforzata sensualità fino a raggiungere l'apice dell'invocazione nella formula che dà nome al brano: Baci stellari.

 

«Stellare», per chi abbia il cuore di mettersi in ascolto, è l'aggettivo che da tempo i suoi spin doctor le fanno dire di continuo come elemento distintivo e che ora, puntuale, segna l'aspirante hit estiva confezionata in accorta lingua "itagnola". Discreta forma fisica e sguardo ultra seduttivo, lei si promette senza risparmio ora all'aria aperta ora nel chiuso vagamente allucinatorio degli studi tv dove pure appare abbracciata a un'enorme scarpa col tacco, leopardata, simbolo di macroscopica femminilità.

VALERIA MARINI AL SENATO VALERIA MARINI AL SENATO

 

Come quasi tutte le maschere dello spettacolo, questa preesiste a chi la indossa richiamando agli occhi di maschi bambinoni la figura della svampita-sexy, grosso modo alla Sandra Milo - che poi le svampitone siano davvero tali è una faccenda che esula tanto dai baci stellari quanto dagli equivoci di cui è ricca l'umana esistenza. Comunque è il suo lavoro. Che consiste, rispetto a tanta concorrenza, nello sperimentare sulla propria carne strenuamente palestrata la fatica di essere desiderabile in ogni pubblico momento. Così, reduce dai più crudeli reality, Valeria gira sui palcoscenici improvvisati dell'Italia profonda all'insegna di un divismo di prossimità.

VALERIA MARINI 15 VALERIA MARINI 15

 

L'inaugurazione di un McDonald's a Battipaglia, taglio di nastri e torte dappertutto, outlet e discoteche, special guest e aperitif, albergucci e zanzare. Tra i luccichini e la dura realtà c'è una vertigine che nessun regista, purtroppo, riesce più a rendere e a colmare. Ma anche per questo Marini merita rispetto. A 55 anni il suo problema è quello di tutti, non solo degli artisti: strappare attenzione, prolungare il successo a qualunque costo. Quindi la bandiera ucraina, la truffa alla mamma, la commemorazione della Carrà, la finta sorpresa mentre fa il bagno nella Jacuzzi, la rivelazione melò, magari vera, «ho prestato soldi a Cecchi Gori»; qui e là nel flusso social emergono immagini apparentemente incongrue, un piatto di calamari fritti o la benedizione del Papa.

VALERIA MARINI baci stellari VALERIA MARINI baci stellari

 

La vita dello spettacolo insomma simile a quella del potere e delle istituzioni - e per come sono ridotte ancora di più. Tutta questa solfa serviva ad annunciare che l'altra settimana Valeriona ha presentato Baci stellari nella Sala Caduti di Nassiriya del Senato della Repubblica. Qui non ci si strapperà le vesti per lo scandalo presunto, anzi forse doveva andare così. Parte del ricavato, si spera, all'onlus "Associazione Compagnia degli Amici di Gesù Giuseppe e Maria".

valeria marini vittorio cecchi gori mario monicelli dino risi valeria marini vittorio cecchi gori mario monicelli dino risi valeria marini valeria marini bambola valeria marini bambola valeria marini valeria marini abbronzatissimi 2 valeria marini abbronzatissimi 2 VALERIA MARINI VALERIA MARINI alba parietti valeria marini serate mondiali alba parietti valeria marini serate mondiali valeria marini serata mondiale 2 valeria marini serata mondiale 2 valeria marini foto di bacco (3) valeria marini foto di bacco (3) valeria marini serata mondiale valeria marini serata mondiale bambola valeria marini bambola valeria marini valeria marini foto di bacco (1) valeria marini foto di bacco (1) VALERIA MARINI CON LA MADRE VALERIA MARINI CON LA MADRE valeria marini foto di bacco (1) valeria marini foto di bacco (1) filippo ceccarelli foto di bacco filippo ceccarelli foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!