“CON BETTARINI È FINITA ANCHE PER COLPA MIA. GIOVANNI TERZI L’HO CONQUISTATO IO E DOPO BALLANDO LO SPOSO” – SIMONA VENTURA RACCONTA IL SUO AMORE CON IL GIORNALISTA-SCRITTORE: "CI SIAMO CONOSCIUTI A UNA CENA. LUI MI REGALO' IL SUO LIBRO. IL GIORNO DOPO GLI HO SCRITTO: “L'HO LETTO, È MOLTO INTENSO”. OVVIAMENTE NON L’HO MAI LETTO. QUELLO CHE SI VEDE È CIÒ CHE SIAMO, ANCHE PERCHÉ IO NON SONO MERYL STREEP E LUI NON È AL PACINO” - "CONDURRE ANCORA L’ISOLA DEI FAMOSI? NO, QUELLA PERSONA NON SONO PIÙ IO” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://video.corriere.it/spettacoli/proposta-matrimonio-giovanni-terzi-simone-ventura-diretta-ballando-le-stelle/9d08ea22-96e4-11ee-bac1-7b6df5aa444c

 

 

Chiara Maffioletti per il Corriere della Sera - Estratti

 

 

simona ventura giovanni terzi simona ventura giovanni terzi

È tornata. Non è stato semplice, ci è voluto del tempo e ha dovuto abbattere «molti muri, riattivando parti di me che credevo sopite». Ma è tornata. Che vinca o no, questa edizione di Ballando con le stelle è di diritto quella di Simona Ventura. Che fosse bravissima a ballare si è capito subito, ma, sabato dopo sabato, la conduttrice non solo è rifiorita ma è tornata protagonista.

 

Fino al tripudio dell’ultima puntata, in cui ha parlato con infinita tenerezza di Caterina, sua figlia adottiva, in cui il padre, militare, le ha detto quel «ti voglio bene» a lungo trattenuto per pudore e in cui Giovanni Terzi, suo grande amore, infilandole un anello al dito le ha chiesto, davanti ai suoi genitori, di diventare sua moglie.

 

Quindi si sposa. Congratulazioni! Che effetto le fa?

«La proposta è stata bellissima e realmente una sorpresa. Non me lo aspettavo proprio. È stata un’emozione incredibile. Avevamo deciso di sposarci già qualche tempo fa ma ogni volta succedeva poi un qualche cataclisma, quindi eravamo diventati un po’ dubbiosi. Poi Giovanni, in modo così inatteso, me lo ha chiesto davvero».

 

simona ventura giovanni terzi simona ventura giovanni terzi

Il modo in cui vi guardate, quello che dite l’uno dell’altra: il vostro sembra davvero un amore forte e raro.

«Quello che si vede è ciò che siamo, anche perché io non sono Meryl Streep e lui non è Al Pacino. Ci siamo raccontati, ma in modo molto naturale. Lui è un uomo che si fa amare, una persona che ti protegge con il suo carattere, ha sempre una soluzione per tutto. Non mi agita, mi tranquillizza. Io di mio sarei sempre in preda all’ansia».

 

Come vi siete conosciuti?

«A cena da amici. Prima l’avevo visto qualche volta, ma niente di che. Sono andata a quella cena che ero appena uscita da una storia lunga e a tutto pensavo tranne che di innamorarmi. In quel periodo mi dicevo: io rimarrò sola a vita. Invece è arrivato lui, in questo modo totalmente inaspettato. Mentre parlavamo ho subito capito di avere una cosa strana nello stomaco e mi dicevo: ma non sarò mica matta».

simona ventura giovanni terzi simona ventura giovanni terzi

 

Non lo era. Era stato così anche per lui?

«Sono stata io a buttare l’amo. Alla cena lui mi aveva regalato il suo libro. Io mi sono fatta dare il suo numero e, il giorno dopo, gli ho scritto: “Giovanni, durante la notte ho letto il tuo libro, è molto intenso”. Ovviamente non l’ho mai letto».

 

(...)

Come mai per una come lei, considerata a lungo la numero uno in tv, è stato difficile «rientrare nel giro»?

«È difficile potersi trasformare. La tv va avanti e probabilmente perdi il ritmo. Ora sento di aver ripreso quel ritmo, ma sono anche una persona diversa rispetto a quella che ero. Per questo quando mi chiedono di condurre ancora l’Isola dei famosi dico che no, non lo farei. Perché quella persona non sono più io».

 

Oggi si sente appagata?

simona ventura bettarini simona ventura bettarini

«È un momento molto fortunato, in cui le persone mi fermano per strada, escono dai negozi quando mi vedono come non facevano da tempo. Devo ringraziare Milly (Carlucci, ndr.) perché il suo programma si conferma essere un cult. Ma anche Paola Perego che mi ha voluta nel suo programma (Citofonare Rai 2) e Fabio Fazio, una persona incredibile. Ma anche la Rai che mi ha permesso di continuare ad andare a Che tempo che fa, non era scontato».

 

Sapeva di essere così brava a ballare?

«Ho sempre avuto la passione, da bambina mia madre mi iscriveva a ogni corso di danza possibile un po’ perché a Chivasso non è che ci fosse molto da fare, e poi perché ero molto chiusa. Non ballavo da una vita ma ora sia io che Giovanni non smetteremo più: mi fa sentire benissimo, anche fisicamente. Lui ha perso 12 chili».

 

(…)

simona ventura bettarini simona ventura bettarini

Ha spiegato che in passato le sue relazioni sono finite perché scattava una sorta di competizione. In che senso?

«Lavoravo, volevo una famiglia, la felicità, un marito... se il mio matrimonio con Stefano (Bettarini, ndr.) è finito è stato anche per colpa mia. L’idea era quella del “siamo due contro il mondo” ma alla fine non siamo riusciti a barcamenarci tra tutto. Ma lo rispetto e vorrò sempre bene al padre dei miei figli. Tra l’altro oggi lui e Giovanni sono amici».

 

Come sarà, ora, il suo matrimonio? Se lo è già immaginato?

«Penso a una grande festa per celebrare non solo il nostro amore ma tutti quelli che ci vogliono bene. E si ballerà, certo».

 

baglioni ventura baglioni ventura giovanni terzi e la proposta di matrimonio a simona ventura a ballando con le stelle 9 giovanni terzi e la proposta di matrimonio a simona ventura a ballando con le stelle 9 giovanni terzi e la proposta di matrimonio a simona ventura a ballando con le stelle 8 giovanni terzi e la proposta di matrimonio a simona ventura a ballando con le stelle 8 giovanni terzi e la proposta di matrimonio a simona ventura a ballando con le stelle 12 giovanni terzi e la proposta di matrimonio a simona ventura a ballando con le stelle 12 simona ventura a ballando sotto le stelle 2 simona ventura a ballando sotto le stelle 2 simona ventura a ballando sotto le stelle 1 simona ventura a ballando sotto le stelle 1 giovanni terzi a ballando sotto le stelle giovanni terzi a ballando sotto le stelle giovanni terzi simona ventura giovanni terzi simona ventura simona ventura simona ventura giovanni terzi simona ventura giovanni terzi simona ventura baglioni ventura baglioni ventura

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…