“CARLO CONTI È UNO STAKANOVISTA DEL VIDEO SENZA QUALITÀ” – ALDO GRASSO STRONCA IL RITORNO A SANREMO DEL CONDUTTORE FIORENTINO: “È LA PERFETTA INCARNAZIONE DELLA TV DEL RIMPIANTO. TRASFORMERÀ SANREMO IN ‘TALE E QUALE SHOW’ O NE ‘I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA’, DUE PIETRE MILIARI DELLA NOSTALGIA? IL FESTIVAL FA GRANDI NUMERI ANCHE QUANDO VA MALE. SAREMO TUTTI LÌ A GUARDARE SE CONTI SARÀ IN GRADO DI BISSARE I SUCCESSI DI AMADEUS. LA NUOVA RAI SEMBRA SEMPRE PIÙ VECCHIA…”

-

Condividi questo articolo


aldo grasso aldo grasso

Estratto dell’Aldo Grasso per “Oggi”

 

Sarà Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo per i prossimi due anni. […]

 

Cosa si può dire? Difficile scrivere qualcosa di nuovo su Carlo Conti: non solo perché è uno stakanovista del video senza qualità, non solo perché è la perfetta incarnazione della tv del rimpianto (specchio riflesso di un senso di stagnazione che si contagia dal "Paese reale" alla tv), ma perché, altro luogo comune, è l'uomo per tutte le stagioni.

 

carlo conti carlo conti

Trasformerà Sanremo in Tale e quale Show o ne I migliori anni della nostra vita, due pietre miliari della nostalgia? Il Festi val fa grandi numeri anche quando va male. Saremo tutti lì a guardare se Conti sarà in grado di bissare i successi di Amadeus. La nuova Rai sembra sempre più vecchia.

carlo conti su gente 1 carlo conti su gente 1 carlo conti amadeus carlo conti amadeus

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…