“I COMPAGNI DI SCUOLA MI PRENDEVANO IN GIRO PERCHÉ VEDEVANO MIA MADRE, BARBARA BOUCHET, NUDA IN TV. IO LI MENAVO” – ALESSANDRO BORGHESE CONFESSIONS: “4 RISTORANTI? OGNI TANTO CI SONO LITIGATE CHE DOBBIAMO TAGLIARE. ALL’INIZIO SI AMANO, POI CROLLANO TUTTI I FRENI INIBITORI, E VA PEGGIO A ME, A VOLTE ME TOCCA MAGNA’ CERTE SCHIFEZZE!” – “OGNI STUDENTE ITALIANO DOVREBBE CONOSCERE ALMENO UN PIATTO DELLA SUA REGIONE: È PIENO DI POKE, SUSHI E RISTORANTI ESOTICI. STIAMO DIMENTICANDO DELLA NOSTRA CULTURA…”

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Marianna Peluso per www.corriere.it

alessandro borghese alessandro borghese

 

Anche gli chef, nel loro piccolo, s’arrabbiano. Ad ammetterlo ai microfoni di «Tintoria», il podcast di e con Stefano Rapone e Daniele Tinti, co-prodotto da The Comedy Club e distribuito da OnePodcast, è lo chef Alessandro Borghese. «Se sei negli Anni Ottanta, quando hai 13-14 anni e tua madre è una sex symbol, leggi Barbarella nazionale, è una battaglia continua. […]

 

Andavo a scuola e i compagni, che a quell’età non hanno tanti peli sulla lingua, mi dicevano di avere visto in tv mamma nuda. Mi prendevano in giro, io ci discutevo, li ho persino presi a pizze. Mi sono fatto le spalle, che è quello che bisogna fare a scuola, oltre a studiare. Serve per la vita».

[…]

 

alessandro borghese barbara bouchet alessandro borghese barbara bouchet

«Tu sei un cuoco buono», hanno insistito Rapone e Tinti, rispetto a quello che accade in tv, rispetto ad altri professionisti che «sembrano essere più cattivi». […] «Questo io non l’ho mai capito: perché il cuoco dev’essere cattivo? — ha domandato Borghese —. La cucina è una cosa seria perché mangiare è una cosa seria, ma non sono un cardiochirurgo quindi “anche meno”. Mangiare è gioia, condivisione, divertimento, famiglia, cultura. È un lavoro stressante, ma non bisogna necessariamente lanciare piatti. Anch’io ogni tanto mi incazzo, redarguisco, ma non così tanto. Poi c’ho la cucina a vista, quindi si vede se mi incazzo».

 

alessandro borghese alessandro borghese

Non sono mancati i racconti sulle dinamiche tra concorrenti del suo programma tv “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”, in onda su Sky, in streaming su Now e in chiaro su Tv8: «Ogni tanto ci sono delle litigate che dobbiamo tagliare. Funziona che all’inizio c’è l’entusiasmo di essere stati scelti e io dico loro: “Avete già vinto” perché c’è un grande ritorno pubblicitario. Quindi consiglio di non fare i “gargarozzoni”, di non aumentare i prezzi che, poi, non fa bene. Tanti hanno pure chiuso. All’inizio si amano […] solitamente dura due giorni, il terzo crollano tutti i freni inibitori, […] E comunque va peggio a me che, a volte, “me tocca mangia’” certe schifezze!». […]

 

RETROSCENA INEDITI

alessandro borghese meme alessandro borghese meme

Tinti e Rapone, grandi fan di «Alessandro Borghese 4 Ristoranti», hanno continuato con le domande sul tema e lo chef non si è risparmiato nel raccontare alcuni inediti retroscena del programma: «Il “freeze” funziona che si devono fermare. Io dico “freeze” e tutti quelli che stanno seduti devono stare immobili, tipo 1 2 3 stella. Io ho la telecamera e quindi mi giro e dico: “Sarò ancora all’antica ma, secondo me, va versato il vino prima alle signore e poi ai maschietti”.

 

alessandro borghese meme alessandro borghese meme

Appena vedo una cazzata, chiamo il “freeze”, […] Peraltro, poi, il cameriere che ha versato prima a me, invece che alla signora accanto a me, deve rimanere lì mentre lo sta sorseggiando. Poi a un certo punto si dà il via e tutti si devono muovere. Il cameriere mi guarda in cagnesco, poi va di là e il proprietario del ristorante se lo inchiappetta. Per la serie: “Appena arrivato Borghese un freeze per colpa tua?”».

 

[…] «Ogni studente italiano dovrebbe conoscere a menadito almeno un piatto della sua regione : perché qui viviamo tutti di Glovo e Just Eat, è pieno di poke, sushi, tutti vogliono aprire ristoranti esotici e ci stiamo dimenticando della nostra cultura e della nostra cucina regionale italiana». Un patrimonio di tutti, condiviso, che va salvaguardato, senza arrabbiarsi se la ricetta non viene subito bene.

alessandro borghese 4 ristoranti alessandro borghese 4 ristoranti alessandro borghese barbara bouchet alessandro borghese barbara bouchet alessandro borghese 4 ristoranti alessandro borghese 4 ristoranti alessandro borghese alessandro borghese alessandro borghese 4 ristoranti alessandro borghese 4 ristoranti alessandro borghese matrimonio alessandro borghese matrimonio ALESSANDRO BORGHESE ALESSANDRO BORGHESE marisa laurito alessandro borghese marisa laurito alessandro borghese ALESSANDRO BORGHESE ALESSANDRO BORGHESE max giusti imita alessandro borghese max giusti imita alessandro borghese

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?