“ERA SEMPLICISSIMA, E ALLO STESSO TEMPO DI UNA CLASSE ALTISSIMA” – PIPPO BAUDO RICORDA CATHERINE SPAAK, MORTA IERI A 77 ANNI: “ERO AVVOLTO DALLA SUA GRAZIA ED ELEGANZA. ERA UNA PERSONA INTELLIGENTE, COLTA, INTERESSANTE, FACEVA TUTTO CON GRANDE AMORE" – “MI VENIVA A TROVARE SPESSO PER FARE QUATTRO CHIACCHIERE, ANCHE SENZA RAGIONE. CI SEDEVAMO E PARLAVAMO, PERCHÉ AVEVA ANCHE BRILLANTI DOTI NELLA CONVERSAZIONE, DA REGINA DEL SALOTTO. RIMASE MALE QUANDO LE FU TOLTA ‘HAREM’, MA POI..."

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

catherine spaak pippo baudo catherine spaak pippo baudo

(ANSA) - "Ero avvolto dalla sua grazia ed eleganza: si capiva che era una donna di origini nobili, perché era semplicissima nello stesso tempo di una classe altissima".

 

Pippo Baudo ha "frequentato a lungo" Catherine Spaak, l'attrice morta ieri a Roma, nata nel 1945 da una famiglia dell'alta borghesia belga, figlia dello sceneggiatore Charles e nipote dello statista Paul-Henri, e la ricorda "con grande affetto".

 

"Era molto bello starle accanto: era una persona intelligente, colta, interessante, faceva tutto con grande amore.

 

Era entusiasta di Harem, programma al quale ho anche partecipato - racconta Baudo - e rimase male quando la trasmissione le fu tolta, cosa che visse come un'ingiustizia. Ma poi trovò altri stimoli, sempre di alta eleganza".

 

 

catherine spaak 19 catherine spaak 19

 

"E' stata anche una grande diva dello schermo, interprete di film importantissimi, dal Sorpasso a La noia. E ha lasciato il segno anche nella musica: aveva una 'piccola' voce, ma la usava benissimo, ispirandosi a Francoise Hardy. L'esercito del surf è stato un grande successo", dice ancora il conduttore, che nel 2014, in giuria nello show di Carlo Conti 'Si può fare', ha ritrovato l'attrice tra i concorrenti.

 

Nella mente di Baudo si affollano "tanti piccoli ricordi, una costellazione fatta di incontri... mi veniva a trovare spesso in ufficio per fare quattro chiacchiere, anche senza ragione. Ci sedevamo e parlavamo, perché aveva anche brillanti doti nella conversazione, da regina del salotto".

Ugo Tognazzi con la sedicenne Catherine Spaak in La voglia matta Ugo Tognazzi con la sedicenne Catherine Spaak in La voglia matta catherine spaak jean louis trintignant il sorpasso catherine spaak jean louis trintignant il sorpasso catherine spaak nuda a cavallo di trintignant in la matriarca 1 catherine spaak nuda a cavallo di trintignant in la matriarca 1 catherine spaak fabrizio capucci catherine spaak fabrizio capucci CATHERINE SPAAK SUL SET DE L ARMATA BRANCALEONE CATHERINE SPAAK SUL SET DE L ARMATA BRANCALEONE CATHERINE SPAAK CATHERINE SPAAK catherine spaak catherine spaak CATHERINE SPAAK SUL SET DE L ARMATA BRANCALEONE CATHERINE SPAAK SUL SET DE L ARMATA BRANCALEONE catherine spaak catherine spaak catherine spaak lando buzzanca la schiava catherine spaak lando buzzanca la schiava catherine spaak in la matriarca catherine spaak in la matriarca Catherine Spaak con Davide Folletto in una scena del film 'La Vacanza' Catherine Spaak con Davide Folletto in una scena del film 'La Vacanza' Catherine Spaak Vittorio Gassman - Il Sorpasso Catherine Spaak Vittorio Gassman - Il Sorpasso catherine spaak bruciati da cocente passione catherine spaak bruciati da cocente passione catherine spaak lando buzzanca la schiava 2 catherine spaak lando buzzanca la schiava 2 catherine spaak capucci catherine spaak capucci catherine spaak lando buzzanca la schiava catherine spaak lando buzzanca la schiava catherine spaak 19 catherine spaak 19 catherine spaak 30 catherine spaak 30 CATHERINE SPAAK CATHERINE SPAAK Catherine Spaak, Harem 3 Catherine Spaak, Harem 3 catherine spaak la matriarca catherine spaak la matriarca catherine spaak 2 catherine spaak 2 catherine spaak 13 catherine spaak 13 catherine spaak 18 catherine spaak 18

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!