“MAMMA E PAPÀ ERANO MIEI NEMICI, MA NON MERITAVANO DI SOFFRIRE PER ME” – ACHILLE COSTACURTA, FIGLIO DI BILLY E MARTINA COLOMBARI, CONFESSA LA SUA DIPENDENZA DAI SOCIAL – “TRASCORREVO LE MIE GIORNATE A LETTO, CON IL TELEFONINO IN MANO, A NAVIGARE SUI PROFILI ALTRUI PER VEDERE QUELLO CHE FACEVANO. A VOLTE PER IMITARLI E PER FARE MEGLIO DI LORO. ADESSO NON SONO PIÙ SCHIAVO DI QUEL MONDO E…”

-

Condividi questo articolo


Da ilgazzettino.it

 

achille costacurta achille costacurta

Achille Costacurta a cuore aperto. Il figlio d'arte è stato spesso al centro di polemiche a causa di alcuni suoi comportamenti non sempre appropriati e anche mamma Martina Colombari ne aveva parlato durante la sua ospitata al podcast di Diletta Leotta Mamma Dilettante.

 

Non solo comportamenti sbagliati, ma anche dipendenze che lo hanno portato a vivere momenti di fortissima crisi. Fortunatamente si tratta del passato e Achille oggi sembra aver ritrovato la serenità che tanto agoniava.

La confessione

Tra le pagine di Di Più, Achille Costacurta ha raccontato: «Per me i social network sono stati come un gioco d’azzardo. Una vera e proprio dipendenza. Non riuscivo a farne a meno. Non riuscivo a uscirne. Trascorrevo le mie giornate a letto, con il telefonino in mano, a navigare sui profili altrui per vedere quello che facevano. A volte per imitarli e per fare meglio di loro. Sempre».

 

Non è stato un periodo facile, tutt'altro: «Un periodo durissimo, che ho affrontato e superato anche grazie all’aiuto dei miei genitori che mi hanno capito e supportato. C’è voluto del tempo, sono stato aiutato e ne sono uscito. Adesso non sono più schiavo di quel mondo e mi godo ogni singolo minuto delle mie giornate. Spesso senza mandare o ricevere messaggi. Sono io a decidere quando leggere un messaggio oppure quando mandarlo».

 

martina colombari achille costacurta martina colombari achille costacurta

Costacurta ha 20 anni ed è vissuto sempre sotto l'occhio vigile attento dei social network che spesso possono diventare una vera e propria droga, come ha raccontato lui stesso. Fortunatamente con lui c'erano mamma Martina Colombari e papà Billy Costacurta.

 

 

Il rapporto con mamma e papà

achille costacurta martina colombari achille costacurta martina colombari

Il rapporto tra Achille e i suoi genitori non è stato sempre dei migliori, anzi. «Quando sei piccolo vedi tuo padre e tua madre come nemici. Soltanto quando cresci scopri che tutto quello che fanno per te lo fanno per uno scopo: per il tuo bene. All’improvviso cambi», ha raccontato il ragazzo.

 

Poi il cambiamento: «Io ho deciso che non meritassero di soffrire per me. Ho iniziato a comprenderli. Mi sono reso conto che un genitore non farebbe mai male a un figlio. Anzi. Quando ho fatto mio quel concetto, quando ho capito che mio padre e mia madre non erano miei nemici ma le persone cui volevo più bene in assoluto, sono cambiato. Adesso siamo amici».

 

ACHILLE COSTACURTA ACHILLE COSTACURTA achille costacurta martina colombari achille costacurta martina colombari POST DI ACHILLE COSTACURTA POST DI ACHILLE COSTACURTA POST DI ACHILLE COSTACURTA POST DI ACHILLE COSTACURTA ACHILLE COSTACURTA ACHILLE COSTACURTA achille costacurta martina colombari achille costacurta martina colombari martina colombari 2 martina colombari 2 martina colombari 3 martina colombari 3 ACHILLE COSTACURTA ACHILLE COSTACURTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..