“MEGLIO LASCIARE AL MASSIMO DEL SUCCESSO CHE QUANDO UN PROGRAMMA INIZIA A TRABALLARE” – COME CANDELA-ANTICIPATO, MASSIMO BERNARDINI, STORICO CONDUTTORE DI “TV TALK”, LASCIA LA TRASMISSIONE: “SENTO CHE È DOVEROSO, PER QUELLI DELLA MIA GENERAZIONE, PASSARE LA MANO A QUELLI PIÙ GIOVANI. CHI MI SOSTITUIRÀ? MI PIACEREBBE FOSSE UNA DONNA, UNA GIOVANE CONDUTTRICE PIÙ BRAVA DI ME” – CANDELA: "IN POLE POSITION PER LA CONDUZIONE C'È LA GIORNALISTA MIA CERAN"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Maria Volpe per il “Corriere della Sera”

 

massimo bernardini foto di bacco massimo bernardini foto di bacco

Va in onda da 22 anni e il 25 maggio sarà l’ultima puntata. Massimo Bernardini, storico conduttore di «Tv Talk», lascia il programma dedicato all’analisi televisiva che da tempo accompagna i telespettatori il sabato pomeriggio di Rai3. […] Bernardini spiega così perché lascia la sua «creatura», la sua scommessa vinta: «Innanzitutto perché a luglio compirò 69 anni.

 

Da quando ne ho 67 sono pensionato. Poi perché sono convinto che lasciare un programma al massimo del successo, e non quando comincia a traballare, sia la cosa più giusta da fare. Infine sento che è doveroso, per quelli della mia generazione, passare la mano a quelli più giovani».

 

mia ceran nei tuoi panni mia ceran nei tuoi panni

[…] Bernardini ha dunque creato e portato avanti il progetto (nato da un’idea di Paolo Taggi, 23 anni fa) e rivendica con orgoglio l’attuale ascolto di «Tv Talk», «una media dell’8,4% con quasi 1 milione di telespettatori, risultando il programma più visto dell’intero palinsesto del sabato di Raitre, prima serata compresa; tg a parte». Già l’anno scorso il giornalista avrebbe voluto lasciare, ma i vertici Rai l’hanno trattenuto, questa volta ha vinto lui.

massimo bernardini tv talk massimo bernardini tv talk

 

«”Tv Talk” ovviamente continuerà — spiega — i dirigenti Rai stanno pensando al futuro del programma. Chi mi sostituirà? Non ne ho idea. Mi piacerebbe fosse una donna, una giovane conduttrice più brava di me, che mantenesse qualcosa della mia passione giornalistica. E che il talk restasse a Milano, visto che è nato qui». E chiarisce: «Trattasi naturalmente di consigli non richiesti».

ARTICOLI CORRELATI

massimo bernardini massimo bernardini mia ceran 1 mia ceran 1 mia ceran mia ceran mia ceran incinta mia ceran incinta Massimo Bernardini Massimo Bernardini massimo bernardini tv talk 2 massimo bernardini tv talk 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!