“MI DISSERO ‘IL PRESIDENTE LE VUOLE PARLARE IN PRIVATO’…” – FABIOLO FAZIO RACCONTA DI QUANDO BERLUSCONI, DOPO UN'INTERVISTA, LO FECE CHIAMARE: “CORRO DA LUI CHE FA USCIRE TUTTI DAL CAMERINO, MI PRENDE LA MANO E MI DICE: ‘POSSO DARTI UN CONSIGLIO? TAGLIATI LA BARBA. CIAO’” - "L'ADDIO ALLA RAI? A MAGGIO NON SI ERA ANCORA FATTO VIVO NESSUNO PER IL MIO RINNOVO E SO BENE CHE COSA SIGNIFICA NEL CODICE AZIENDALE..."

-

Condividi questo articolo


Anticipazione da “OGGI”

 

COPERTINA DI OGGI - 12 OTTOBRE 2023 COPERTINA DI OGGI - 12 OTTOBRE 2023

Alla vigilia del debutto sul Nove, dopo 40 anni di televisione e 20 di “Che tempo che fa” Fabio Fazio dice a OGGI, in edicola domani, che cosa tiene e che cosa butta: «Tengo il programma perché è la mia creatura. La vera sfida non saranno solo gli ascolti: c’è tutto da costruire, una rete da fare. Non sarà semplice riconquistare il pubblico e contaminare il canale con i nostri contenuti. Cosa butto? Ogni tipo di rancore e non perché sia buono: è un fardello che inquina».

 

Fazio torna sulla ricostruzione proposta dalla Rai e da alcuni giornali dei motivi del “divorzio”: «Ci sono giornali e trasmissioni fatti per menare. Io li ignoro. La verità è molto semplice: a maggio non si era ancora fatto vivo nessuno per il mio rinnovo e so bene che cosa significa nel codice aziendale. Il mio contratto in Rai non è stato confermato, è arrivata una proposta da Discovery- tra l’altro esposta su tutti i giornali - ma nessuno di viale Mazzini si è fatto vivo».

fabio fazio fabio fazio

 

Intervistato anche sui suoi 40 anni di televisione racconta trasmissioni, puntate, interviste che ha più nel cuore, i «no» più difficili da digerire («Quello di Vasco Rossi, più volte. Mi dispiace, credo che abbia un mondo incredibile da raccontare»), qualche errore («Nell’ultimo Sanremo peccai di presunzione e di pigrizia, lo feci uguale a quello che avevo presentato l’anno prima e non andò bene. Lezione imparata») e molti aneddoti. Per esempio su Silvio Berlusconi: «La sua assistente mi chiamò il giorno stesso dell’intervista: “Il presidente le vuole parlare in privato”… Corro da lui che fa uscire tutti dal camerino, mi prende la mano e mi dice: “Posso darti un consiglio? Tagliati la barba. Ciao”».

fabio fazio e il nuovo account twitter di che tempo che fa fabio fazio e il nuovo account twitter di che tempo che fa fabio fazio fabio fazio fabio fazio 1 fabio fazio 1 fabio fazio fabio fazio

fabio fazio e silvio berlusconi fabio fazio e silvio berlusconi fabio fazio morandi berlusconi fabio fazio morandi berlusconi

 

silvio berlusconi da fazio silvio berlusconi da fazio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!