“MI SONO INNAMORATO DA VECCHIO” – MAURO CORONA A “OGGI”: “ORA SO COS’È L’EROS VENERANDO, SENZA PIÙ QUELL’AGGRESSIVITÀ DELLA PASSIONE DI UN CAMOSCIO A NOVEMBRE" – E POI LA VIOLENZA DEL PADRE, L’ABBANDONO DELLA MADRE, LA MORTE MISTERIOSA DEL FRATELLO, LA CONVIVENZA CON L’ALCOL, LA MALATTIA DEI FIGLI. E SU BIANCHINA BERLINGUER: “RECITIAMO. SIAMO UN DUO COMICO”

-

Condividi questo articolo


mauro corona e sempre cartabianca rete4 mauro corona e sempre cartabianca rete4

Anticipazione da Oggi – www.oggi.it

 

La violenza del padre, l’abbandono della madre, la morte misteriosa del fratello, la convivenza con l’alcol, la malattia dei figli... Mauro Corona si confida in un’intervista al settimanale OGGI, in edicola domani, che ha anche convinto lo scrittore a farsi fotografare, eccezionalmente, in camicia e giacca.

 

Corona rivela un grave rammarico. «Dovevo perdonare i miei genitori. Ma non l’ho fatto e anche per questo morirò di sentimenti avvelenati. Io avrei dovuto mettere non una pietra, ma una montagna su quello che era stata la nostra vita. Invece ho conservato la ferita dei non amati. Me la porterò nella tomba. È stata la sottrazione dell’infanzia a pesare sul resto della vita».

 

bianca berlinguer e mauro corona e sempre cartabianca rete 4 8 bianca berlinguer e mauro corona e sempre cartabianca rete 4 8

Sulla morte del fratello Felice, avvenuta a 17 anni, in Germania, Corona dice: «Voglio rivolgermi a Chi l’ha visto? per capire come è morto in un giorno di giugno del 1968. Aveva accettato di andare a fare il gelataio in Germania. Partì a marzo, fu ritrovato a Paderborn, nella piscina di una villa, con la testa rotta».

OGGI - 30 NOVEMBRE 7 DICEMBRE 2023 OGGI - 30 NOVEMBRE 7 DICEMBRE 2023

 

Racconta anche di un amore che lo ha reso migliore. Non parla certo per Bianchina-Bianca Berlinguer, di cui è ospite fisso su Rete 4: «Recitiamo. Siamo un duo comico». Ma di una donna «grazie alla quale sono migliorato. Mi sono innamorato da vecchio. Ho conosciuto l’eros venerando. Senza più quell’aggressività della passione di un camoscio a novembre».

ABBRACCIO TRA MAURO CORONA E BIANCA BERLINGUER ABBRACCIO TRA MAURO CORONA E BIANCA BERLINGUER

mauro corona mauro corona mauro corona mauro corona mauro corona mauro corona MAURO CORONA 19 MAURO CORONA 19 mauro corona mauro corona MAURO CORONA 66 MAURO CORONA 66 mauro corona bianca berlinguer 2 mauro corona bianca berlinguer 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!