“LA MIA DEPRESSIONE È TORNATA, E IL MOTIVO ERA PERCHÉ TUTTA LA MIA VITA ERA SU INTERNET" - UNA DELLE YOTUBER PIÙ FAMOSE DEL MONDO, EMMA CHAMBERLAIN, 21 ANNI E 12 MILIONI DI ISCRITTI AL SUO CANALE ANNUNCIA IL SUO ADDIO DALLA RETE: "SENTO CHE OGNI MOMENTO, OGNI ERRORE, POTREBBE ESSERE LA FINE. HO VISTO PERSONE ESSERE DISTRUTTE. È UN POSTO SPAVENTOSO IN CUI ESISTERE” - SE PURE I PISCHELLI CHE GUADAGNANO FACENDO VIDEO SI SONO ROTTI I COGLIONI DI INTERNET, QUALCOSA STA CAMBIANDO... - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo da www.open.online

 

emma chamberlain 2 emma chamberlain 2

Lo scorso 18 febbraio, la CEO di YouTube Susan Wojcicki ha deciso di dimettersi. Ha giustificato la decisione affermando di volersi dedicare, dopo 25 anni di carriera, a «famiglia, salute e progetti personali che mi appassionano». Ma l’insofferenza verso il lavoro e il desiderio di riscoprire il proprio benessere della padrona di casa sembra aver contagiato anche alcuni creator della piattaforma.

 

Prima tra tutte, Emma Chamberlain, una tra le Youtuber più famose al mondo: 21 anni (gli ultimi cinque dei quali raccontati sul web) e 12 milioni di iscritti, ha dichiarato di volersi progressivamente allontanare dalle piattaforme. In una lunga intervista pubblicata dal New York Times, l’eclettica influencer ripercorre le tappe della sua ascesa e spiega le motivazioni che l’hanno portata alla decisione di «scendere dalla ruota del criceto».

 

emma chamberlain 1 emma chamberlain 1

«Ho avviato YouTube in un periodo della mia vita in cui ero depressa, molto depressa. Mi ha dato distrazione e qualcosa su cui concentrare le mie energie. Ma è arrivato a un punto in cui la mia depressione è tornata, e il motivo era perché tutta la mia vita era su Internet», ha esordito Chamberlain. […] E ancora: «Sento che ogni momento, ogni errore, potrebbe essere la fine. Ho visto persone essere distrutte su Internet. È un posto spaventoso in cui esistere». Il senso di impotenza riguardo la propria immagine era collegato alla sensazione di sentire la sua identità «sotto il controllo del pubblico». […]

 

emma chamberlain 4 emma chamberlain 4

Ma, continua: «Adoro creare video, quindi forse lungo la linea si trasforma in qualcosa di più serio, forse nel mondo dei documentari. Voglio continuare il più a lungo possibile a registrare il mio podcast [Anything Goes, ndr], perché non mancheranno le cose di cui parlare. Ma potrei svegliarmi un giorno e dire: ‘voglio fare un provino per un film’. Inoltre, se voglio smettere, forse smetto! Forse quando avrò 30 anni, sarò tipo: ‘ho finito’. Aprirò un piccolo bar, ci lavorerò, mi sposerò e avrò dei bambini. Non lo so».

emma chamberlain emma chamberlain emma chamberlain 7 emma chamberlain 7 emma chamberlain 8 emma chamberlain 8 emma chamberlain 6 emma chamberlain 6 emma chamberlain 5 emma chamberlain 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…