“MILLY CARLUCCI MI DISSE 'NO' PER 'BALLANDO CON LE STELLE'. ORA CON SIMONA VADO BENE, SONO RACCOMANDATO DA LEI” – GIOVANNI TERZI E SIMONA VENTURA, CON LA SCUSA DI FARE I PICCIONCINI, LANCIANO QUALCHE BOMBETTA. TERZI: “GUILLERMO MARIOTTO È STATO SGRADEVOLE CON ME. HO LA DERMATOMIOSITE AMIOPATICA, HO PROBLEMI AI POLMONI. SONO LÌ GRAZIE ALLA RICERCA E LUI FINGE DI ADDORMENTARSI MENTRE PARLO? NON È RISPETTOSO” – VENTURA: “ILARY BLASI? NON AVREI MAI POTUTO FARE COME LEI IN “UNICA”, PER ME È IMPORTANTE TUTELARE I FIGLI…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

simona ventura giovanni terzi simona ventura giovanni terzi

Lei tifa per lui, lui tifa per lei. Vedere insieme Simona Ventura e Giovanni Terzi fa venire il buonumore: «Insieme nella vita dal 2018», e lo dicono con un sospirone da Aristogatti con le code intrecciate.

 

Insieme in tv a Ballando con le stelle, show di Rai 1 in cui sono andati avanti come treni. Nell’appartamento romano a due passi dalla Rai lui apparecchia: «Amore, va bene?», «Sì patatino». Complici, innamorati pronti a dirsi sì: «Ci sposiamo entro il 2024, per condividere con gli amici la nostra gioia» dice Terzi, giornalista, scrittore, «felice di essere illuminato da una donna come Simona».

 

Sa che è una rarità? Gli uomini in genere amano il faro tutto per loro.

Terzi: «Sono felice di stare un passo indietro, se serve. Sono suo tifoso».

simona ventura a ballando sotto le stelle 2 simona ventura a ballando sotto le stelle 2

Ventura: «Giovanni è un uomo risolto, non è mai in competizione con me. È l’amore della vita: ho 58 anni, lui ne compirà 60 a giugno. La nostra non è una casa, è una comune.

Lui ha due figli, Lodovico e Giulio; io tre: Niccolò, Giacomo e Caterina. Da noi nessuno resta indietro».

 

È difficile organizzarsi?

[…] Terzi: «Siamo una vera famiglia allargata. Ho avuto due figli da due donne diverse, mia moglie è morta, l’altra compagna è amica di Simona. I ragazzi sono una squadra. Il nostro Natale sarà bellissimo, tutti insieme».

Ventura: «Siamo due persone che hanno amato, sono state amate, hanno vissuto le proprie vite e si sono incontrate. Ho il massimo rispetto per i miei ex, oddio non per tutti (ride). Giovanni idem. Apprezzo Ilary Blasi ma non avrei mai potuto fare come lei in Unica, per me è importante tutelare i figli».

[…]

giovanni terzi a ballando sotto le stelle giovanni terzi a ballando sotto le stelle

 

Tra voi avete capito subito che era vero amore?

Terzi: «La prima volta che l’ho conosciuta eravamo legati ad altre persone. Nel 2018 ci siamo rivisti a casa di amici, le ho fatto una dedica sul mio libro Eroi quotidiani ».

Ventura: «Ho chiesto il suo numero e il giorno dopo gli ho scritto: “Intenso”. Non l’avevo letto».

 

Poi l’ha letto?

guillermo mariotto guillermo mariotto

Ventura: «Non ancora».

Terzi: «Ho iniziato a leggerglielo io, e si è addormentata».

 

Benissimo. Che esperienza è fare “Ballando con le stelle” insieme?

Terzi: «Condividiamo tutto. Adoravo lo show e prima di conoscere Simona, tramite un’amica, avevo chiesto a Milly di partecipare. Ha detto di no».

Ventura: «Milly mi corteggiava, avevo fatto con lei Il cantante mascherato: “È il momento, devi fare Ballando”. Allora ci è venuta l’idea di Giovanni, partecipazione doppia».

 

Giovanni da solo no, ma con lei sì.

Terzi: «Mi è andata benissimo, lo ripeto: sono raccomandato da lei, mi illumina e sono felice».

 

Rapporto con i concorrenti?

milly carlucci milly carlucci

«[…] Guillermo Mariotto è stato sgradevole con me. Ho la dermatomiosite amiopatica, una malattia rara, ho problemi ai polmoni e non sono un eroe. Se non avessi potuto ballare non avrei partecipato, mi sembrava importante spiegare che sono lì grazie ai progressi della ricerca, il saluto dei medici dell’Ospedale San Matteo di Pavia era in quel senso. E lui finge di addormentarsi mentre parlo? Non è rispettoso».

ilary blasi unica ilary blasi unica giovanni terzi simona ventura giovanni terzi simona ventura simona ventura giovanni terzi foto di bacco simona ventura giovanni terzi foto di bacco giovanni terzi simona ventura 7 giovanni terzi simona ventura 7 simona ventura simona ventura simona ventura e giovanni terzi simona ventura e giovanni terzi giovanni terzi simona ventura giovanni terzi simona ventura giovanni terzi simona ventura 3 giovanni terzi simona ventura 3 giovanni terzi simona ventura 1 giovanni terzi simona ventura 1 giovanni terzi simona ventura 10 giovanni terzi simona ventura 10 giovanni terzi simona ventura 11 giovanni terzi simona ventura 11 giovanni terzi simona ventura giovanni terzi simona ventura simona ventura a ballando sotto le stelle 1 simona ventura a ballando sotto le stelle 1

[…]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…