“NON ERA MEGLIO ANNULLARE IL CONCERTO DI SPRINGSTEEN A FERRARA?” – THE SHOW MUST GO ON: NONOSTANTE L’ALLUVIONE CONFERMATA L’ESIBIZIONE DEL BOSS MA I FAN SONO SUL PIEDE DI GUERRA: “IMPOSSIBILE ARRIVARCI. NEANCHE UNA PAROLA PER LE VITTIME?” MOLTI POSSESSORI DI BIGLIETTO HANNO SCRITTO DI VOLER RINUNCIARE COMUNQUE AL CONCERTO CHE DOVREBBE RICHIAMARE 50 MILA PERSONE A FERRARA…

-

Condividi questo articolo


bruce springsteen bruce springsteen

(ANSA) Si sono susseguiti per tutto il giorno sui social i commenti negativi al primo concerto italiano di Bruce Springsteen, in programma domani al parco urbano di Ferrara intitolato a Giorgio Bassani. Molti i post in cui si chiede al sindaco Alan Fabbri e agli organizzatori di annullare il concerto, dopo i disastri provocati dall'alluvione nelle province limitrofe e per rispetto delle vittime.

 

Tra le critiche, anche i problemi di mobilità e i rischi per raggiungere la città estense e la necessità di utilizzare forze dell'ordine e sanitarie che potevano essere altrimenti dirottate verso le aree più colpite dal maltempo.

 

Molti anche i possessori di biglietto che hanno scritto di voler rinunciare comunque al concerto. Qualcuno ha segnalato anche che nelle ultime ore sono stati rimessi in vendita, da parte dei fan, decine e decine di biglietti acquistati per l'appuntamento ferrarese del Boss, segno che parecchi hanno deciso di rinunciare all'evento, che secondo le previsioni della vigilia dovrebbe richiamare nella città estense 50mila persone.

alluvione emilia romagna alluvione emilia romagna

 

SPRINGSTEEN A FERRARA

Estratto da https://corrieredibologna.corriere.it/

 

Si va avanti così, come da copione. Senza alcun cambio di programma, senza alcun passo indietro. Il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara, dove oggi, giovedì 18 maggio, sono attesi oltre 50 mila fan da tutto il mondo, si farà.

 

bruce springsteen foto di bacco (1) bruce springsteen foto di bacco (1)

La conferma arriva da Claudio Trotta, organizzatore del concerto con la sua Barley Arts: «In questi quindici giorni abbiamo avuto una grandissima esperienza di persone, di aziende e di tanta passione e amore per il proprio lavoro che ci hanno permesso oggi di essere in condizione, dal punto di vista dello spettacolo e dell’allestimento dell’arena, di essere in sicurezza e di essere tranquilli che quando apriremo le porte, il pubblico sarà servito in maniera adeguata e lo spettacolo si svolgerà regolarmente», ha detto ieri a Radio Freccia.

 

A Ferrara, mercoledì, ha smesso di piovere nel tardo pomeriggio, ma i lavori per il montaggio del palco al parco urbano Giorgio Bassani sono proseguiti senza problemi durante tutta la giornata, sotto gli occhi della Commissione provinciale che, presieduta dalla Prefettura, si è riunita per le ultime verifiche tecniche, controllando l’intero impianto organizzativo.

 

bruce springsteen foto di bacco (2) bruce springsteen foto di bacco (2)

Dalla tenuta del prato a quella del palco, passando per la sicurezza e le aree di accoglienza. Presenti anche rappresentanti del Comune, funzionari della polizia locale, vigili del fuoco e gli operatori al lavoro nell’area. Il tutto in attesa del via libera definitivo della Commissione di vigilanza che arriverà questa mattina e farà tirare finalmente un sospiro di sollievo a tutti gli appassionati del Boss (…)

alluvione emilia romagna 9 alluvione emilia romagna 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…