“RAGAZZI, MI SPIACE CHE L’ABBIATE SAPUTO COSI’. UN ABBRACCIO E GRAZIE PER QUESTI MESI SPECIALI” – IL MESSAGGIO DI ADDIO DI RENZI ALLA REDAZIONE DEL RIFORMISTA – DOPO 11 MESI IL SENATORE SEMPLICE DI RIAD HA DECISO DI LASCIARE LA GUIDA DEL QUOTIDIANO PER DEDICARSI A TEMPO PIENO ALLA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE EUROPEE. AL SUO POSTO ALESSANDRO BARBANO…

-

Condividi questo articolo


Da “Il Fatto quotidiano” - Estratti

 

MATTEO RENZI A CINQUE MINUTI CON IL RIFORMISTA MATTEO RENZI A CINQUE MINUTI CON IL RIFORMISTA

Undici mesi. Tanto è durata l’esperienza di Matteo Renzi come direttore editoriale del quotidiano Il Riformista edito dall’imprenditore Alfredo Romeo. Va bene, il giornale a tutti gli effetti era fatto dal direttore ‘vero’, cioè da Andrea Ruggieri, ma il nome dell’ex Rottamatore come ‘guida politica’ del giornale era servito a far ritornare un minimo in auge l’organo di stampa. Ora non sarà più così.

 

A rivelarlo è stato direttamente l’ufficio stampa di Italia Viva (giusto per far capire che politica ed editoria in questi mesi sono stati ben separati nella carriera dell’ex segretario del Pd): “Dal 1 marzo Matteo Renzi lascerà la direzione de Il Riformista per dedicarsi a tempo pieno alla campagna elettorale – si legge nella nota – La decisione era stata comunicata all’editore, al fine di potersi dedicare alla campagna per le elezioni europee che lo vedranno candidato in tutte le circoscrizioni”. Niente, Renzi se ne va per spendere il suo nome e la sua presenza in vista del voto dell’8 e 9 giugno prossimi.

renzi in diretta da vespa presenta il riformista cinque minuti renzi in diretta da vespa presenta il riformista cinque minuti renzi in diretta da vespa presenta il riformista cinque minuti renzi in diretta da vespa presenta il riformista cinque minuti

 

matteo renzi nuovo direttore del riformista matteo renzi nuovo direttore del riformista

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!