“RICORDO TUTTO DI QUELLA NOTTE, LA CHIAMATA: ‘NIVES È MORTA, NON C’È PIÙ’. POI LE URLA DI MIA MADRE” - ELEONORA PEDRON A "VERISSIMO" RACCONTA I DUE INCIDENTI D’ AUTO CHE LE HANNO PORTATO VIA LA SORELLA QUANDO AVEVA SOLO 9 ANNI E, ANNI DOPO, IL PADRE CHE L'AVEVA ACCOMPAGNATA A UN PROVINO. MA LEI È SICURA: "LI RIABBRACCERÒ" – LE LACRIME DELLA TOFFANIN – IL LIBRO

Condividi questo articolo


 

eleonora pedron eleonora pedron

 

Da ilgazzettino.it

 

Nessuno potrebbe mai pensare che dietro ad un sorriso così bello, come quello di Eleonora Pedron, ci sia così tanta sofferenza. La bella showgirl, ex modella e Miss Italia 2002 nella sua vita ha sofferto molto. La perdita della sorella e del padre hanno segnato profondamente la sua vita e a Verissimo ha raccontato, con semplicità e coraggio, gli aspetti più bui della sua vita.

 

 

 

«L'ho fatto per te» è il titolo del libro di Eleonora Pedron. Un racconto che è un vero e proprio pugno nello stomaco per i sentimenti, ma che vuole essere soprattutto un messaggio positivo e di speranza: ci si può rialzare nonostante il dolore dentro sia enorme.

pedron toffanin pedron toffanin

 

 

Eleonora ha perso la sorella Nives e il padre in due incidenti stradali, a distanza di anni e la sua vita è profondamente cambiata. «La vita mi ha tolto tanto, ma non posso lamentarmi perché mi ha dato anche tanto - racconta una Eleonora Pedron visibilmente in difficoltà a far riafforare determinati ricordi -. MI ha insegnato che dal dolore ci si può rialzare. Ovviamente resta la ferita, ma probabilmente è giusto così. È giusto che resti perché si possa ricordare l'amore che si è provato. La vita mi ha anche insegnato che non si può tornare indietro e, quindi, a godere della vita, dell'attimo.

PEDRON TOFFANIN 19 PEDRON TOFFANIN 19

 

 

 

Io avevo solo 9 anni quando mia madre e mia sorella hanno avuto un incidente in auto. Entrambe sono state all'ospedale, poi mia madre è tornata a casa. Ero piccola, ma ricordo tutto. Facevo finta di niente, di non aver capito perché non volevo vedere i miei genitori tristi e ho sempre cercato di farli ridere.

 

 

 

eleonora pedron 33 eleonora pedron 33

Poi la chiamata di quella notte. Io dormivo ma mi sono svegliata e ho sentito mio padre andare a rispondere. 'Nives è morta, non c'è più'. Ricordo le urla di mia madre, riusciva solo a dire il suo nome. Però la vita va avanti e nonostante il dolore di tutti, siamo andati avanti. Ora che sono madre penso che la perdita di un figlio sia la cosa peggiore che possa capitare, perché la vita va avanti, ma muori dentro.

 

 

 

I miei genitori sono andati avanti per me e per Nicola, il fratellino che è arrivato anni dopo. E quando tutto sembrava aver ritrovato un suo equilibrio l'incidente del 13 maggio 2002 ci ha fatti ricadere nel baratro. Dovevo andare da sola a quel provino di Striscia la Notizia e invece mio padre voleva vivere tutto di me e si fece cambiare il turno a lavoro per accompagnarmi. Il provino andò bene e mi ricordo mio padre felice fuori ad aspettarmi.

eleonora pedron verissimo eleonora pedron verissimo

 

 Durante il viaggio di ritorno dormivo e ricordo di essermi svegliata perché lui mi chiamava 'Eleonora, Eleonora'. Quelle urla mi rimbombano ancora nel mio cervello. Voleva assicurarsi che stessi bene, mi aveva protetto con il suo corpo e poco dopo è morto. E io nella mia testa trattengo l'eco della sua voce che mi chiama.

 

 Io sono stata forte, ma mia madre... ancora oggi a chi mi chiede chi vorrei essere, io rispondo mia madre. Lei è andata avanti per me e per mio fratello e dice che la sua vita, adesso, è un po' monotona, ma sa che lassù qualcuno la ama.

 

l'ho fatto per te eleonora pedron l'ho fatto per te eleonora pedron

Anche a me ha aiutato molto la fede. Io sono convinta che li rivedrò, che li abbraccerò di nuovo. Sennò la vita non avrebbe senso. 

 

Adesso ai miei figli sto leggendo il libro che ho scritto, perché tramite il racconto di cosa ho vissuto gli insegno cosa sia la vita. E loro adesso sono la ragione della mia vita!»

eleonora pedron fabio troiano 3 eleonora pedron fabio troiano 3 eleonora pedron fabio troiano 1 eleonora pedron fabio troiano 1 eleonora pedron 9 eleonora pedron 9 eleonora pedron 8 eleonora pedron 8 eleonora pedron 7 eleonora pedron 7 eleonora pedron 3 eleonora pedron 3 eleonora pedron 4 eleonora pedron 4 eleonora pedron 5 eleonora pedron 5 eleonora pedron 6 eleonora pedron 6 eleonora pedron 19 eleonora pedron 19 eleonora pedron 21 eleonora pedron 21 eleonora pedron 18 eleonora pedron 18 eleonora pedron 20 eleonora pedron 20 eleonora pedron 17 eleonora pedron 17 eleonora pedron 2 eleonora pedron 2 eleonora pedron 16 eleonora pedron 16 eleonora pedron 15 eleonora pedron 15 eleonora pedron fabio troiano 2 eleonora pedron fabio troiano 2 eleonora pedron 13 eleonora pedron 13 eleonora pedron 12 eleonora pedron 12 eleonora pedron 11 eleonora pedron 11 eleonora pedron 10 eleonora pedron 10 eleonora pedron 1 eleonora pedron 1 troiano eleonora pedron troiano eleonora pedron eleonora pedron eleonora pedron eleonora pedron eleonora pedron eleonora pedron eleonora pedron eleonora pedron eleonora pedron eleonora pedron eleonora pedron eleonora pedron eleonora pedron eleonora pedron 14 eleonora pedron 14

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...