Ha fatto bene la Rai ad offrire due anni di Sanremo ad Amadeus (secondo Tvblog). Per riconoscenza e rispetto verso il suo uomo di punta (che non può perdere). Fa bene Amadeus a dire no, prendersi del tempo e poi tornare tra qualche anno. #Sanremo2025 #vivarai2 https://t.co/6D52XcYMoi
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) March 7, 2024
L’incontro c’è stato, ma non sarebbe andato a buon fine. E’ lo stesso Amadeus a confermare che la Rai torna all’attacco con Sanremo, chiedendo al conduttore di riprendere le redini del festival – per la sesta volta – dopo le indiscrezioni che parlavano sia di un nuovo abboccamento tra viale Mazzini e il conduttore sia dei ripetuti no che sarebbero stati pronunciati da altre conduttrici e altri conduttori ai quali era stato chiesto di raccogliere la pesantissima eredità di cinque edizioni di successi difficilmente eguagliabili.
Amadeus ne parla da Fiorello, in diretta a Viva Rai 2!, una delle telefonate “a sorpresa” dello showman, solito buttare giù dal letto amici e conoscenti. Tutto parte da un retroscena pubblicato da TvBlog, secondo il quale, appunto, ci sarebbe stato un incontro tra la Rai e il campione d’ascolti (non solo con Sanremo: anche Affari tuoi procede a suon di grandi numeri).
"Mi stavo facendo la barba… E’ vero, c’è stato l’incontro, sì, ma Sanremo non lo faccio” (...)
AMADEUS E FIORELLO LASCIANO SANREMO IN CARROZZA