Estratto dell’articolo di Sara Chiappori per www.repubblica.it
concerto di bruce springsteen a ferrara
"L'unica cosa che davvero non mi è piaciuta è che non abbia devoluto l'incasso alle vittime dell'alluvione". Sollecitato a proposito del concerto di Bruce Springsteen a Ferrara, Manuel Agnelli, a Milano per le repliche al Piccolo Teatro di Lazarus, l'opera rock di David Bowie ed Enda Walsh diretta da Valter Malosti di cui è protagonista insieme a Casadilego, prende posizione. "Mi ha stupito, dal Boss non me l'aspettavo". […]
concerto di bruce springsteen a ferrara
Proprio sull'opportunità di cancellare il concerto, storico frontman degli Afterhours ha aggiunto: "Penso che troppo spesso ci si dimentica che i musicisti sono professionisti seri. Dietro un evento del genere, c'è il lavoro di centinaia di persone. Un investimento economico e organizzativo enorme, con persone che rischiano di perdere un sacco di soldi. In più è un'occasione di arricchimento per il territorio e anche, detto con la leggerezza che ci vuole, di distrazione. In una situazione tragica, un concerto può aiutare".
Quanto al silenzio del Boss sul palco - solo un saluto alla città senza alcun riferimento a quanto sta accadendo -, "lo capisco. Qualunque cosa avesse detto, sarebbe stata strumentalizzata e avrebbe generato polemiche inutili".
bruce springsteen a ferrara 2 manuel agnelli foto di bacco manuel agnelli foto di bacco (2)