“SONO VITTIMA DEL SISTEMA, LE AGENZIE DI MODA MI PAGAVANO GLI INTERVENTI ESTETICI, A VOLTE NON MI RICONOSCO” – A “POMERIGGIO 5” FRANCESCO CHIOFALO, IL MITOLOGICO LENTICCHIO DI "TEMPTATION ISLAND", CONDIVIDE LA LA SUA ESPERIENZA CON I RITOCCHI ESTETICI PER I QUALI HA SPESO UNA CIFRA CHE SUPERA I 100 MILA EURO – CATERINA COLLOVATI LO INFILZA: “NON DIRE COSÌ PERCHÉ IO NON CI CREDO. DÌ INVECE CHE NON TI PIACEVI E NON TI ACCETTAVI E TI SEI...” 

-

Condividi questo articolo


Da leggo.it

FRANCESCO CHIOFALO FRANCESCO CHIOFALO

A Pomeriggio 5, Myrta Merlino ha affrontato un tema delicato che spesso suscita dibattito e curiosità: la chirurgia estetica nel mondo dello spettacolo e della moda. Ospite della puntata di lunedì 4 novembre Francesco Chiofalo, ex volto di Temptation Island, che ha condiviso la sua esperienza con i ritocchi estetici, svelando dettagli inaspettati su come e perché ha subito diversi interventi, per una cifra complessiva che supera i 100.000 euro.

 

«Le agenzie hanno pagato gli interventi»

 

Chiofalo ha rivelato che molte delle operazioni sul suo corpo, inclusi interventi facciali e odontoiatrici, sono state richieste e finanziate dalle agenzie di moda con cui lavorava. Questo fenomeno, secondo lui, è legato alla necessità per i fotomodelli di rispettare standard estetici molto rigidi. «Io sono un po' vittima del sistema che parte dal mondo della moda e dei fotomodelli», ha affermato sottolineando come la richiesta di perfezione fisica per i modelli, soprattutto negli anni in cui ha iniziato la sua carriera, fosse decisamente più pressante rispetto a oggi.

FRANCESCO CHIOFALO FRANCESCO CHIOFALO

 

Durante la sua testimonianza, ha spiegato che, quando ha iniziato a lavorare come fotomodello nel 2010, si scattava ancora in pellicola Kodak, e non era ancora diffuso l’uso massiccio di Photoshop o altre applicazioni di ritocco digitale. A quei tempi, era essenziale che i modelli avessero un viso conforme a parametri estetici specifici e inalterabili, poiché non c'era la possibilità di "correggere" facilmente le immagini digitalmente.

 

«Se avevi il naso troppo grosso, dovevi rimpicciolirlo», ha raccontato, e ha ricordato come le agenzie di moda lo incentivassero a sottoporsi a vari interventi estetici per migliorare il suo aspetto e rendersi più competitivo nel settore.

 

«Ogni tanto mi chiedo, ma chi sono io?»

 

FRANCESCO CHIOFALO FRANCESCO CHIOFALO

Francesco ha confessato che gli interventi estetici, pur se spesso motivati da esigenze lavorative, hanno avuto un impatto anche sulla sua identità personale. «Ogni tanto mi chiedo, ma chi sono io? Come sarei stato senza questi interventi?». Uno dei primi cambiamenti che ha subito è stato allo spicchio mascellare, per ottenere una mascella più pronunciata, come richiesto dagli standard del tempo. Anche i denti sono stati oggetto di trasformazioni, in un periodo in cui le faccette dentali non erano ancora diffuse, e si usava invece un gel specifico.

 

Caterina Collovati sbotta

 

francesco chiofalo francesco chiofalo

Non tutti in studio hanno però accettato la versione di Chiofalo. Tra gli opinionisti, in particolare, Caterina Collovati ha espresso scetticismo verso la versione di Francesco, sostenendo che le motivazioni dietro ai suoi interventi fossero forse più legate a una mancanza di accettazione personale piuttosto che a sole esigenze professionali: «Non dire così perché io non ci credo. Dì invece che non ti piacevi e non ti accettavi e ti sei rifatto». Collovati ha evidenziato come, a suo parere, l’estetica e la chirurgia plastica siano spesso influenzate anche da fattori personali e psicologici, che vanno oltre le mere esigenze lavorative.

 

 

 

 

Francesco Chiofalo Francesco Chiofalo Francesco Chiofalo Francesco Chiofalo giacomo urtis saluta francesco chiofalo foto di bacco (4) giacomo urtis saluta francesco chiofalo foto di bacco (4) Francesco Chiofalo Francesco Chiofalo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...