"Sono arrivato ora, come si dice: ultimo arriva il corvo"". A dirlo, con una risata autoironica, è Morgan entrando durante l'ultimo atto della Prima del Don Carlo, al Teatro alla Scala. Morgan è entrato avvolto da una grande mantella che ha definito: "Questo outfit è il mio pigiama". Alla fine ha spiegato: "C'era la finale di X Factor. per questo ho fatto tardi".
MORGAN
Cristina Balbo per il Giornale - Estratti
La replica di Morgan
A distanza di qualche ora dalla finale di X Factor, emergono ulteriori dettagli sul caso Morgan e il suo licenziamento dal talent. Sono trascorsi ormai diversi giorni da quando Morgan è stato costretto a dire addio al suo ruolo di giudice nella trasmissione Sky, ma fino a questo momento ancora non è ben chiaro il motivo per cui il frontman dei Bluevertigo sia stato allontanato dal programma. Tante ipotesi, supposizioni, ma nessuna certezza. Nelle ultime ore, però, ha iniziato a circolare una nuova indiscrezione: Morgan avrebbe aggredito la conduttrice Francesca Michielin con un paravento, colpendo così anche il suo truccatore.
L’indiscrezione su Morgan
L’esperta di gossip, Deianira Marzano, nelle sue Instagram stories ha pubblicato una segnalazione di un suo follower, arrivatale direttamente sul suo profilo social. Quest’ultimo ha fatto sapere: “Comunque Morgan è stato cacciato per ciò che succede dietro alle quinte, ne ha parlato anche Fedez: mentre Francesca Michielin si stava struccando, Morgan le ha lanciato addosso un paravento colpendo anche il truccatore, amico di una mia amica”.
Naturalmente, si tratta soltanto di un’indiscrezione, ma ricordiamo che Sky nel comunicato stampa in cui rendeva noto il licenziamento del cantante scriveva: “Comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti. È prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco”.
La replica di Morgan
Immediata la replica del cantante dopo questa accusa, arrivata direttamente nella chat privata di WhatsApp che condivide con alcuni giornalisti. Morgan, infatti, ha deciso di esprimere la sua opinione utilizzando alcuni versi di un’ipotetica canzone. “Dicono che io ho scaraventato un paravento addosso a qualcuno ma ciò è totalmente inventato, come potrei io essere diventato uno spaventoso tiratore di paraventi dal momento che l’evento alle venti e venti non era neanche paventato minimamente?”, recita il brano.