“VIVERE A MILANO E NEL SUO HINTERLAND È DIVENTATO IMPOSSIBILE, È UNA ROULETTE RUSSA” - ALBA PARIETTI SI SFOGA DOPO IL FURTO DI PNEUMATICI SUBITO A BASIGLIO: “RUBANO TUTTO, BORSETTE, SCIPPI CONTINUI, AGGRESSIONI A DONNE, OMICIDI MOTIVATI DA FUTILI MOTIVI O PEGGIO DA PAZZIA. VIVIAMO NEL TERRORE” - NELLE ULTIME SETTIMANE ANCHE EMANUELA FOLLIERO, CARLOTTA FERLITO E GIULIA SALEMI AVEVANO DENUNCIATO EPISODI DI MICROCRIMINALITÀ A MILANO E DINTORNI…

-

Condividi questo articolo


Giovanna Maria Fagnani per milano.corriere.it

 

 

alba parietti alba parietti

Le hanno sollevato l'auto, probabilmente con un cric, hanno sistemato sotto la vettura una barra di cemento e si sono portati via gli pneumatici. Vittima del furto, la showgirl Alba Parietti, che ha postato un lungo sfogo su Instagram:

 

«La sorpresa della mattina nonostante abbia le telecamere esattamente sopra il parcheggio Questa notte io e altre persone tra Basiglio e Milano 3 abbiamo trovato le macchine in questa condizione» è il commento alla foto. Ma il post prosegue con un attacco diretto: «Parlare di sorpresa in realtà è un errore.

 

alba parietti alba parietti

Rubano continuamente tutto, borsette, scippi continui, aggressioni a donne, omicidi motivati da futili motivi o peggio da pazzia. Vivere a Milano e nel suo hinterland è diventato impossibile - commenta la conduttrice -  posso considerarmi fortunata, in fondo cosa sono quattro ruote di una macchina, contro la possibilità di prendermi una coltellata al cuore e morire a 24 anni su un autobus mentre torno dal lavoro alle due di notte?» scrive riferendosi all'omicidio di Manuel Mastrapasqua, ucciso a Rozzano da un 19enne che voleva rubargli le cuffiette da 19 euro. 

 

«Vivere qui è diventata una roulette russa - prosegue Parietti -. Viviamo nel terrore e lo dico con cognizione di causa. Se questo Stato non garantisce la sicurezza, la salute, l’istruzione è uno Stato che ha fallito. Come cittadina mi vergogno, di non avere più nemmeno il coraggio di augurarmi di diventare nonna perché consegnare un mondo così a una persona a cui vuoi bene è vivere nel terrore».

 

 

giulia salemi giulia salemi

Lo sfogo della conduttrice è l'ultimo di una serie. Altri personaggi del mondo dello spettacolo, quando si sono trovati alle prese con episodi di microcriminalità o situazioni di pericolo, hanno raccontato l'esperienza sui social.

 

L'ultima a dire sui social di aver paura ad uscire da sola a Milano la sera è stata Giulia Salemi. Prima di lei Emanuela Folliero aveva raccontato il furto subito in metropolitana dall'anziana madre. La ginnasta Carlotta Ferlito aveva denunciato molestie (due ragazzi le avevano sputato addosso dopo averla seguita in scooter per chiederle insistentemente il numero di telefono), mentre  il suo compagno  Nicola Bartolini era stato aggredito da un rapinatore mentre portava fuori il cane.

 

alba parietti alba parietti alba parietti alba parietti alba parietti copia alba parietti copia alba parietti alba parietti alba parietti con filtro alba parietti con filtro alba parietti alba parietti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?