LONDON CALLING! LA SOCIETA’ DEI TRASPORTI DI LONDRA INVITA LE AZIENDE A TRASFORMARE TUNNEL DORMIENTI E STAZIONI ABBANDONATE IN CLUB, HOTEL E GALLERIE D’ARTE

Aldwych Station occultava le opere d’arte durante il Blitz nazista. I tunnel sotto Stockwell ospitarono 4.000 americani di ritorno in patria nel 1945, Down Street Tube divenne il nascondiglio di Sir Winston Churchill. Clapham North è già stata trasformata in una serra...

Condividi questo articolo


da /www.dailymail.co.uk

 

york road station york road station

Le stazioni fantasma e i tunnel sotterranei di Londra potrebbero essere trasformati in club, gallerie d’arte e attrazioni turistiche. La “Transport for London” ha invitato le aziende a partecipare al processo di riqualificazione delle strutture abbandonate, alcune usate come rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale, altre diventate case di operai immigrati o vie alternative per il passaggio delle carrozze.

 

the northern line garden the northern line garden

Tra i luoghi da ridestinare c’è Aldwych Station, che ha 107 anni ed è chiusa da 20. Fu lì che vennero occultate le opere d’arte durante il Blitz nazista. I tunnel sotto Stockwell ospitarono 4.000 americani di ritorno in patria nel 1945, Down Street Tube divenne il nascondiglio di Sir Winston Churchill quando le “Cabinet War Rooms” non erano disponibili, i sotterranei di Plessey nascondevano una fabbrica, dove le donne costruivano munizioni e bombe, Old Brompton Road ospitava il bunker dove Rudolf Hess fu interrogato nel 1941.

stazioni abbandonate di londra stazioni abbandonate di londra

 

La “Transport for London” rivelerà i piani il prossimo mese e manterrà la proprietà sui 750 tunnel. Ne cederà l’uso e i ricavi dei nuovi esercizi saranno divisi con le aziende che partecipano al progetto (i termini dell’accordo sono tutti da stabilire).

 

stazione di brompton road t stazione di brompton road t

Per cinque anni sono state censite le “proprietà dormienti”, da ora in poi si potrà investire. Intanto la stazione di Clapham North è già stata trasformata in una serra. The Northern Line Garden usa lampade speciali e sistema idroponico per coltivare verdure e fiori.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

COSA FRULLA NEL TESTOLONE DI MATTEO SALVINI? IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ "BESTIA": PARLA DEI MIGRANTI COME DI “CANI E PORCI”, TIENE UN COMIZIO ANTI-TOGHE SUL TG1 – A COSA SI DEVE TANTA AGITAZIONE? AL PROCESSO OPEN ARMS, IN CUI RISCHIA SEI ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA. MA ANCHE ALLA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA E AGLI OTOLITI SCOSSI DI GIORGIA MELONI: SE PASSA LA LINEA DURA E IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE, MEGLIO PREPARARSI E SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA, PER CAPITALIZZARE AL VOTO…

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..