1. ‘SONO IL FIGLIO NON RICONOSCIUTO DI ISABELLA BIAGINI’. PARLA A ‘NUOVO’ DAMIANO STEFANO CALTAGIRONE, CON RIVELAZIONI CLAMOROSE SULL’ATTRICE DALLA VITA TRAVAGLIATA
2. IL PADRE ERA CAMILLO CALTAGIRONE BELLAVISTA, EREDE DELL’IMPERO DI COSTRUTTORI, CON CUI LA BIAGINI (DUE MARITI) EBBE UNA RELAZIONE LUNGA 40 ANNI E MAI VENUTA ALLA LUCE
3. ‘L’ULTIMA VOLTA L’HO VISTA IN CLINICA MA NON MI HA NEANCHE RICONOSCIUTO. MI HA FATTO DEL MALE IN QUESTI ANNI’. E RIVELA CHE LE TRE CASE INCENDIATE NON FURONO INCIDENTI, MA…

Condividi questo articolo


intervista di francesco fredella a damiano stefano caltagirone figlio di isabella biagini intervista di francesco fredella a damiano stefano caltagirone figlio di isabella biagini

 

Francesco Fredella per ‘Nuovo’

 

Per Damiano Stefano Caltagirone è il momento della verità. 

«Sono il figlio non riconosciuto della Biagini. E non ho problemi a rivelarlo». E' proprio lui a svelarci il dramma di sua madre Isabella Biagini, all’anagrafe col nome di Concetta. Attrice poliedrica, showgirl e imitatrice degli anni Settanta. Ha avuto una vita travagliata che ancora oggi, all’età di 78 anni, le sta riservando purtroppo brutte sorprese.

 

La Biagini nell’ultimo anno si è ritrovata senza una casa dopo l’incendio scoppiato nell’abitazione romana in cui viveva. Poi è stata investita mentre attraversava la strada per raggiungere il suo cagnolino. Da qualche mese, invece, è ricoverata in una clinica romana dopo l’ischemia che l’ha colpita a novembre. Vive con una pensione che non arriva nemmeno a mille euro ed è stata in televisione da Barbara d’Urso, qualche tempo fa, a lanciare il suo grido d’aiuto. 

 

damiano stefano caltagirone e isabella biagini damiano stefano caltagirone e isabella biagini

La vita di Isabella è stata scandita da momenti di popolarità assoluta e mille difficoltà. Innanzitutto quelle legate alle sua vita sentimentale, che non è stata mai semplice con i due matrimoni finiti male. E’ stata sposata con Roberto Romagnani Cardella (da cui nacque Monica, scomparsa nel 1999) e con Pietro Campagnola. Da una relazione lunga quarant’anni, mai venuta alla luce, con Camillo Bellavista Caltagirone (imprenditore del settore edile) sarebbe nato Damiano. Che ci ha raccontato la sua verità. 

damiano stefano caltagirone bellavista damiano stefano caltagirone bellavista

 

Ci sembra di capire che tua madre Isabella non stia bene.

«L’ultima volta che l’ho vista alla clinica Villa Sandra non mi ha nemmeno riconosciuto. Mi ha detto: “Chi sei?” Si trova lì dopo l’ischemia che l’ha colpita il 2 novembre scorso. Al momento del malore si trovava in un albergo alla periferia di Roma».

 

Vive in una profonda solitudine. Perché non vai a trovarla?

«Devo sentire la necessità di incontrarla. Mi ha fatto del male in questi anni».

 

damiano stefano caltagirone e isabella biagini a la vita in diretta damiano stefano caltagirone e isabella biagini a la vita in diretta

Non hai mai detto di essere suo figlio, ma spesso ti abbiamo visto in televisione presentato come il nipote della Biagini. Per quale motivo non ha voluto svelare la verità?

isabella biagini isabella biagini

«Il motivo è semplice: dopo l’ultimo incendio scoppiato in casa di mia madre tutti mi cercavano per accollarmi i danni di una cosa che non è stata causata da me. Ma sono realmente il figlio di Isabella. Mio padre era Camillo Bellavista Caltagirone, che è morto a marzo del 1989. Sono stati insieme per 40 anni. Erano amanti. Poche persone sanno che sono il figlio di Isabella». 

 

Sei vissuto lontano da lei?

isabella biagini con moravia e marta marzotto isabella biagini con moravia e marta marzotto

«No. La incontravo sempre. Quando lei finiva gli spettacoli al Salone Margherita,ad esempio, veniva a Montecarlo dove vivevo con mio padre. Quando è morto, invece, si è preso cura di me mio zio Gaetano, fratello di papà ».

 

Un vero dramma quello di tua madre: ultimamente si è ritrovata senza una casa dopo l’incendio scoppiato nell’appartamento in via Nomentana il giorno precedente allo sfratto.

damiano stefano caltagirone e isabella biagini a la vita in diretta damiano stefano caltagirone e isabella biagini a la vita in diretta

«Sì. E’ finita persino alla Caritas sulla Casilina qualche anno fa. Era rimasta senza casa dopo l’ultimo incendio. Ma quello in via Nomentana non è stato l’unico episodio. Negli anni, in totale, hanno preso fuoco tre case: una è quella di via Nomentana 525 in cui mia madre viveva grazie ad un contratto d’affitto intestato al suo fratellastro Luigi Guarasci. Le altre due case che si sono incendiate sono quella in via dei Campi dei Flegrei (intestata a Monica, che sarebbe la mia sorellastra morta diversi anni fa) e infine quella in via Nomentana all’incrocio con viale 21 aprile dove ha vissuto per un periodo anche con mio padre». 

isabella biagini isabella biagini

 

Secondo te cosa c’è dietro questi incendi?

«Io so cosa c’è dietro. La casa in via dei Campi Flegrei ha preso fuoco perché voleva fare un dispetto a mio padre che l’aveva mollata mentre per quanto riguarda l’altra casa in via Nomentana lei voleva che non ci andasse a vivere più nessuno dopo la morte di sua figlia Monica». 

 

E riguardo all’ultimo incendio?

«Io penso che l’abbia voluto fare un dispetto a suo fratello Luigi». 

 

Dopo quell’episodio è stata trasportata all’ospedale Umberto I di Roma. Poi quando è stata dimessa ha vissuto in auto. Giusto?

la casa di isabella biagini dopo l incendio la casa di isabella biagini dopo l incendio

«No. E’ stata a casa mia per sei mesi ed ho tutte le prove. Pensate che per colpa del suo caratteraccio ho dovuto mandare via tre domestiche: litigava con tutti».

 

Adesso come vive, con quali soldi?

«Percepisce una pensione di circa 860 euro al mese e non ha più nulla».

ISABELLA BIAGINI PALAZZO ISABELLA BIAGINI PALAZZO

 

isabella biagini 9 isabella biagini 9 isabella biagini 6 isabella biagini 6 isabella biagini 5 isabella biagini 5 isabella biagini 16 isabella biagini 16 isabella biagini 14 isabella biagini 14 isabella biagini 11 isabella biagini 11 isabella biagini 15 isabella biagini 15 isabella biagini 7 isabella biagini 7 giancarlo dotto isabella biagini con l'inseparabile richard gere giancarlo dotto isabella biagini con l'inseparabile richard gere isabella biagini 17 isabella biagini 17 isabella biagini e giuseppe sansonna isabella biagini e giuseppe sansonna isabella biagini 18 isabella biagini 18 ISABELLA BIAGINI ISABELLA BIAGINI richard gere con la sua padroncina isabella biagini richard gere con la sua padroncina isabella biagini ISABELLA BIAGINI ISABELLA BIAGINI isabella biagini 1 isabella biagini 1 isabella biagini 2 isabella biagini 2 isabella biagini 3 isabella biagini 3 isabella biagini 4 isabella biagini 4 isabella biagini 8 isabella biagini 8 valentino con isabelal biagini valentino con isabelal biagini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)