LUTTO NEL MONDO DEL WRESTLING: È MORTO A 63 ANNI SIDNEY EUDY, UNO DEI “CATTIVI” STORICI DEGLI ANNI ’90, CONOSCIUTO CON IL NOME DI SID VICIOUS (ISPIRATO AL BASSISTA DEI SEX PISTOLS) – TRA I SUOI RIVALI STORICI, HULK HOGAN, SHAWN MICHAELS E BRET HART – LA SUA CARRIERA SI INTERRUPPE NEL 2001 DOPO UN TERRIBILE INFORTUNIO: ATTERRÒ MALE DOPO UN SALTO DAL PALETTO DEL RING E LA SUA TIBIA SI SPEZZÒ IN DUE – I MEDICI GLI DISSERO CHE NON AVREBBE MAI PIÙ POTUTO CORRERE, MA DOPO TRE ANNI E MEZZO TORNÒ A COMBATTERE…

-

Condividi questo articolo


 

Estratto da www.gazzetta.it

 

sidney eudy 9 sidney eudy 9

Se ne va una leggenda del wrestling. A 63 anni muore Sidney Eudy, conosciuto sul ring con tanti pseudonimi tra cui Sid Justice, Sycho Sid ma soprattutto Sid Vicious. Ne dà notizia suo figlio Gunnar sui social: "Mio padre se n'è andato dopo aver combattuto il cancro per diversi anni. Era un uomo forte, gentile e amorevole, ci mancherà tanto".

hulk hogan sidney eudy hulk hogan sidney eudy

 

LA CARRIERA

Sid Viciuos - nome chiaramente ispirato al bassista dei Sex Pistols - era uno dei "cattivi" storici del wresting anni 90. […] È stato sette volte campione del mondo in tre federazioni differenti, la sua powerbomb - la mossa con cui chiudeva gli incontri - faceva impazzire i tifosi. Sid era enorme ma anche agile e atletico, i suoi incontri erano intensi e spettacolari, le sue rivalità contro star del calibro di Hulk Hogan, Shawn Michaels e Bret Hart erano presenza fissa nei main event. […]

 

L'INFORTUNIO

infortunio sidney eudy infortunio sidney eudy

La carriera di Sid si interruppe in quella che ancora oggi è ricordata una delle pagine più brutte della storia del wrestling. È il 14 gennaio 2001, Sid salta dal paletto dell'angolo del ring per colpire l'avversario Scott Steiner ma atterra male, e la tibia della gamba sinistra gli si spezza in due, piegandosi in modo innaturale, all'indietro. […]

 

L'operazione durò oltre due ore, gli inserirono nella gamba una barra da quasi 50 centimetri. Finì a camminare con il bastone, i medici gli dissero che non avrebbe mai più potuto correre. Ma lui dopo tre anni e mezzo tornò sul ring, in una federazione minore.

sidney eudy 3 sidney eudy 3 sidney eudy 5 sidney eudy 5 sidney eudy 4 sidney eudy 4 sidney eudy 1 sidney eudy 1 sidney eudy 7 sidney eudy 7 sidney eudy 8 sidney eudy 8 sidney eudy 6 sidney eudy 6 sidney eudy 2 sidney eudy 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?