MATILDA, ESCILE! - “RECITARE NUDA? SONO A MIO AGIO CON L’USARE TUTTA ME STESSA NEL LAVORO, C’È UNO SCOLLAMENTO TRA CHI SONO IO E CHI SONO QUANDO RECITO. RECITARE MI DÀ LA LIBERTÀ DI NON VERGOGNARMI, È TERAPEUTICO - HO LAVORATO SU ME STESSA, ANCHE IN TERAPIA, PER SOSTENERE AL MEGLIO LE PRESSIONI CHE QUESTO MONDO MI ROVESCIA ADDOSSO” (MA CHE STAI ADDI’? MAGNA TRANQUILLA!) - “HO SEMPRE DOVUTO LAVORARE PER INGROSSARMI LE SPALLE E LE PALLE” (SE IL CINEMA LE FA QUEST’EFFETTO, PUO’ SEMPRE PROVARE A SGOBBARE IN FABBRICA)

-

Condividi questo articolo


Silvia Fumarola per “la Repubblica” - Estratti

 

matilda de angelis 55 matilda de angelis 55

[...] Matilda De Angelis, 29 anni [...]

 

[...] 

«Mi capita di ragionare sul concetto di libertà. Farlo nella parte fortunata del mondo, quando ci sono donne che non hanno lo stesso privilegio, da qualche parte, è ipocrita. Sono nata libera: posso uscire, truccarmi, fare ciò che voglio. Va chiesto a chi non ha la libertà».

 

matilda de angelis alessandro santi francesi 3 matilda de angelis alessandro santi francesi 3

[...]

 

Quando appare nuda è a suo agio?

«Sono a mio agio con l’usare tutta me stessa nel lavoro, c’è uno scollamento tra chi sono io e chi sono quando recito. Recitare mi dà la libertà di non vergognarmi, è terapeutico».

 

Ha sofferto di ansia, della sindrome dell’impostore: ha lavorato sull’autostima?

«A un certo punto ho iniziato a pensare che era un modo per proteggere me stessa, la vita mi ha dato grandi opportunità. Ci creiamo gabbie per non gioire delle cose, fa paura essere felici. Mi piace mantenere un senso di fallimento per fare meglio la volta dopo».

 

Saprà che è stata formidabile in “The undoing” e che “Diana: Citadel” è un successo mondiale.

«Non me l’aspettavo e sono stata felice, scelgo i progetti con egoismo, pensando che siano qualcosa di bello, importante e costruttivo. Lo confesso: penso ai cavoli miei».

 

 

matilda de angelis nuda in la legge di lidia poet matilda de angelis nuda in la legge di lidia poet

[...]

 

Le è mancato qualcosa?

«No, sono tendenzialmente gioiosa, non mi butto giù, cerco il lato positivo delle cose, consapevole di quello che ho. Non mi concentro su quello che mi manca; ho lavorato su me stessa, anche in terapia, per sostenere al meglio le pressioni che questo mondo mi rovescia addosso».

 

Sono state forti?

matilda de angelis pietro castellitto 3 matilda de angelis pietro castellitto 3

«Sì. Avevo solo 18 anni, ho sempre dovuto lavorare per ingrossarmi le spalle e, lo posso dire? (ride come una pazza, ndr) Anche le palle».

 

Aveva raccontato sui social dell’acne, per sensibilizzare il tema. Poi si sono scatenati gli hater.

«L’acne mi ha fatto soffrire e dannare. Mi sembrava normale parlarne. Oggi ho dimezzato l’uso dei social, non dico di essere completamente disinteressata ma mi rapporto molto meno con quel mondo. Scelta andata di pari passo con la mia crescita. Non voglio essere alla mercé di tutti e farmi avvelenare la vita. Meglio confrontarsi con le persone nel mondo reale».

matilda de angelis matilda de angelis

 

[...]

matilda de angelis vanity fair 5 matilda de angelis vanity fair 5 matilda de angelis vanity fair 3 matilda de angelis vanity fair 3 matilda de angelis matilda de angelis matilda de angelis matilda de angelis matilda de angelis. matilda de angelis. matilda de angelis 2 matilda de angelis 2 matilda de angelis 5 matilda de angelis 5 matilda de angelis matilda de angelis matilda de angelis 3 matilda de angelis 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO