MATTIA GUERRA LASCIA "LUCKY RED" DI OCCHIPINTI E ENTRA IN "BE WATER" (GRUPPO EDITORIALE DI CUI FANNO PARTE "CHORA" E "WILL"): IL MANAGER È STATO NOMINATO COME NUOVO AD DI "BE PRODUCTION", SOCIETÀ DEL GRUPPO CONTROLLATO DA GUIDO MARIA BRERA, MARIO GIANANI E FILIPPO SUGAR CHE SI OCCUPERA’ DELLA…

-

Condividi questo articolo


Be Water, gruppo editoriale di cui fanno parte Chora e Will, ha costituito una società di produzione di contenuti audiovisivi per la realizzazione di progetti seriali, cinematografici, documentaristici, animazione, intrattenimento e di format innovativi.

MATTIA GUERRA MATTIA GUERRA

 

 

Be Production, controllata al 100% da Be Water, è il nome della nuova società che ha nominato Amministratore Delegato Mattia Guerra.

 

Barbara Salabè, Presidente Esecutivo di Be Water, dichiara: “Sono molto felice di poter annunciare che Mattia Guerra, giovane e brillante produttore cinematografico e televisivo e dotato grande esperienza, si aggiungerà alla nostra squadra con un ruolo così rilevante. Il suo compito sarà ideare, sviluppare e produrre film e serie per il cinema, la televisione e le piattaforme in linea con la nostra missione narrativa. Sono certa che lo spiccato talento creativo di Mattia Guerra unito alla sua profonda conoscenza del mercato e del pubblico gli permetterà di costruire una realtà di produzione innovativa”.

 

guido maria brera foto di bacco guido maria brera foto di bacco

Per Guerra “è un grande onore poter iniziare a collaborare in questa società unica nel suo genere nel nostro paese. La possibilità di lavorare a progetti che nascono attraverso lo sguardo di chi osserva la realtà di oggi e renderli fruibili attraverso una filiera innovativa, è una sfida che guarda al futuro. Partendo dall’ esperienza maturata lavorando vicino a uno straordinario imprenditore come Andrea Occhipinti e del team di Lucky Red, credo che Be Water sia un modello virtuoso dove far nascere, crescere e posizionare sul mercato idee e storie che possano raggiungere un pubblico sempre più interessato ai grandi temi dell’attualità”.

 

Mattia Guerra, 44 anni, ha ricoperto negli ultimi 12 anni il ruolo di Managing Director Distribution and Production di Lucky Red. In precedenza era stato Direttore marketing in Lucky Red e Eagle Pictures dopo l’incarico di Product manager per Medusa.

 

mario gianani foto di bacco mario gianani foto di bacco

Be Water nasce tre anni fa dalla intuizione di un gruppo di imprenditori desiderosi di trovare strade innovative nell’ideazione, produzione e diffusione di storie, news, documentari, film e serie che si interroghino sui grandi temi del nostro tempo. Be Water gira attorno a due perni. Da un lato una compagine azionaria compatta ed eclettica, in cui i tre maggiori soci, Guido Maria Brera, Mario Gianani e Filippo Sugar fondono provenienze, culture ed esperienze diverse eppure affini tra loro. Dal lato delle attività invece, la business proposition si può riassumere in tre parole: audio, video, live per offrire agli ascoltatori, spettatori e consumatori una comunità distintiva in cui sanno di poter trovare un racconto rilevante per ogni istante delle loro vite. Chora Media e Will sono state le prime attività a partire raggiungendo in tre anni di vita risultati riguardevoli nel mondo dei podcast e nella creazione di comunità profilate sui social media. Mario Calabresi, straordinario giornalista è il CEO di Chora Media dalla sua nascita nel 2021. Nel 2022 i soci di Be Water hanno acquisito Will, realtà di podcast e brevi formati guidata da Riccardo Haupt.

caterina caselli col figlio filippo sugar foto di bacco (2) caterina caselli col figlio filippo sugar foto di bacco (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…