UNA MINA ESPLODE A SANREMO - LA PUBBLICITÀ TORMENTONE DEL 2017, QUELLA DEL BALLERINO DI TIM, SVEN OTTEN, SI TRASFORMA IN SHOW PROMOTION DI QUATTRO EPISODI PIÙ UNO DI UN MUSICAL CHE VERRANNO TRASMESSI DURANTE IL FESTIVAL – LUCA JOSI IN PISTA (FOTO+VIDEO)

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

È la pubblicità tormentone del 2017, quella del ballerino di TIM, Just Some Motion diventata in poche settimane lo spot più virale macinando ascolti e visualizzazioni da capogiro.

 

spot tim con sven otten 7 spot tim con sven otten 7

Protagonista il giovane ventinovenne, ex nerd, Sven Otten, che grazie a dei video tutorial sul ballo e tanto esercizio si è trasformato nel ballerino più cliccato del web sulle note del neoswing (un neologismo inventato dallo stesso JSM).

spot tim con sven otten 6 spot tim con sven otten 6

 

Lo swing era nato in un clima di crisi economica e dal bisogno di novità anche nel campo musicale e fu così che a New York e a Kansas City esplose il fenomeno.

Oggi lo stile si è evoluto nell’Electro Swing del compositore austriaco Parov Stelar, campione della musica elettronica internazionale.

 

spot tim con sven otten 5 spot tim con sven otten 5

Forti di questo successo detonato in maniera virale, Luca Josi, responsabile della comunicazione TIM e inventore della campagna del ballerino, ha voluto presenziare il più importante evento mediatico italiano, il festival di Saremo, diventandone sponsor unico.

 

spot tim con sven otten 4 spot tim con sven otten 4

Superare l'attuale successo della campagna appariva difficile e creare un evento all’interno del principale evento della tv italiana sembrava esserlo ancor più.

E così che Luca Josi, ha deciso di rilanciare ottenendo la collaborazione ad un progetto ad hoc per Sanremo: un musical costruito sulla struttura dello spot forte di un interprete di eccezione: Mina.

 

spot tim con sven otten 3 spot tim con sven otten 3

Mina ha così cantato il brano “All Night” di Stelar per lo show promotion di TIM: quattro episodi più uno di un musical che verranno trasmessi durante il festival. Ambientazione: la New York dello swing - nella sua versione electro-fibra-digitale – travolta da coreografie da musical bollywoodiano.

 

spot tim con sven otten spot tim con sven otten spot tim con sven otten spot tim con sven otten

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)