MISTERI DELLA SCALA - IN VISTA DELLO SCIOPERO GENERALE DI GIOVEDÌ 16 DICEMBRE, IL SOVRINTENDENTE DOMINIQUE MEYER HA SPOSTATO LA TERZA RECITA DEL MACBETH A MERCOLEDÌ . I COMITATI DI BASE, QUASI TUTTI OPERAI, URLANO ALLO SCANDALO E ANTICIPANO IL LORO SCIOPERO AL 15 - E PER PURA COINCIDENZA IERI SERA IL MECCANISMO INVENTATO DAL REGISTA LIVERMORE HA AVUTO UN CONTRATTEMPO MECCANICO. IL BARITONO SALSI HA DOVUTO SCUSARSI IN SCENA…

-

Condividi questo articolo


meyer meyer

IL MAGO MEYER CHE NON PUÒ EVITARE LO SCIOPERO, SPOSTA LA DATA DELLO SPETTACOLO. LA CUB SCIOPERA MERCOLEDì 15 DICEMBRE PER 24 ORE

 

Come è noto, giovedì 16 dicembre 2021, CGIL e UIL NAZIONALI HANNO INDETTO UNO Sciopero Generale che riguarda tutte le categorie, quindi anche lo spettacolo dal vivo. Gli obbiettivi per i quali è stato indetto lo sciopero sono, in parte, condivisibili, anche se, a nostro parere, mancano aspetti fondamentali quali la riforma delle pensioni (40 anni di contributi, 60 anni di età), l'aumento dei salari, la cancellazione del job act e la cancellazione di tutte le forme di contratti precari, quali il contratto a chiamata, i contratti a termine, le finte partite iva, le finte cooperative ed i finti part-time.

 

MACBETH 1 MACBETH 1

Non si dice nulla sui licenziamenti e sulle delocalizzazioni delle fabbriche. Il Ministro Andrea Orlando aveva promesso una legge che scoraggiasse le aziende dall'andarsene dall'Italia, ma Confindustria (Bonomi) ha messo il veto e della legge si è persa ogni traccia, così come il “contributo di solidarietà" richiesto ai ricchi e bocciato in Parlamento Nel frattempo, in Italia, si continua a morire sul lavoro, tre morti al giorno e non si fa niente.

 

In questo quadro, la direzione del Teatro Alla Scala, d'accordo con i sodali, ha elaborato un piano che permette al Teatro di aggirare lo sciopero generale.

MACBETH MACBETH

 

Hanno pensato che, lo spettacolo programmato per giovedì 16, andrà in scena mercoledì 15. Una vera e propria genialata. La stampa ci informa che, la proposta ha incontrato il favore di artisti e rappresentanti dei lavoratori. La vicenda è interessante, noi avremmo la curiosità di sapere chi sono questi lavoratori.

 

livermore livermore

Abbiamo il sospetto che siano i soliti, Paolo Puglisi RSA CGIL, Giuseppe Nastasi Fials, Nicola Cimino Cisl, e Uil .Se così fosse, sarebbe gravissimo. Sindacati che dovrebbero battersi perché lo sciopero riesca, lavorerebbero per sabotarlo. 

 

Lo spostamento di uno spettacolo in funzione di evitare uno sciopero è un atto gravissimo e costituisce un precedente che ci costerà caro per il futuro!

 

Quindi, riassumendo, lo sciopero del giovedì 16, non è lo sciopero indetto dalla CUB, gli obbiettivi sono parziali e limitati, ma ci opponiamo a questa operazione che, per vanificare uno sciopero, rende mobile lo spettacolo.

 

Noi agiamo nella difesa dei diritti dei lavoratori, dei nostri obbiettivi e del diritto di sciopero, proclamiamo quindi:

 

Sciopero Generale, di 24 ore, al Teatro Alla Scala per mercoledì, 15 dicembre 2021. Tutti i lavoratori possono aderire e chiediamo loro di farlo.

luca salsi prima della scala 2021 luca salsi prima della scala 2021

 

La Segreteria della CUB Informazione e Spettacolo di Milano

LUCA SALSI LUCA SALSI IL MACBETH DI VERDI ALLA SCALA BY GIANNELLI IL MACBETH DI VERDI ALLA SCALA BY GIANNELLI riccardo chailly 1 riccardo chailly 1 macbeth alla scala 3 macbeth alla scala 3 macbeth alla scala 2 macbeth alla scala 2 macbeth alla scala 4 macbeth alla scala 4 macbeth alla scala 6 macbeth alla scala 6 macbeth alla scala 1 macbeth alla scala 1 macbeth alla scala 4 macbeth alla scala 4 macbeth alla scala 5 macbeth alla scala 5 riccardo chailly e sergio mattarella 3 riccardo chailly e sergio mattarella 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…