MORSI RESISTE ALL’ESERCITO: IN EGITTO SCONTRI E PAURA, I GENERALI PRONTI AL GOLPE

Le lobby frenano le riforme - Investimenti esteri, Italia ai margini - Renzi: tiro al piccione contro di me - La spinta di Napolitano per eliminare il Porcellum - Svolta di Equitalia: stop ai pignoramenti - Rcs, aut aut di Della Valle - Un vigile sospeso spara al sindaco per “vendicarsi”…

Condividi questo articolo


Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - Editoriale di Sergio Romano: L'ossessione del controllo. Morsi resiste all'esercito In Egitto scontri e paura. Al centro il titolo principale: "Le lobby frenano le riforme". Di spalla : La saggezza degli anziani che serve ai giovani. In un richiamo la lettera di Matteo Renzi: La svolta del Maggio. In taglio basso: "Il metodo stamina? Plagio inefficace". In un riquadro: Un vigile sospeso spara al sindaco per "vendicarsi" Fucilate alla polizia.

EGITTO LE PROTESTE CONTRO IL PRESIDENTE MORSIEGITTO LE PROTESTE CONTRO IL PRESIDENTE MORSI

LA REPUBBLICA - Renzi: tiro al piccione contro di me. A sinistra il retroscena: La spinta di Napolitano per eliminare il Porcellum. Al centro con foto: Morsi non cede, i generali pronti al golpe in Egitto. Di spalla: Effetto Snowden un mondo senza segreti di Roberto Saviano. In taglio: Aiuto, si è ristretto il tesoretto di famiglia.

LA STAMPA - In apertura: Ripresa, sfida fra i ministri. Sopra l'apertura intervista alla cancelliera tedesca. Merkel sul lavoro: "I giovani devono essere più mobili". Editoriale di Mario Deraglio: Dopo la gelata i fili d'erba della crescita. Sotto l'apertura in due richiami: il reportage Firenze, Renzi contro tutti e Salta l'elezione della Santanché Il Pdl: è il nostro candidato. Al centro con foto: Aveva 10 tigri nel parco, ieri l'hanno sbranato. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Ufficio sfoghi.

IL GIORNALE - In apertura: False intese. Editoriale di Alessandro Sallusti: Piccioni e pitonesse ma quel che manca è il domatore. Al centro con foto: La Cancellieri stanga gli avvocati ma ha paura dei pm. Al centro: Se anche pagare un bollo diventa un calvario di Vittorio Feltri. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Lo strano caso di Mister Mount.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Investimenti esteri, Italia ai margini. Editoriale di Alberto Orioli: Il rilancio a "costo zero". Al centro: Svolta di Equitalia: stop ai pignoramenti.

MATTEO RENZI FOTO LAPRESSEMATTEO RENZI FOTO LAPRESSE

IL MESSAGGERO - In apertura: Conti ok, niente manovra bis. Al centro con foto: L'ira di Venditti: via i miei inni non è più la Roma che amavo. Intervista al ministro della Giustizia Cancellieri: "Grandi lobby contro le riforme per le carceri meglio l'amnistia". In un riquadro: Renzi contro i capicorrente del Pd Santanché, no all'intesa: slitta il voto. In taglio basso: Morsi isolato, Egitto nel caos: sette morti e Vigile sospeso spara al sindaco.

IL TEMPO - In apertura: Governo contro le lobby blocca-riforme. Editoriale di Davide Giacalone: Corporativismo e immobilismo. Al centro con foto: Wojtyka santo subito. In taglio basso: Venditti: "La Roma cambi inno".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Due ministri: "L'Italia al crac" Grillo: "Ora parli Napolitano". Editoriale di Marco Politi: Ci vorrebbe un Francesco. Di spalla: Caimano sì, pitonessa no di Marco Travaglio. Al centro: La Santanché non passa, voto rinviato.

MF - In apertura: Rcs, aut aut di Della Valle.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?