DEL NOCE NON SI FA SCHIACCIARE: ‘NON FUI IO AD ALLONTANARE FRIZZI DALLA RAI. SU ‘MISS ITALIA’ CI FU DIVERSITÀ DI VEDUTE, MA IN TV GLI SCREZI CAPITANO. NON SI DICA CHE FU QUELLO IL MOTIVO PER CUI ANDÒ A MEDIASET’ - ‘GLI DISSI CHE ERA TROPPO BUONISTA E CHE LE DOMANDE SULLE MISS ERANO BANALI. CI RESTÒ MALE? MA POI FUI IO AD AFFIDARGLI ‘I SOLITI IGNOTI’...

-

Condividi questo articolo


Laura Rio per www.ilgiornale.it

matteo montezemolo, biagi, azzariti, del noce, clerici, frizzi, britti matteo montezemolo, biagi, azzariti, del noce, clerici, frizzi, britti

 

Nel ripercorre la carriera in Rai di Fabrizio Frizzi non si possono dimenticare due episodi, forse i momenti più difficili della sua carriera.

 

Uno fu quando nel 2000 l'allora direttore generale Pier Luigi Celli disse che si vergognava di alcuni programmi Rai tra cui Per tutta la vita condotto da Frizzi, un gioco tra futuri sposi. Il secondo quando l'allora direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce bollò come noiosa l'edizione del 2002 di Miss Italia guidata da Frizzi. Poi il conduttore decise di migrare a Mediaset, ci restò pochissimo e tornò indietro, ricominciando da Raidue e Raitre. «Si certo - ricorda Del Noce - ci fu una diversità di vedute su Miss Italia. Ma non si dica che fu quello il motivo per cui Fabrizio decise di andare a Mediaset. Erano questioni burocratiche e contrattuali. In tv i conduttori si muovono, provano altre esperienze».

fabrizio frizzi fabrizio del noce. fabrizio frizzi fabrizio del noce.

 

Lui ci rimase male per quelle parole...

 

«Sono cose che capitano quando si fanno programmi: io gli dissi che era troppo buonista e che alle sue domande le ragazze rispondevano in modo troppo banale. Ma tutto finì lì. Poi la cosa si ricompose e i nostri rapporti restarono buoni».

 

fabrizio frizzi fabrizio del noce fabrizio frizzi fabrizio del noce

Però ci vollero anni perché tornasse su Raiuno quando tenne a battesimo I soliti ignoti, che è diventato lo show di punta della prima serata.

 

«Infatti, sono stato io ad affidarglielo. A dimostrazione della mia stima nei suoi confronti. Il fatto che un conduttore venga ritenuto più adatto a un programma rispetto a un altro non significa che non lo si abbia in simpatia. Bisogna scegliere e qualcuno ci resta sempre male».

 

Che ricordi ha di lui?

fabrizio del noce michele cucuzza lamberto sposini fabrizio frizzi massimo giletti cristiano malgioglio fabrizio del noce michele cucuzza lamberto sposini fabrizio frizzi massimo giletti cristiano malgioglio

 

«Penso che sia stato uno dei migliori conduttori che la Rai abbia avuto in questi ultimi 40 anni. Estremamente versatile, accettava le regole del gioco e, appunto, le rispettava anche nei momenti più difficili».

FABRIZIO FRIZZI E FEDERICA PELLEGRINI A MISS ITALIA FABRIZIO FRIZZI E FEDERICA PELLEGRINI A MISS ITALIA camera ardente frizzi rai 1 camera ardente frizzi rai 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)