NOSTALGIA TENAGLIA - GRASSO: “AL BANO E ROMINA RIEMPIONO I TEATRI E L’AUDITEL PERCHÉ PORTANO SUL PALCO UNA TERAPIA DI COPPIA MEDIATIZZATA”

Mosca, Sanremo, Arena di Verona (con Baudo): ormai un copione fisso. Fra i due non mancano gli sguardi complici e i reciproci complimenti ma nemmeno le mezze frasi, le frecciatine, persino qualche battuta acida. Al Bano: “20 anni sono 20 anni. C’era una specie di ghiaccio dell’Alaska da rompere”…

Condividi questo articolo


Aldo Grasso per il “Corriere della Sera

 

al bano romina fake profumo al bano romina fake profumo

Su Rai1 è andata in onda una nuova puntata della più straordinaria sit-com mai prodotta dalla Rai: «Casa Carrisi. Una nuova vita insieme». La prima puntata, che si potrebbe intitolare «Riconciliazione», si è svolta qualche tempo fa in occasione del concerto in Russia per i 70 anni di Al Bano: ad Andrei Agapov è riuscito il colpo di riunire (sul palco, s’intende!) la coppia dopo molti anni, molti veleni, rancori non ancora sopiti e grandi dolori.

 

al bano romina al bano romina

È stato un successo, il canto si è fatto catarsi, gli ascolti hanno confermato che la riappacificazione può essere, chissà, benedetta anche dalla Siae. 


La reunion è stata poi ulteriormente suggellata sul palco dell’Ariston, un luogo altamente simbolico, con la cornice del Festival a riconsacrare la coppia. L’ultimo (per ora) episodio è stato quello più faraonico: «Signore e signori, Al Bano e Romina Power», un’intera serata in concerto da un’Arena di Verona gremita di fan nostalgici, vecchi amici, il grande Pippo Baudo in veste di officiante della cerimonia (Rai1, venerdì, 21.15). 

al bano carrisi e romina power con gelato al bano carrisi e romina power con gelato


Curioso come le apparizioni della coppia seguano ormai un copione fisso: fra i due non mancano gli sguardi complici e i reciproci complimenti ma nemmeno le mezze frasi, le frecciatine, persino qualche battuta acida. Come ha spiegato Al Bano: «Vent’anni sono vent’anni. È stato come ricominciare da capo. Lei ha voluto abbassare le canzoni di un tono perché non cantava da tanto tempo, io ho dovuto modificare il mio modo di cantare da solista… ci sono voluti alcuni concerti per rodare il tutto. C’era una specie di ghiaccio dell’Alaska da rompere». 

AL BANO E ROMINA AL BANO E ROMINA


Ma perché questa reunion ha il potere di riempire i teatri, fare il pieno di ascolti tv? Oltre la nostalgia per gli anni d’oro, oltre un innato desiderio per il lieto fine, ci s’immagina che il pubblico la segua come farebbe con una puntata di «In Treatment»: per cogliere l’inespresso, le sottigliezze psicologiche. Una terapia di coppia mediatizzata. 

bacio non dato tra al bano e romina power bacio non dato tra al bano e romina power romina power biennale venezia 736 body image 1431074665 romina power biennale venezia 736 body image 1431074665 romina power 393837 romina power 393837 romina power 2 romina power 2 AL BANO E ROMINA AL BANO E ROMINA al bano romina sanremo al bano romina sanremo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!