LA PARTITA DELL’IVA - LA ZANICCHI A RAI RADIO2: "'OK IL PREZZO È GIUSTO' LO RICORDO CON PIACERE, OVUNQUE IO VADA C'È QUALCHE RAGAZZOTTO TRA I 30 E I 40 CHE QUANDO MI VEDE INIZIA A FARE 'CENTO, CENTO, CENTO'.  DI FARE QUESTO PROGRAMMA ME LO CHIESE BERLUSCONI. MI AVEVA VISTO IN UNA TRASMISSIONE CHE SI CHIAMAVA ‘PREMIATISSIMA’ E… - LE MOLESTIE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO? I PROVOLONI ESISTONO MA ANCHE LE DONNE NON SONO DA MENO, QUANDO HANNO IL POTERE SONO PEGGIORI DEGLI UOMINI…UNA VOLTA A CASTROCARO UN TIPO MI DISSE…” - GALLERY PROCACISSIMA

-

Condividi questo articolo





Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

 

iva zanicchi iva zanicchi

Iva Zanicchi è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

Iva Zanicchi è tornata a parlare del Festival di Sanremo: "Non ci sarò, non sono stata invitata, ci sarei andata volentieri ma non importa. Ci sono tanti personaggi da invitare, pensavo solo che visto che sono cinquant'anni dalla mia vittoria con Zingara, poteva essere carino andarci. Comunque guarderò Sanremo, io sono nata lì, in questi giorni mi è scappata qualche battutina, ma diciamoci la verità, Baglioni è un grande e anche quest'anno farà un bellissimo Festival.

iva zanicchi iva zanicchi

 

Magari è stato poco attento con me, ma non è facile destreggiarsi in mezzo a tante richieste. Per chi tiferò? Amo i giovani, ma se parliamo di quelli famosi, conosciuti, ho simpatia per Patty Pravo e stimo molto Loredana Bertè, sta facendo un percorso fantastico. Ha avuto una grande forza morale, aveva avuto dei problemi, poi è risorta. Anche vocalmente. Quasi non cantava più, ora canta di nuovo benissimo. Mi piace questa sua rinascita, tiferò per lei".

 

Iva Zanicchi, poi, ha parlato di 'Ok il Prezzo è giusto': "Lo ricordo con piacere, ovunque io vada c'è qualche ragazzotto tra i 30 e i 40 che quando mi vede inizia a fare 'cento, cento, cento'.  L'ho fatto per 15 anni, molti se lo ricordano con enorme affetto. Di fare questo programma me lo chiese Berlusconi.

 

iva zanicchi iva zanicchi

Mi aveva visto in una trasmissione che si chiamava Premiatissima, condotta da Dorelli e la Muti, il primo grande spettacolo di Canale 5. Berlusconi era molto attento, si occupava direttamente della televisione, mi invitò e mi disse di provare a fare questo programma. Inizialmente ero scettica, ma lui convinceva anche i sassi a diventare smeraldi.

 

Ho iniziato pensando che lo avrei fatto per pochi mesi e invece siamo andati avanti per quindici anni. Se lo rifarei? No. Oggi no. Certi programmi sono legati a un periodo storico particolare, i vecchi format riproposti oggi non hanno successo. Potrei al massimo accettare di fare una serata speciale, una serata commemorativa di una trasmissione che la gente ha amato tanto".

 

IVA ZANICCHI IVA ZANICCHI

Sulle molestie nel mondo dello spettacolo: "I provoloni nello spettacolo esistono ma anche le donne non sono da meno, quando hanno il potere sono peggiori degli uomini. Spesso e volentieri, poi, queste ragazzotte all'uomo di potere gli si buttano tra le braccia. Pur di avere una particina provocano, vanno, fanno. Poi dopo dieci anni vengono a dire che sono state molestate.

 

Se uno ti accoglie con la vestaglia e ti aggredisce, poi il giorno dopo non ci torni. Tutte le donne hanno avuto delle avance, bisogna saperle gestire. Se tu provochi lui ci prova. Io non ero orrenda quando ero giovane, di uomini che mi hanno fatto delle proposte ne ho incontrati tanti. Da giovanissima ero a Castrocaro, mi chiamò un signore che lavorava lì e mi disse di andare nel suo ufficio. Io ci andai e lui mi disse che se fossi stata carina con lui avrei vinto Castrocaro.

 

iva zanicchi playboy iva zanicchi playboy

Fece per abbracciarmi e io, che ero molto forte, gli detti uno spintone che lo fece cadere a terra. Non è riuscito a darmi nemmeno una palpatina. A tutte è capitato, bisogna sapersi difendere. Poi il concorso non l'ho vinto, pazienza. Alle tante vallette che ho conosciuto lavorando in tv, dicevo sempre di stare attente e di diffidare da tutti quelli che potevano promettergli qualcosa. Le mettevo in guardia, dicevo che nessuno poteva fare niente, tranne il lavoro e l'impegno".

 

In chiusura, la Zanicchi ha svelato un aneddoto: "Mia figlia dopo l'ultima apparizione che ho fatto in televisione mi ha rimproverato. Mi ha fatto giurare che non parlerò più male, mi è scappato un racconto da Chiambretti un po' colorito, mi ha detto che quando faccio così si vergogna di me, le ho detto che d'ora in poi mi tratterrò".

iva zanicchi sanremo iva zanicchi sanremo iva zanicchi musik farm iva zanicchi musik farm iva zanicchi iva zanicchi iva zanicchi ok il prezzo e giusto iva zanicchi ok il prezzo e giusto iva zanicchi iva zanicchi iva zanicchi 3 iva zanicchi 3 iva zanicchi bobby solo sanremo 1969 iva zanicchi bobby solo sanremo 1969 iva zanicchi ok il prezzo e giusto iva zanicchi ok il prezzo e giusto iva zanicchi sanremo iva zanicchi sanremo

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...

DAGOREPORT – PER DIMOSTRARE CHE È CAMBIATA L’ARIA AL CSM, LA MELONA HA VOLUTO FORZARE LA MANO INCONTRANDO IN SEGRETO IL VICEPRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI - MA LA STATISTA DEL COLLE OPPIO HA DIMENTICATO UN DETTAGLIO FONDAMENTALE: IL CAPO DEL CSM È IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E MATTARELLA, PUR AVVERTITO INFORMALMENTE, HA PRESO MALISSIMO L'IRRITUALE VISITA DEL SUO VICE PINELLI A PALAZZO CHIGI. E IL SOLITO UCCELLINO HA SPIFFERATO TUTTO – È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL RAPPORTO DISASTROSO DI “IO SO’ GIORGIA” CON IL DEEP STATE - LA VERA DIFFERENZA TRA LA “NANA MALEFICA” (COPY CROSETTO) E BERLUSCONI? MANTOVANO NON È GIANNI LETTA…

DAGOREPORT – QUANDO IL NOVELLO SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, MARK RUTTE, DICE: “CONTINUEREMO A ESSERE A FIANCO DELL’UCRAINA”, LO SA CHE IL PRIMO ''AZIONISTA'' DELLA NATO DA GENNAIO SARÀ TRUMP? - E TRUMP HA GIA' ANNUNCIATO CHE VUOLE CHIUDERE SUBITO LA GUERRA CEDENDO A PUTIN IL DONBASS E CRIMEA E COSTRINGENDO ZELENSKY ALLA PACE, MINACCIANDO DI TOGLIERGLI ARMI E SOLDI - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ L’UNIONE EUROPEA? E LA TURBO-FAN DI KIEV GIORGIA MELONI, DA BRAVA CAMALEONTE, S’ADEGUERÀ ALLA NUOVA LINEA TRUMPIANA O RIMARRÀ ABBRACCIATA A ZELENSKY?

DAGOREPORT – DITE ADDIO ALLA MELONI BIDENIZZATA: ARRIVA TRUMPONE E LA DUCETTA CAMALEONTE SI TRASFORMERÀ NELLA PIÙ FEDELE FAN DEL CIUFFO ARANCIONE DI MAR-A-LAGO – GRAZIE AI BUONI UFFICI DI ELON MUSK, CON CUI “COLTIVA LA SUA RELAZIONE” (“LE MONDE” DIXIT), LA PREMIER AVRÀ GIOCO FACILISSIMO PER RIENTRARE NEL CUORE DEL TYCOON. CHE FINIRÀ PER PRIVILEGIARE IL RAPPORTO CON “I AM GIORGIA”, A DISPETTO DI QUELLO COL SUO FOLLOWER ITALIANO NUMERO UNO, MATTEO SALVINI - QUESTIONE DI POTERE: LA MELONI È PREMIER E PUÒ ESSERE UN CAVALLO DI TROIA UTILE IN UE. IL "PATRIOTA" SALVINI A BRUXELLES NON CONTA UN CAZZO...