PENNE ALL'ARRABBIATA - CAPPELLINI DI 'REPUBBLICA' REPLICA A SCANZI, CHE LO HA DEFINITO ''FIRMETTA MOSCIA CHE AVREMMO BOCCIATO ANCHE NEL GIORNALE UNIVERSITARIO'': ''GUARDA TU SE MI DEVO PRENDERE GLI INSULTI D'UN MINUS COME SCANZI, CANE DA GUARDIA DEL POTERE ("DIFETTO DI CONTE? È SINCERO") CHE SA DI POLITICA COME IO DI ASTROFISICA, CICISBEO DI TRAVAGLIO, UNO LA CUI IDEA DI SCRITTURA BRILLANTE È "SE TIZIO È BRAVO, CICCIOLINA È VERGINE"

-

Condividi questo articolo


 

 

Andrea Scanzi su Facebook:

 

ANDREA SCANZI MODELLO ANDREA SCANZI MODELLO

Anche Gad Lerner lascia Repubblica, dopo il passaggio di proprietà alla holding controllata dalla famiglia Agnelli. Stessa cosa per Enrico Deaglio, una delle persone che più stimo in questo paese. Hanno oscenamente cacciato Verdelli. E Giannini è passato allla Stampa. Nel frattempo la “nuova” Repubblica di Molinari tifa per il governo inciucio, organizza baracconate alla “Coppa Cobram” Fantozzi, fa scrivere in prima pagina Cappellini (una firmetta moscia che avremmo bocciato anche nel giornale universitario) e intervista i morti (“il portavoce di al-Shabaab”).

 

Io sono cresciuto (anche) con Repubblica. E spesso non sono stato d’accordo con lei, soprattutto negli ultimi anni. Ma ho un rispetto assoluto di firme - con cui spesso mi sono scontrato - come Augias, Serra, Scalfari. E mi mancano come il pane intellettuali vividi come Berselli e Mura. Davvero Repubblica deve ridursi così? Mi piange il cuore.

 

 

 

 

Stefano Cappellini su Twitter:

 

Guarda tu se mi devo prendere gli insulti d'un minus come @AndreaScanzi, cane da guardia del potere ("Difetto di Conte?  È sincero") che sa di politica come io di astrofisica, cicisbeo di Travaglio, uno la cui idea di scrittura brillante è "se Tizio è bravo, Cicciolina è vergine"

stefano cappellini foto di bacco stefano cappellini foto di bacco carlo verdelli carlo verdelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...