PERCHÉ CLINT EASTWOOD HA DISERTATO LA PRIMA DEL SUO ULTIMO FILM "JUROR N.2"? PREOCCUPAZIONE PER LA SALUTE DEL REGISTA 94ENNE. MA DIETRO L’ASSENZA POTREBBE ANCHE ESSERCI STATO UN GESTO DI PROTESTA NEI CONFRONTI DELLA PRODUZIONE DEL SUO ULTIMO LUNGOMETRAGGIO, COSTATO CIRCA 30 MILIONI DI DOLLARI, CHE USCIRÀ NELLE SALE IL PRIMO NOVEMBRE. AVREBBE DECISO DI "SEPPELLIRE" JUROR N.2 FACENDOLO USCIRE IN MENO DI 50 SALE, UN NUMERO VERAMENTE LIMITATO…

-

Condividi questo articolo


Estratti da repubblica.it

clint eastwood 5 clint eastwood 5

 

È giallo su Clint Eastwood: il 94enne premio Oscar per Gli spietati e Million Dollar Baby ha disertato il tappeto rosso di Juror n.2, il suo 40esimo film da regista e quello che, data l'età, potrebbe essere l'ultimo della sua carriera. Nessuna ragione è stata data per l'assenza dell'anziano cineasta alla proiezione di gala dell'American Film Institute.

 

Juror n.2, costato circa 30 milioni di dollari, uscirà nelle sale il primo novembre: racconta il dramma interiore di un uomo che scopre di essere coinvolto personalmente nel processo di alto profilo per omicidio che da membro della giuria si trova a giudicare. Sul red carpet dell'Afi Fest a Hollywood sono sfilati Nicholas Hoult, Toni Collette e J.K. Simmons, oltre alla figlia di Clint, Francesca Eastwood, che nel film ha un piccolo ruolo. Le star hanno reso omaggio a Eastwood: "È stato speciale lavorare con un'icona come lui"

clint eastwood 4 clint eastwood 4

 

(...)

 

Applausi sono arrivati anche dalla critica: Deadline ha definito Juror n.2 il miglior film di Eastwood dai tempi di American Sniper (sei candidature agli Oscar e il campione di incassi del 2014) e "uno dei più convincenti drammi umani" della sua carriera. È ancora più strana dunque l'assenza ingiustificata del regista che ha fatto temere per la sua salute. Il vecchio Clint è diventato famoso come attore nella "trilogia del dollaro" di Sergio Leone che negli anni Sessanta inaugurò la stagione degli "spaghetti western".

 

clint eastwood bronco billy clint eastwood bronco billy

"È molto triste che oggi non possa essere con noi", ha detto Hoult sul tappeto rosso. Non tutti hanno pensato però a un problema medico, plausibile data l'età del cineasta ma anche alla luce della morte in luglio della sua compagna degli ultimi 10 anni Christina Sandera.

 

C'è chi ha parlato invece di una protesta silenziosa contro la Warner. Secondo Variety la major, con cui Clint lavora da circa mezzo secolo, avrebbe deciso di "seppellire" Juror n.2 facendolo uscire in meno di 50 sale, un numero veramente limitato per uno studio di Hollywood. In realtà, come spiega la stessa rivista di spettacolo, il film doveva inizialmente debuttare esclusivamente in streaming: secondo Variety, tuttavia, la Warner non avrebbe optato per l'uscita limitata in vista di una possibile candidatura agli Oscar.

christina sandera clint eastwood 4 christina sandera clint eastwood 4 clint eastwood 3 clint eastwood 3 clint eastwood 2 clint eastwood 2 clint eastwood 1 clint eastwood 1 christina sandera clint eastwood 5 christina sandera clint eastwood 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...

BUM! NON SOLO GIULI-SPANO, STASERA “REPORT” MOSTRERÀ IN ESCLUSIVA LA FOTO DEL CAPOCCIONE DI GENNARO SANGIULIANO, SPACCATO COME UNA MELA DA UNA PROFONDA FERITA - È LA “PISTOLA FUMANTE” DELL’AGGRESSIONE SUBITA DA PARTE DI MARIA ROSARIA BOCCIA - SECONDO QUANTO SCRIVE "GENNY DELON" NELLA SUA DENUNCIA, LO SFREGIO È AVVENUTO LO SCORSO 16 LUGLIO IN UNA STANZA DELL’HOTEL NAZIONALE DI SANREMO A CONCLUSIONE DI UN’ACCESA DISCUSSIONE NATA DOPO IL FATALE ANNUNCIO DEL MINISTRO ALLA “POMPEIANA ESPERTA” DI VOLER CHIUDERE LA LORO RELAZIONE E DI NON VOLER LASCIARE LA MOGLIE - DAGOREPORT: COSA È SUCCESSO AL MALCONCIO GENNARINO DOPO L'ASSALTO CONTUNDENTE DELLA BOCCIA IN MODALITÀ JENA DI POMPEI? I SELFIE NEL BAGNO DELL’ALBERGO SANREMESE, IL PRECIPITOSO RITORNO A ROMA SEMPRE AFFIANCATO DALLA FACINOROSA BOCCIA, LA BALLA CHE RIFILA AGLI AMICI, LA MOGLIE CHE PRENDE CONTATTO CON UN CHIRURGO PLASTICO CHE…

DOPO DUE ANNI DI GOVERNO, PUR SENZA UNA SINISTRA CAPACE DI FARE OPPOSIZIONE, FRATELLI D’ITALIA STA IMPLODENDO - DA “GENNY, ULTIMO SCHIAVO DI POMPEI’’ A GIULI, PIFFERO DELL’INFOSFERA GLOBALE CHE SCRIVE SAGGI DAL TITOLO “GRAMSCI È VIVO”, LO ZOCCOLO DURO DEL PARTITO SI STA RIBELLANDO ALLE SCELTE DI GIORGIA MELONI - MENTRE LA BASE DI FDI DA’ SOLO UNA SETTIMANA DI VITA MINISTERIALE AL GIULI-RIDENS E IL REIETTO LOLLOBRIGIDA SI FA LA SUA CORRENTE, LA MELONI È SEMPRE PIÙ NERVOSA IN ATTESA DEL VERDETTO DI DOMANI: UNA DESTRA SCONFITTA IN LIGURIA POTREBBE DAR VITA A UN’ONDA LUNGA E PERICOLOSA…