IL PIEDONE DI VANNACCI SU “CHI”, GIORGIA MELONI CON GIAMBRUNO DA PIO E AMEDEO E IL TRIONFO DEL TRASH -  MASNERI: “VANNACCI CON QUEL PIEDONE IN BELLA VISTA, PURE CALLOSO, E CON QUEL FACCIONE SORDIANO, ALLA FINE VIEN LA SENSAZIONE DI AVERLO GIÀ VISTO. MA CERTO, SU GRINDR, APP DI INCONTRI. “ETERO CURIOSO 38”, MAGARI ANCHE APPASSIONATO DI PIEDI COME APPUNTO QUELLO SCATTO FA PENSARE" - "VUOI VEDERE CHE L'UNICA OPPOSIZIONE SERIA IN ITALIA LA FA SIGNORINI COL SUO SETTIMANALE?" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://video.corriere.it/spettacoli/pio-amedeo-platea-ci-sono-anche-premier-meloni-suo-compagno-battute-risate/7515b192-62ac-11ee-b27f-4bddf2eef188

 

Michele Masneri per il Foglio - Estratti

 

roberto vannacci foto di chi 3 roberto vannacci foto di chi 3

Ah, sono spazzatura. Lo butti fuori dalla porta e rientra dalla finestra. Lo butti fuori dalla tv e rientra sui giornali (e nella vita reale). L'operazione riverginazione di Mediaset è un disastro, si è visto, anche perché per la legge dei vasi comunicanti (del trash) quello si fa liquido, sguscia, sguincia, eccolo già finito alla Rai (vedi Fabrizio Corona in fascia pomeridiana domenicale).

 

(...) anche il temutissimo da molti generali Vannacci, a chi incute ormai rispetto se non paura, dopo che sulla spiaggia di Viareggio scalcia nell'onde tra le bolle come farebbe neanche Ilary Blasi, no anzi sua figlia adolescente Chanel? Il generalissimo che ci terrorizzava evocando golpi e Junii Valerii Borghesi viene ripreso per un servizio di Chi (fotografato dal bravissimo Massimo Sestini) col piedone in alto, in favore di camera. Il jeans è schiavo dello smartwatch. Gioioso. Fa l'amore con l'obiettivo.

 

ROBERTO VANNACCI CON LA MOGLIE Camelia ROBERTO VANNACCI CON LA MOGLIE Camelia

Di nuovo, nel servizio a corredo delle immagini, riflessioni sull'omosessualità, questa volta di una eventuale figlia. Ma col risultato di sembrare un fissato, e con quel piedone in bella vista, puro calloso, e con quel faccione sordiano, alla fine vien la sensazione di averlo già visto. Ma colomba? Ma certo, su Grindr, app di incontri, e pare di vedere la didascalia e profilo. “Etero curioso 38”, magari togliendosi una dozzina d'anni, magari anche appassionato di piedi come appunto quello scatto fa pensare. E la camicia bianca e il ne evocano quei mariti che appaiono online verso le quindici/sedici del pomeriggio, annunciando di “aver appena staccato” “a” lavoro (pubblico), precisando di non poter ospitare, di fare essere e ricercare solo “maschilissimi” , “riservatissimi”. Che paese, che generali.  Che fisiognomiche.

 

roberto vannacci foto di chi 1 roberto vannacci foto di chi 1

E Meloni? Lei, poraccia, da una parte sembra aver azzeccato finalmente il look giusto col doppiopettone multicolor e forse portatore di messaggi (vedi spille di Margaret Thatcher, borsetta di Elisabetta d'Inghilterra ecc.). Colori di Meloni: rosso a Torino, grigio alle Nazioni Unite, blu tenebra con Macron. E bottone dorato. Nella tempesta perfetta che la vede ormai contro tutti, tra un viaggio alle Nazioni Unite e uno a Lampedusa, tra spread e giudici e Mes, chissà che vitaccia. Finalmente si prende una sera libera e che fa? Andrà al teatro Argentina, o magari a un concerto a Santa Cecilia o qualche sperimentazione al teatro India. O al cinema? Magari vedere “Oppenheimer” o “Io, Capitano”?

 

No, si precipita al teatro Brancaccio, sede dei meglio musicarelli romani. E si fionda su quale spettacolo? Pio e Amedeo. Pio e Amedeo, cazzo. Il duo foggiano protagonista di Emigratis.

 

giorgia meloni pio e amedeo andrea giambruno 3 giorgia meloni pio e amedeo andrea giambruno 3

Non ci aspettavamo molto, Meloni aveva fatto sapere del resto di aver visto già otto volte “Notre dame de Paris”, il musical di Riccardo Cocciante. Ma Pio e Amedeo! E qui si verrà accusati subito di essere degli elitisti, degli alenelkann insomma, senza neanche il vestito di lino, però viene il dubbio che in realtà lei e Giambruno, pure lui in sala, lo facciano per tranquillizzare gli animi e riconnettersi col paese profondo, spingendosi invece di nascosto con cappelloni e occhiali da sole fino ai più filologici festival wagneriani, alle più severe biennali, facendo aprire di nascosto botteghe antiquarie e cappelle giottesche.

 

Magari “transumando” e “nomadando” a bordo della Cinquecento Abarth immortalata sempre dal meritorio Chi al supermercato (anche qui, l'alenelkann in noi si era sempre chiesto chi mai le guidasse quelle vetturette che ruggiscono ai semafori, l'equivalente delle Uno Turbo con gli alettoni che riscuotevano gran successo al paese negli anni Ottanta). Comunque, vuoi vedere che l'unica opposizione seria in Italia la fa Signorini col suo settimanale?

giorgia meloni pio e amedeo andrea giambruno 5 giorgia meloni pio e amedeo andrea giambruno 5 giorgia meloni con andrea giambruno e marco mezzaroma foto chi giorgia meloni con andrea giambruno e marco mezzaroma foto chi andrea giambruno giorgia meloni e ginevra salgono nella 500 abarth foto chi andrea giambruno giorgia meloni e ginevra salgono nella 500 abarth foto chi giorgia meloni e andrea giambruno foto chi giorgia meloni e andrea giambruno foto chi giorgia meloni domenica al supermercato con andrea giambruno e marco mezzaroma foto chi giorgia meloni domenica al supermercato con andrea giambruno e marco mezzaroma foto chi giorgia meloni pio e amedeo andrea giambruno 2 giorgia meloni pio e amedeo andrea giambruno 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)