PIRELLI PASSA AI CINESI, MA PER LE RUOTE DI SCORTA IL MIGLIORE RESTA ALFANO - MA SE LUPI SI ISCRIVE AL PD RENZI SE LO RIPRENDE COME MINISTRO O ALMENO COME SOTTOSEGRETARIO?

Pisapia non si ricandida a sindaco di Milano: infatti cosa potrebbe fare in altri quattro anni per peggiorare ancora la situazione, demolire il Duomo e la Scala? - Tra le tante fanfaronate di Renzi se ne ricorda una con risvolti tragici per molte famiglie: “Entro un mese avremo verrà introdotto il reato di omicidio stradale”…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

LUPI RENZI LUPI RENZI

 

Lettera 1

Caro Dago, ma se Lupi si iscrive al Pd Renzi se lo riprende come ministro o almeno come sottosegretario?

Pierfranz

 

Lettera 2

La deputata Mussolini già moglie di frequentatore di minorenni a pagamento, dice la sua sulla carriera politica della de Girolamo e subito tutte le altre deputanine a precisare che si è sempre trattato di candidature eleganti.

Sanranieri

 

Lettera 3

Che poi... Una Mussolini in ogni partito e chissà quante risate ci potremmo fare. O no?

Tiziano Longhi

LUPI RENZI LUPI RENZI

 

Lettera 4

Caro Dago, coerentemente Pisapia non si ricandida a sindaco di Milano: infatti cosa potrebbe fare in altri quattro anni per peggiorare ancora la situazione, demolire il Duomo e la Scala?

G.C.

 

Lettera 5

Vanessa Marzullo e Greta Ramelli dopo quello che ci sono costate vogliono tornare in Siria??? Ma chiudetele in cassaforte!!!

S.F.

 

Lettera 6

Pirelli passa ai cinesi, ma per le ruote di scorta il migliore resta Alfano.

GIULIANO PISAPIA E MARCO DORIA GIULIANO PISAPIA E MARCO DORIA

Lino

 

Lettera 7

caro dago,

la maratona ha rotto i c. a mughini, mughini rompe spesso i c. a noi. noi abbiamo la possibilità di cambiare canale o giornale, lui ha quella di programmare diversamente il suo noioso tran tran per quattro ore ogni anno. oppure di andare alla stazione trastevere o alla ferrovia di via dei quattro venti senza scassarci più di tanto! tanto per informarlo con un minimo di anticipo la prossima maratona è il 27 marzo 2016, speriamo che non abbia già preso impegni per quella mattina...

sergio c. 

 

Lettera 8

Caro Dago,

casualmente la CGIL ha un alto tasso di iscritti tra i coltivatori diretti. Guarda caso uno dei buchi previdenziali più grossi dell'INPS è quello di questa categoria: se non sbaglio 5 MLD di Euro. Per dare un'idea della cifra, il settore vinicolo fattura 10 MLD di Euro.

Non si è mai chiesta la CGIL se non siano i precari con lavoracci infami a sostenere le glorie del made in Italy?

Colonnello Kurtz

INPS PENSIONI INPS PENSIONI

 

Lettera 9

Caro DAGO, l'ultima boldrinata: "la donna che non lavora non è libera". Non sollevo la questione di cosa intendasi per "lavoro" e se vi rientra l'attività politica. Dico solo che conosco anche tanti uomini che non lavorano e per questo non sono liberi, e tante signore che fanno lavorare il marito e sono liberissime. E poi le donne saranno davvero libere quando le loro esponenti non ne faranno piu' oggetto di osservazioni di parte, quando cioè si parlerà di persone, indipendentemente che siano uomini o donne.

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 10

Caro Dago, è un peccato che nella tua Home Page tra la foto delle "Palestra dell'amore" e quella della "Mazza va in fumo" tu abbia interposto la foto di "Amandatecela subito!" Sarebbe bastato non metterci niente per avere, alla faccia degli urologi, la terapia definitiva della disfunzione erettile!

Saluti

VANESSA MARZULLO A CASA VANESSA MARZULLO A CASA

Gino Celoria

 

Lettera 11

Una delle sceme di Aleppo/Gavirate: "... La gente contro il volontariato .. specialmente femminile" ??? .. da interdire! Sono giovanissime e donne, non ci riesco proprio, mi dispiace farlo, quindi chiedo cortesemente a Dago: potresti pubblicare la foto dei loro rispettivi genitori, primi veri colpevoli di tanta scemenza. Così potrò finalmente ovviare al grave problema che mi assilla quando vedo "quelle due", una tremenda forte salivazione.

Ottavio Beccegato

 

VANESSA MARZULLO VANESSA MARZULLO

Lettera 12

Che dire? Dal famigerato meeting sul Britannia, macabro inizio della svendita Italia, il business ha corso sempre piu' veloce. Stanno smantellando l'intera cultura industriale e non solo, ed i promotori di tale eccidio economico ancora pontificano dai fondi dei quotidiani. Propongo, sempre e comunque, le fosse comuni.

 

Parlano di ripresa, di occupazione, questi mostri iper lobbizzati, ammansiscono le folle e perpetuano azioni da, ripeto, fosse comuni. Meccanismi perversi che accelerano le disuguaglianze, meccanismi che affondano le radici lontano, per ottenere la depressione intera dell'Europa, a favore di?????? Un manipolo ristretto di esseri umani, che un giorno, se Dio esiste, lo spero, bruceranno tra le fiamme di un inferno neanche lontanamente immaginato dal caro Alighiero.

VANESSA MARZULLO 3 VANESSA MARZULLO 3

Sonia Ricci

 

Lettera 13

Premier bullo, cazzaro e pure bugiardo! Tra le tante fanfaronate se ne ricorda una con risvolti tragici per molte famiglie: " Entro un mese avremo verrà introdotto il reato di omicidio stradale". Anche oggi registriamo un altro caso di omicidio e il cazzaro sta festeggiando la sfangata giudiziaria del padre!

Auguri ad entrambi!

FB

 

Lettera 14

Caro Dago, Europa, Africa, Asia: varie crisi da risolvere. Ma se c'è un posto di cui in questo momento non frega nulla a nessuno, quello è Cuba. Detto fatto: allora mandiamoci la Mogherini!

Massimo A.

 

Lettera 15

Caro Dago,

il nostro premier ha già definito quali siano i settori strategici dell’Italia: Quattro antenne radio! A dispetto di altri paesi europei, asiatici ed africani dove le comunicazioni corrono su fibra ottica da noi funziona solo l’etere. Anche altri settori sono strategici: lì di fatti c’è sempre una coop o un amico che li può gestire  meglio dello stato, sottraendoli dal rischio di perturbazioni finanziare perché salvati  in posti sicuri offshore.

Tu pensi sempre male

m.

LUPI E ALFANO LUPI E ALFANO

 

Lettera 16

Mitico Dago,

dopo la vicenda Lupi lo statuto di NCD potrebbe essere: "Chi per la poltrona tradisce (gli elettori) per la poltrona perisce". Chi sarà il prossimo? Alfano aka on. Nullazzo di Aldo Baglio, è talmente allineato e coperto che difficilmente giova sostituirlo. A giudicare dal valore della poltrona direi che in pool position c'è la Lorenzin, vedremo se anche lei deciderà spintaneamente di fare un passo indietro!

 

Poi come candidati ideali, dopo Poletti/Coop al lavoro, ci starebbe bene un Cimbri/Unipol alle infrastrutture, un Farinetti/Eataly alla Sanità, un Giannini/Repubblica alla Rai, e chissà che il domani non ci riservi una Boschi/Etruria all'economia. E per fortuna che l'Italia doveva cambiare verso, se dovessi scegliere una colonna sonora per questa sceneggiata metterei "The song remains the same" dei Led Zeppelin.

Stefano55

MERKEL MERKEL

 

Lettera 17

Dago, non so se anche a te, ma a me ha lasciato un pelo basito la notizia della condanna nel 2010 di un ottantenne a 45 giorni di gabbio per furto che, dopo l’iter di legge, è stata confermata nel 2013. E il vecchietto ha dovuto paga’ 11.250 euri! Pare che ‘sto nonno fosse pure un po’ de coccio per una punta di Alzheimer, anche se non è sicuro.

 

Che aveva rubato? Una salsiccia al supermarket, a Cremona; valore: Euro 1,76. Per favore, dite a quei giudici che quando noi comuni cittadini (o sudditi) ci lamentiamo per il troppo buonismo, ebbene non è proprio a questo, che ci riferiamo! LeoSclavo P.S.: giusto e solo per amor di precisione, va detto che pare che il nonno fosse italiano.

 

Lettera 18

Caro Dago ero indeciso tra la copertina del Der Spiegel, con una bella Merkel trionfante in mezzo a vecchi colleghi e tra le macerie di una Atene conquistata e l'ennesima vendita strategica (ai cinesi). Ho optato per la seconda, fotografia di una imprenditoria italiana che, senza il parafulmine dei soldi statali non riesce ad uscire da una crisi e che invece trova, come sempre, estimatori esteri.

angela merkel angela merkel

 

Il protezionismo sarebbe, in percentuale, necessario, sia per una questione di immagine (matteo da firenze solitamente è attento a queste cose), sia per una questione strategica e di gestione lavoro. Immagino i cinesi che faran di tutto per ottimizzare alla loro maniera la produzione (con buona pace di Landini e compagnia cantante), mentre da palazzo chigi si urlerà al fascino del prodotto italiano ed all'appeal che lo stesso ha per gli stranieri. Solo che gli stranieri non vengono ad investire, vengono a comprare, che è diverso.

 

Ma si sa, il governo gioca con le parole, ama copri re di zucchero tutto quello che ci serve a tavola, e solitamente il retrogusto sa alquanto di letame (avrei usato altro termine ma mi son trattenuto). Una pirelli che è stata per anni in mano ad un padrone alquanto incapace alla fine ha reso allo stesso un botto di soldi e credito internazionale ulteriore. Cari lavoratori, abbiate pazienza, tra poco toccherà imparare l'inno della repubblica cinese per potere aver speranza di trovare lavoro in italia. Stipendio fisso orario variabile e, se tiene questo governo, 80 euro in più in busta paga. Saluti

Pegaso Nero

 

giampiero mughini giampiero mughini

Lettera 19

Dott. Mughini lei ha mai corso nella sua vita ? Ha mai praticato uno sport ? Ha mai vissuto l'emozione di condividere una passione lunga ben 42km 195 mt con decine di migliaia di persone provenienti da ogni angolo del mondo ? Lei veramente pensa che il problema sia il grande evento sportivo partecipato che blocca la città di Roma per mezza giornata e non che tutto questo venga vissuto come un problema ?  Lei nella sua lettera indirizzata a Dagospia parla della Maratona di New York...lei l'ha mai corsa ?

 

Perchè se solo minimamente conoscesse la cultura e lo spirito con cui tutti i newyorkesi vivono l'evento non scriverebbe quello che ha scritto. Noi dobbiamo sostenere la cultura dello sport partecipato e dobbiamo vivere eventi del genere come una grande festa della città. Io penso che lei, uomo che lavora anche con la comunicazione, abbia letto molti giorni prima dell'evento e se proprio non aveva voglia di essere uno degli "sgangherati corridori" (così come li definisce) poteva passeggiare per la città vivendo la stessa in un modo diverso...

al via maratona roma sotto la pioggia2144b4a al via maratona roma sotto la pioggia2144b4a

 

Caro Mughini il rispetto delle differenze è anche questo, non voglio costringerla a diventare podista ma come lei consiglia giri di palazzo o percorsi sfigati, io magari per il suo lavoro le consiglio webcam o altri mezzi tecnologici per i suoi amati soliloqui calcistici...

 

Che poi manchino strutture sportive adeguate nella città e che tutto venga costruito ad arte per propaganda non significa dover negare a chi, e nella corsa è profondo, quel senso di libertà che solo la corsa ti può regalare ancor più emozionante sulle strade di Roma che profumano di storia...dal campione olimpico all'ultimo arrivato vince lo sport e sui sani valori.

al via maratona roma sotto la pioggia cf8a9cd6 al via maratona roma sotto la pioggia cf8a9cd6 al via maratona roma sotto la pioggia b2a66da al via maratona roma sotto la pioggia b2a66da

Mr Ferdy il Guru 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…