Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Il racconto contenuto in una presunta lettera di un presunto dipendente Alitalia a Dagospia, è destituito di ogni fondamento.
Cordialmente,
Ufficio Stampa Alitalia
Lettera 2
Caro Dago, sul terremoto il Governo ha già perso la faccia. Se hanno già tentato di spostare i funerali da Amatrice a Rieti, che credibilità può avere la promessa di ricostruire tutto nel medesimo posto dov'era?
Salvo Gori
Lettera 3
Caro Dago, in visita ai terremotati arriverà la ministra dell'Istruzione Stefania Giannini. Visto che è ancora estate, speriamo non si presenti in topless.
Martino Capicchioni
Lettera 4
Riguardo all'articolo sui divi di Hollywood. Credo che d'agostino sia gay, vede tutto sporco e gay ovunque, dissacra tutto e tutti. E' certamente sotto dannazione satanica, tutto sporco, tatuato, pieno di buchi e ferraglia addosso...assolutamente inattendibile.
Saluti
Giormele
Lettera 5
Dago dragoi,
dopo il terremoto, tra le decine di Garanti e Commissari in circolazione chi assicura che i 2 euro degli sms non finiranno agli stessi costruttori degli edifici crollati?
Aigor
Lettera 6
Caro Dago, Virginia Raggi non si preoccupi. A differenza della Boschi lei è mora. Quindi per nascondere la cellulite basta lasciar crescere un po' di peluria..
Frankie
Lettera 7
Caro Dago, "Sentite la presenza delle Istituzioni?", "Vi sembra una iniziativa valida?". Dio quanto sono bravi i giornalisti Rai nel far sembrare tutto rosa. Pare quasi che ad Amatrice si stia meglio di prima del terremoto.
Maxmin
Lettera 8
Caro Dago, terremoto. DIcono che presto ogni sfollato avrà la sua "casetta in legno". Speriamo un po' più grande di una bara.
Gian Morassi
Lettera 9
Caro Dago, è di Java l'uomo più vecchio del mondo: 145 anni. L'ultima volta che gli tirava non avevano ancora costruito la prima bomba atomica!
Theo Van Buren
Lettera 10
Dago darling, come tutti sanno, i due capi di stato che risiedono nella città eterna, Francesco e Mattarella, chiedono incessantemente accoglienza e apertura di ponti. Ci si sarebbe aspettato che dei "buoni" e "pacifisti" patentati come Obama (sempre "beato" in attesa - chissà - di qualche odiografia hard quando non sarà più presidente), Hollande (magari ponti con le sue neocolonie africane) e la regina Maxima d'Olanda (la seconda famiglia reale e Bilderberg più ricca del mondo) si prodigassero nell'aprire ponti, magari aerei o marittimi con l'Africa in gran parte de facto neocolonizzata.
E magari anche il buon, "faute de mieux", Renzi... con un ponte nel Canale di Sicilia che nessuno sa bene ormai quanto sia esteso a sud. E invece toh, chi ha aperto un enorme ponte tra l'Europa e l'Asia? Il "cattivissisno" Erdogan che - a quasi insaputa dei media allettati (embedded) italiani - ha inaugurato il terzo ponte tra la parte europea e quella asiatica di Instanbul. Pare che sia una delle 7 meraviglie del mondo moderno con quattro corsie stradali e due binari ferroviari e torri portanti più alte delle torre Eiffel. Pace e bene
Natalie Paav
AO
Lettera 11
caro Dago,
Amatrice è stata distrutta 2 volte: la prima volta volta col terremoto, la seconda a Torino dove, per rispetto dei vegani, hanno fatto una pasta col pomodoro guarnita di guanciale. Il vegano si mangiava l'amatriciana senza guanciale, perchè chiamarla pasta al pomodoro gli faceva schifo.
Credo sia anche il motivo perchè nei ristoranti vegani non venga mai messa la pasta al pomodoro nella carta delle vivande.Chi cucina sa bene che l'elenco degli ingredienti non è sufficiente a fare un piatto. E a dire il vero, nemmeno la modalità di preparazione del piatto è sufficiente, l'esecuzione va vista e provata piu volte.
Qui hanno avuto la presunzione di creare un nuovo piatto, chiamarlo con un nome di un altro piatto per rispetto di alcuni pseudoilluminati e non rispettando la tradizione del popolo nel nome del quale la manifestazione era stata organizzata. E inoltre non hanno rispettato i celiaci, servendo pasta con glutine. Perche vegani sì e celiaci no? e forse non era nemmeno guanciale di Amatrice, perche tanto non lo avrebbe riconosciuto nessuno.
ilm'ot