POSTA! - AUTOSTRADE DIVENTA PUBLIC COMPANY. COSÌ IL PROSSIMO PONTE CHE CROLLA NON SARÀ COLPA DI NESSUNO, NEMMENO DEI BENETTON - LA PUNIZIONE PEGGIORE PER I BENETTON NON E’ TOGLIERGLI AUTOSTRADE MA OBBLIGARLI A PRENDERSI ALITALIA…

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

La punizione peggiore per i Benetton non e’ togliergli Autostrade ma obbligarli a prendersi Alitalia.

Aigor

luciano benetton luciano benetton

 

Lettera 3

Caro Dago, scontri ieri a Parigi tra polizia e manifestanti nel corso della protesta del personale sanitario che chiedeva di destinare più risorse agli ospedali. Ottimo. Per una volta non è stato necessario chiamare forze dell'ordine e medici: erano tutti là. 

Franco Giuli

 

Lettera 4

Caro Dago, cade il divieto dei bagagli a mano nelle cappelliere imposto il 26 giugno. Sarà possibile riportare i trolley all'interno delle cabine degli aerei come bagaglio a mano. Siamo nel pieno della comicità. A cosa è servito vietarlo per 18 giorni???

Lucio Breve

 

Lettera 5

trump de niro trump de niro

Caro Dago, Inail: "Nel 2019 accertati 628 morti su lavoro, calo del 17,2%". E con tutte le persone che a causa del Covid hanno perso il lavoro, da questo punto di vista il 2020 si prospetta come un anno superlativo.

Maxi

 

Lettera 6

Caro Dago, finalmente si è capito perché Robert De Niro ce l'abbia a morte - in modo riducolo, quasi patologico - con Donald Trump. È un problema psichico dovuto al burrascoso rapporto che ha con la ex moglie, trumpiana di ferro. Un bravo psichiatria potrebbe aiutarlo a non rodersi il fegato.

Tony Gal

 

Lettera 7

robert de niro grace hightower robert de niro grace hightower

Caro Dago, Recovery Fund, il premier olandese Rutte: "Ok sussidi ma a patto di condizioni rigide". Se non è zuppa è pan bagnato. Se non è Mes e Recovery Fund. È talmente ovvio che gli altri Paesi Ue non vogliano regalarci soldi senza condizioni che fa specie vedere che ancora qualcuno si meravigli.

Ezra Martin

 

Lettera 8

BEPPE GRILLO BEPPE GRILLO

Caro Dago, Beppe Grillo definiva Rita Levi Montalcini (riposi in pace) "vecchia put**na". La distratta senatrice  Maiorino spiegherà al  suo capo che non sta bene evidenziare l'età delle signore?

Samo Borzek

 

Lettera 9

Caro Dago, sembra che il principe Harry non sia per nulla contento di aver seguito l'arrampicatrice sociale che si è sposato a Los Angeles. Dopo la mamma, Lady Diana, anche il figlio diventerà il principino triste?

U.Delmal

 

Lettera 11

ALESSANDRA MAIORINO ALESSANDRA MAIORINO

Caro Dago, Autostrade, Aspi diventa public company. Ah ecco, così il prossimo ponte che crolla non sarà colpa di nessuno, nemmeno dei Benetton.

Casty

 

Lettera 12

Caro Dago, il premier Conte: "Con l'intesa su Autostrade, tariffe più eque e più efficienza". L'avvocato del popolo ci sta abituando troppo bene, come faremo quando non ci sarà più?

J.N.

 

Lettera 13

Caro Dago, se gli immigrati positivi al Covid-19 arrivano in aereo e col passaporto regolare, vengono rispediti a casa. Se invece arrivano da clandestini, su un barchino e senza documenti, vengono accolti a braccia aperte.

GIUSEPPE CONTE MEME GIUSEPPE CONTE MEME

 

In tutta questa follia, il governo vuole prolungare lo stato di emergenza perché si dice preoccupato del fatto che il numero di contagiati non diminuisce. E per forza: conteggiano pure i clandestini positivi sbarcati in questi giorni!

Hai capito quanto sono utili i "porti aperti"?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 14

Caro Dago, il premier Conte: "Riteniamo cruciale che la decisione del Consiglio Ue sia assunta entro luglio e non sia svilita da un compromesso a ribasso. Sarebbe inaccettabile dal punto di vista politico, economico e anche morale". Non è con i media italiani che deve fare il duro. Se ne è capace si faccia rispettare dai suoi colleghi Ue, visto che è tornare a casa - bene che vada - con un pugno di mosche. 

ponte morandi a genova ponte morandi a genova

Stef

 

Lettera 15

Esimio Dago, Ponte Morandi e concessioni autostrade, una storia (come tante di questo disgraziato Paese) molto ben descritta da un paio di versi del grande De André: “Prima pagina: venti notizie, ventuno ingiustizie e lo Stato che fa? Si costerna, s’indigna, s’impegna poi getta la spugna con gran dignità”. Don Raffaè je spicciava casa ai Benetton?

Saluti senza futuro

Timbrius

 

Lettera 16

PALAZZO A PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE PALAZZO A PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE

Caro Dago, il candidato democratico alle presidenziali americane del 2020, Joe Biden, ha annunciato un piano di investimenti da duemila miliardi di dollari in quattro anni per l'energia pulita e la lotta contro il cambiamento climatico. Il solito fessacchiotto. Gli scienziati non ne azzeccano una sul Covid che è una cosa che sta accadendo ora, nel presente, in tempo reale, e questo continua a dar credito a chi fa previsioni a 10, 20, 30 anni? Ma si può essere più scemi?

Leo Eredi

 

il ponte morandi a genova il ponte morandi a genova le macerie dopo il crollo del ponte morandi a genova le macerie dopo il crollo del ponte morandi a genova

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...