CON “C’È POSTA PER TE” CANALE5 DOPPIA RAIUNO. E CON “AMICI” IN PRESERALE, LA DE FILIPPI FA LE COSE IN GRANDE - “STRISCIA” CONTINUA CON GLI SCOOP SU “MASTERCHEF” MA IL TALENT È FINITO DA TRE SETTIMANE...

Una settimana di break e si riparte con Amici in versione serale con Emma ed Elisa tra i coach, e il nuovo trio di giudici composto da Francesco Renga, Renato Zero e Sabrina Ferilli - Venerdì “Crozza nel Paese delle meraviglie”, con l’8,17%, è stato il terzo programma più visto dopo le fiction di Canale 5 e Raiuno…

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per “il Giornale”

 

maria de filippi 8 maria de filippi 8

1 - CON “C’È POSTA” CANALE5 STACCA RAIUNO

Settimana d'oro dal 15 al 21 marzo per Canale 5. La rete ammiraglia di Mediaset ha conquistato il primato nel pubblico totale sia nelle 24 ore che in prima serata: 17,7 per cento di share contro il 16,9 di Raiuno sul totale giornata e 19 per cento contro il 17,8 in prima serata. Gran parte del merito di questo risultato va attribuito agli ascolti della finale di C'è posta per te di Maria De Filippi, 27,6 per cento, che ha doppiato il 14 per cento di Notti sul ghiaccio di Milly Carlucci.

 

2 - COL NUOVO «AMICI» MARIA VUOLE SPACCARE

antonio ricci antonio ricci

Una settimana di break e si riparte con Amici in versione serale. Presentazione il 2 aprile negli Studi Titanus Elios e poi in onda sabato 4 con Emma ed Elisa tra i coach, e il nuovo trio di giudici composto da Francesco Renga, Renato Zero e Sabrina Ferilli. Maria De Filippi vuole vincere la routine e la tendenza della critica a dare per scontati i suoi successi. Così ha fatto le cose in grande per stupire con nuovi effetti speciali...

 

3 - SPORT MEDIASET RISPOLVERA IL LUCE

«Attenzione! Attenzione!» Con la stentorea intonazione della voce che richiama alla lontana i comunicati dell'Istituto Luce, a margine degli ultimi match di coppe europee le reti Mediaset hanno divulgato un comunicato che sgombrava il campo da qualsiasi residuo margine di accordo sulla Champions. «Da agosto 2015 e per le successive tre stagioni tutta la Champions League è una esclusiva Mediaset Premium. Gli incontri non saranno visibili sulla pay tv satellitare». Concludendo: «Mediaset Premium. We are the champions».

crozza imita renzi crozza imita renzi

 

4 - SKY SCHIERA LA COPPIA BILLÒ-LEONARDO

Amichevole di lusso giovedì sera tra la Francia di Deschamps e il Brasile di Dunga allo Stade de France di Parigi. Per il match che anticiperà il week end della quinta giornata di qualificazioni degli Europei 2016 Sky Sport schiererà l'inedita coppia di commentatori composta da Anna Billò, voce e volto della pay tv, e dal marito Leonardo, già nazionale brasiliano oltre che direttore tecnico del Psg, da diverso tempo lontano dalle telecamere.

 

5 - CROZZA TERZO PROGRAMMA DEL VENERDÌ

striscia masterchef stefano striscia masterchef stefano

Piccola sorpresa negli ascolti della fascia serale del venerdì quando Crozza nel Paese delle meraviglie cala il sipario subito dopo le 22,30 cedendo il testimone a Bersaglio mobile di Enrico Mentana. Dietro le fiction di Canale 5 e Raiuno, Le tre rose di Eva e Amiche da morire, si piazza l'8,17 per cento (2,2 milioni di telespettatori) del varietà del comico genovese. Seguono Quarto grado di Rete4 e Colorado di Italia 1.

 

iene masterchef iene masterchef

6 - POST SCRIPTUM PER «STRISCIA»

Qualcuno avverta Striscia la notizia che Masterchef 4 è finito da tre settimane...

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ALLACCIATE LE CINTURE DI SICUREZZA! DOMENICA PROSSIMA, “REPORT” SQUADERNERA' UN NUOVO CASO BOCCIA-SANGIULIANO (MA AL MASCHILE) CHE TERREMOTERÀ IL MINISTERO DELLA CULTURA – IERI SERA SIGFRIDO RANUCCI HA ANTICIPATO DALLA CONCORRENZA (A “OTTO E MEZZO”, SU LA7) I CONTENUTI DI UNA PUNTATA-BOMBA: UNA STRAGE DI MIGRANTI COME CUTRO (TENUTA NASCOSTA), IL "SISTEMA" DELLA GENOVA DI TOTI-SPINELLI E - RULLO DI TAMBURI! - LO SVELAMENTO DI CHAT DEL VERTICE DI FRATELLI D'ITALIA IN GRADO DI FAR SALTARE IN ARIA LA POLTRONA DEL NEO-MINISTRO DELL'INFOSFERA ALESSANDRO GIULI (CAPIREMO PERCHE' E' STATO INTERROGATO DAI PM DI ROMA?) – LA BATTUTA DI LILLI GRUBER, SUBITO PREOCCUPATA DEL FUTURO RAI DI RANUCCI E (“SE TI DANNO IL PERMESSO, PUOI VENIRE LUNEDÌ”) E LA REPLICA DEL GIORNALISTA: “STO COSÌ BENE QUI…” - VIDEO

DAGOREPORT – SUI MIGRANTI È LA SOLITA, TRAGICA, MELONI: ESONDA, S’ADONTA, VA ALL’ATTACCO, POI RINCULA! CHE LA SPARATA SUI GIUDICI CHE LA INTRALCIANO (“DIFFICILE LAVORARE E CERCARE DI DARE RISPOSTE QUANDO SI HA L’OPPOSIZIONE DI PARTE DELLE ISTITUZIONI”) FOSSE UNA STRONZATA, LO DIMOSTRA LO STESSO DECRETO LEGGE FIRMATO IERI DAL GOVERNO: MANCAVA UNA LEGGE CHE DICHIARASSE I “PAESI SICURI” – L’ESCAMOTAGE DEL MINI-DECRETO MELONIANO POTREBBE ESSERE INUTILE: IL DIRITTO COMUNITARIO PREVALE SU QUELLO ITALIANO – MORALE DELLA FAVA: FINCHÉ NON INTERVIENE LA COMMISSIONE UE, SARÀ UNO STILLICIDIO DI RICORSI E SENTENZE. E I CENTRI MIGRANTI IN ALBANIA, COSTATI 700 MILIONI DI EURO, RIMARRANNO SCATOLE VUOTE…

COSA FRULLA NEL TESTOLONE DI MATTEO SALVINI? IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ "BESTIA": PARLA DEI MIGRANTI COME DI “CANI E PORCI”, TIENE UN COMIZIO ANTI-TOGHE SUL TG1 – A COSA SI DEVE TANTA AGITAZIONE? AL PROCESSO OPEN ARMS, IN CUI RISCHIA SEI ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA. MA ANCHE ALLA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA E AGLI OTOLITI SCOSSI DI GIORGIA MELONI: SE PASSA LA LINEA DURA E IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE, MEGLIO PREPARARSI E SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA, PER CAPITALIZZARE AL VOTO…

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...