QUELLE NELLA FOTO NON SONO MOZZARELLE MA ENORMI SFERE DI GHIACCIO! LA ZONA DI MODENA IN GINOCCHIO PER LA GRANDINE: DANNI A AUTO, EDIFICI, ALBERI E AI RACCOLTI - I SINDACI HANNO DISPOSTO IMMEDIATI SOPRALLUOGHI NELLE SCUOLE E NELLE STRUTTURE PUBBLICHE FORTUNATAMENTE NON RISULTANO FERITI MA LE GROSSE PALLE GHIACCIATE HANNO FORATO TETTI, VETRI, GRONDAIE

-

Condividi questo articolo


Da https://www.ilrestodelcarlino.it

 

 

sfere di ghiaccio enormi modena sfere di ghiaccio enormi modena

Sfere di ghiaccio grosse quanto palline da tennis se non di più hanno improvvisamente devastato la Bassa dove i danni sono ingentissimi. Ieri pomeriggio, tra le 14 e le 15 infatti il maltempo si è abbattuto ancora una volta sul nostro territorio, come avvenuto anche in Lombardia, a Cremona e nel Ravennate.

 

I comuni maggiormente colpiti dalla violenta grandinata sono stati quelli di Mirandola, Concordia, San Felice e Novi di Modena. Fortunatamente non risultano feriti ma le grosse palle ghiacciate hanno forato tetti, vetri, grondaie e distrutto le auto parcheggiate sulla strada. Ieri i primi cittadini, insieme alle forze dell’ordine, ai pompieri e alla protezione civile si sono subito mobilitati per valutare i danni subiti e prestare supporto alla cittadinanza.

 

Il vicesindaco di Finale Emilia, Michele Gulinelli ha effettuato sopralluoghi in diverse zone del comune insieme ai volontari della protezione civile. "Ci sono macchine completamente distrutte così come diversi impianti fotovoltaici delle abitazioni. I cittadini segnalano anche case con danni ai cappotti, alle finestre e decine di vetri sfondati. È anche mancata l’acqua ma non la corrente e siamo in fase di monitoraggio. La grandine caduta era molto grossa e abbiamo registrato danni importanti. Stiamo cercando di valutare anche quali danni abbiano subito gli edifici pubblici, per non parlare dell’agricoltura".

sfere di ghiaccio enormi modena sfere di ghiaccio enormi modena

 

(…)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!