QUENTIN TARANTINO VUOLE REALIZZARE UN FILM SU CHARLES MANSON E L’ASSASSINIO DI SHARON TATE - E’ L'INDISCREZIONE LANCIA DA “VARIETY”: NEL CAST CI SAREBBERO SAMUEL JACKSON, BRAD PITT E JENNIFER LAWRENCE - IL RUOLO DELLA EX MOGLIE DI ROMAN POLANSKI DOVREBBE ANDARE A MARGOT ROBBIE

-

Condividi questo articolo


reese witherspoon e quentin tarantino reese witherspoon e quentin tarantino

Stefano Landi per il “Corriere della Sera”

 

Non credete ai registi, quando sbandierano in modo precoce il loro desiderio di ritirarsi. Succede anche con Quentin Tarantino. Aveva detto che The Hateful Eight , un anno fa, sarebbe stato il suo ultimo lavoro. Ma alle orecchie indiscrete di Variety è arrivata la notizia del nuovo progetto: un film sull' assassinio di Sharon Tate, la moglie (all' epoca incinta di 8 mesi) di Roman Polanski da parte della setta di Charles Manson. Una storia che mette i brividi al solo ricordo: figurarsi ridisegnata dal regista di Pulp Fiction.

 

IL CADAVERE DI SHARON TATE IL CADAVERE DI SHARON TATE

In attesa di conferme, sul set salirà un cast stellare, capitanato da Brad Pitt, dal fedelissimo Samuel L. Jackson e da Jennifer Lawrence. Il ruolo di Sharon Tate dovrebbe essere di Margot Robbie, 27 anni, già co-protagonista di The Wolf of Wall Street di Scorsese. La produzione ai fratelli Weinstein. Tarantino dovrebbe cominciare a girare nell' estate 2018 in California, anche se secondo Variety potrebbe aver già scritto gran parte della sceneggiatura.

 

La storia ripartirà proprio dal massacro di Beverly Hills. Era l'8 agosto del 1969: la Tate era a sole due settimane dal parto. Il marito Polanski a Londra per un film. Dopo essere uscita a cena con due amici, l'attrice, una diva degli anni 60, tornò nella sua casa nei boschi di Hollywood e fu massacrata da alcuni adepti della Charles Manson's Family.

 

charles manson charles manson

Nel 1971, i colpevoli furono condannati all'ergastolo. Il progetto di Tarantino sarebbe la prima occasione per il cinema di riaccendere la luce sull'omicidio. Un anno fa invece uscì il libro Le ragazze di Emma Cline, liberamente ispirato alla storia delle cinque giovani adepte della famiglia dell' orrore di Manson.

susan atkins e charles manson susan atkins e charles manson

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!