"COLETTA? CANTA A SQUARCIAGOLA CON AL BANO, MORANDI E RANIERI. SI VEDE CHE E' PASSATA LA TEMPESTA ISTITUZIONALE" – CARLO ANTONELLI: “L'IDEA DEL “CANTA CHE TI PASSA”, SE TRASFERITA AL CANZONIERE IN GARA, VIENE SCHIACCIATA DA UN REALISMO SPIETATO CHE CI LASCIA ASSETATI DI VITA, DI VOGLIA DI SCOPARE, DI COLPI DI TESTA. CHE SE APPENA NE FAI UNO, ANCHE MALFATTO, TI SFONDANO IL CULO, COME AL POVERO BLANCO NOSTRO" - "LE DONNE (COMPRESA UNA SGANGHERATA FAGNANI) ESCONO DI QUI PIEGATE, STRINATE E SFINITE DAL LEMURE AMADEUS..." - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell'articolo di Carlo Antonelli per gqitalia.it

 

(...)

 

stefano coletta stefano coletta

A parte quei due -che manco sento più- vedo un bambinetto pure tenero vestito bianco preppy senza tempo e dei rocker da pub di un sabato sera buttato via a guardare nel vuoto dell’ennesimo boccale di birra. E poi biologia senza forma scagliata tra la scalinata e l’orchestra: Sethu (a volte avere pochi anni è peggio) ma poi GM, Albano, Ranieri, pronti ad estrazioni di campioni di DNA da ricombinare con tecniche di editing CRISPR per poter finalmente contribuire materialmente alla vita del futuro. E qui capiamo che dentro WS non ci sono i vivi (ma lo sapevamo già), ci sono anche i morti e i non-morti, e i fantasmi di tutto il Novecento perlomeno. Segreti, orrori, amori.

 

blanco blanco

Terribili misteri familiari. Già, la famiglia: lì a sfondarsi di karaoke di vecchi insieme ai vecchi. E tutti a cantar coi nonni, come fanno moglie e figlio di A. e un bel po’ di mamma Rai (Stefano Coletta, a squarciagola, è passata la tempesta istituzionale) e altri Muppet. E coi fantasmi veri: Umberto Bindi, massacrato perché gay, omosessuale, invertito, queer. E ANCORA NON SI PUO’ DIRE. E sì che c’è anche Ranieri, campione di coraggio da sempre.

 

(...)

BLANCO CHE DISTRUGGE TUTTO A SANREMO - MEME BY DEMARCO BLANCO CHE DISTRUGGE TUTTO A SANREMO - MEME BY DEMARCO

Notare come la stessa idea del “canta che ti passa”, se trasferita al canzoniere in gara, venga schiacciata da un realismo spietato (da rapporto Censis 2022) che ci lascia assetati di vita, di voglia di scopare, di colpi di testa. Che he appena ne fai uno, anche malfatto, ti sfondano il culo, come al povero Blanco nostro, ciccino (tocca leggere cose come “La sua notte in albergo? Era provato”, maddai).  E poi parliamoci chiaro una volta per tutti. Fateci caso. Speech contro il regime iraniano fatto da Pegah inclusa (inclusività che pazzamente ha accolto al suo interno una sfiorita Drusilla), com’è che ogni tentativo più o meno riuscito di entrare in una materia profonda, concreta, se vogliamo difficile, venga affidato da queste parte unicamente alle figure femminili?

 

francesca fagnani in giorgio armani prive francesca fagnani in giorgio armani prive

Come se i maschi non avessero i coglioni per affrontare la realtà ma solo siparietti da varietà e bambinate? E’ una vergogna. Da vallette a quelle che si occupano delle cose serie, ma comunque tutte a petto seminudo (compresa una involontariamente sgangherata Fagnagni), le donne escono di qui piegate, strinate e sfinite dai nitriti e squitti del lemure travestito da direttore artistico. Da domani lasceremo per sempre Wakanda -che è continente sacro e non va scomodato per questa stronzata- per approdare imbottiti anche noi di Cialis e Trittico dentro questa palude, alla ricerca delle ultime tracce di vita.

 

 

BLANCO N ROSES - MEME BY MAGLIETTEDELLASALUTE BLANCO N ROSES - MEME BY MAGLIETTEDELLASALUTE blanco distrugge i fiori sul palco di sanremo blanco distrugge i fiori sul palco di sanremo blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2 francesca fagnani in giorgio armani prive copia francesca fagnani in giorgio armani prive copia GIANNI MORANDI FRANCESCA FAGNANI AMADEUS GIANNI MORANDI FRANCESCA FAGNANI AMADEUS francesca fagnani e amadeus sanremo 2023 francesca fagnani e amadeus sanremo 2023 stefano coletta stefano coletta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…